PDA

Visualizza Versione Completa : Specchietti riscaldabili.

Padolo
08-10-2013, 10:47
Salve, non capisco, posiziono la rotella per sbrinare gli specchietti laterali ma gli stessi non riscaldano minimamente.
C'e' qualche fusibile da controllare? Il cdb non dovrebbe segnalare questa anomalia?

verci
08-10-2013, 11:11
se è come la vecchia VW si attivano se accendi anche lo sbrinamento del lunotto

Padolo
08-10-2013, 11:55
Grazie!
Provero' al piu' presto.

giuseppe82
08-10-2013, 12:13
se è come la vecchia VW si attivano se accendi anche lo sbrinamento del lunotto

quoto,anche sulla mia quando accendo lo sbrinamento del lunotto posteriore,si sbrinano anche gli specchietti

aquila-uno
08-10-2013, 12:43
a me funzionano anche senza lunotto. sarà perchè li ho montati dopo .... boh. mi capita spesso qiando piove, che in galleria si appannino. giro la rotella e si inziano subito a formare le zone ascuitte in corrispondenza della resistenza ...

utente (cancellato) 4
08-10-2013, 12:45
Sulla b8 è differente!
La posizione sbrinamento specchi della manopola accende il riscaldamento. Certo non è che arrivano a 70 gradi... A scaldarsi non si scaldano, però all'occorrenza si sbrinano.

aquila-uno
08-10-2013, 12:50
infatti ... però chi ha iniziato il discorso dovrebbe aver euna B8 e quindi dovrebbero sbrinarsi comunque ...

Padolo
08-10-2013, 13:43
Allora forse funzionano e non me ne sono reso conto in quanto ho posizionato la manovella su sbrinamento ma non mi sembra che riscaldino, magari si sbrinano ugualmente.

prix
08-10-2013, 16:03
se sono riscaldabili devi mettere il joystik al posizionato al centro tra la regolazione destra e la sinistra.

altrimenti non ce l'hai.

fausto
08-10-2013, 16:40
scaldano scaldano.

io se ci metto la mano sopra mi scotto! :D

Padolo
08-10-2013, 16:59
Ascoltate , la mia manipolina si mette in posizione sbrinamento ma gli specchietti non riscaldano.

fausto
08-10-2013, 17:01
a parte gli scherzi, hai fatto la prova con la mano?

ANTOA3
08-10-2013, 17:12
si ma con la mano non credo che noterai niente credo anche perche la temperatura non e molto alta

fausto
08-10-2013, 17:16
io con la mia la sento eccome la differenza fra il prima e il dopo.

ANTOA3
08-10-2013, 17:19
con la mia vedo il vapore però in vertà non ho mai messo su le mani

Padolo
08-10-2013, 17:40
Ragazzi penso di avere risolto il rebus!!!!

Ho letto il manuale d'uso e dice :" mettendo la manopolina in posiz. sbrinamento QUALORA LA TEMPERATURA SCENDA SOTTO UNA CERTA SOGLIA si azionano automaticamente le serpentine sbrina specchi .
Calcolate che ancora noi stiamo sui 24- 25 gradi.

Penso che la soglia che intenda sia sicuramente i 15 gradi almeno, no?

fausto
09-10-2013, 09:17
stamattina ho verificato di nuovo e confermo che scaldano di brutto..

QVAlessio
09-10-2013, 09:58
Io ancora non l'ho provata perché non è periodo di sbrinamento.... ma ricordo che sulla precedente macchina x azionare anche lo sbrinamento degli specchi dovevo per forza azionare il pulsante dello sbrinamento lunotto posteriore. Quando premevo quello ed il lunotto sbrinava, mi rendevo conto che anche gli specchi sbrinavano. Quindi prova a fare così. Aziona lo sbrinatore posteriore e dopo qualche minuto tocca gli specchi, vedrai che saranno caldi.

Padolo
09-10-2013, 10:48
Ok, provero' anche questo!

QVAlessio
09-10-2013, 11:15
Ok, provero' anche questo!

Perfetto.... Poi fammi sapere.

Padolo
09-10-2013, 13:28
Perfetto.... Poi fammi sapere.

Provato, niente non riscaldano, n'è l'uno ne l'altro!!

Ma potrebbe essere che sia giusta la mia teoria? Al di sotto di una temperatura prestabilita non accendono?

prix
09-10-2013, 13:54
secondo me no
mi è successo di entrare in gallerie con temperatura a 20° e si appannano immediatamente gli specchietti, accendo lo sbrinatore ed in pochi secondi tutto pulito
oppure quando piove anche in estate lo accendo e gli specchietti non si bagnano.

AUDI A4 2.0 TDI
09-10-2013, 14:09
:walk:...vado a provare anch'io..:biggrin:

fausto
09-10-2013, 14:36
esatto.

a me fungono pure con piu di 20°.

aquila-uno
09-10-2013, 15:30
secondo me no
mi è successo di entrare in gallerie con temperatura a 20° e si appannano immediatamente gli specchietti, accendo lo sbrinatore ed in pochi secondi tutto pulito
oppure quando piove anche in estate lo accendo e gli specchietti non si bagnano.

infatti, anche a me pare faccia così. però io li ho installati da me in un secondo tempo, quindi potrebbe esserci un funzionamento diverso. Per esempio, lo specchio fotocromatico, a me funziona sempre (in certe situazioni, al tramonto con il sole alle spalle, si oscurano), invece credo che se lo si mette di serie funzioni solo quando cala la sera.

Padolo
10-10-2013, 09:16
Buongiorno a tutti!!
Vi informo che stamani accendo la macchina con 21,5 Gradi di temperatura e specchietti bagnati dalla pioggia , posiziono la torellina nella parte centrale ( dove c'è il simbolo dello sbrinamento specchi) , risultato............
..........DOPO UN PAIO DI MINUTI ERANO BELLI CALDI!!!!

Appena si sono asciugati gli specchietti automaticamente si sono raffreddati.
Secondo me piu' che questione di temperatura sara' questione di umidita, ci sara' un sensore che rileva l'umidita' azionando il riscaldamento sugli specchi.

QVAlessio
10-10-2013, 09:28
Mi avete talmente incuriosito su questo discorso degli specchi che questa mattina, una volta in macchina, ho verificato il corretto funzionamento. Confermo che anche i miei specchi, ruotando il selettore sul simbolo della serpentina, si scaldano immediatamente. Pertanto anche senza attivare il riscaldamento del lunotto posteriore, gli specchi scaldano.

fausto
10-10-2013, 09:50
bravi ragazzi, ora fate la prova mettendoci sopra due uova e vedete come si cuociono!

:D

QVAlessio
10-10-2013, 09:59
bravi ragazzi, ora fate la prova mettendoci sopra due uova e vedete come si cuociono!

:D

EHEHEHEH.... Fausto, c'è poco da scherzare..... lo sai si che questo è tutta colpa vostra ??..... Mi state trasformando in un "moooostroooo"..... AHAHAHAH. :asd::asd::asd::asd::asd:

aquila-uno
10-10-2013, 10:18
Buongiorno a tutti!!
Vi informo che stamani accendo la macchina con 21,5 Gradi di temperatura e specchietti bagnati dalla pioggia , posiziono la torellina nella parte centrale ( dove c'è il simbolo dello sbrinamento specchi) , risultato............
..........DOPO UN PAIO DI MINUTI ERANO BELLI CALDI!!!!

Appena si sono asciugati gli specchietti automaticamente si sono raffreddati.
Secondo me piu' che questione di temperatura sara' questione di umidita, ci sara' un sensore che rileva l'umidita' azionando il riscaldamento sugli specchi.

se hai il sensore umidità potrebbero essere colelgati a quello. forse per impedire che funzionino ininterrottamente se te li dimentichi accesi ... non so.
PErò almeno ora sai che (con certe condizioni climatiche ancora non ben definite) almeno funzionano ... :biggrin:

fausto
10-10-2013, 12:14
EHEHEHEH.... Fausto, c'è poco da scherzare..... lo sai si che questo è tutta colpa vostra ??..... Mi state trasformando in un "moooostroooo"..... AHAHAHAH. :asd::asd::asd::asd::asd:

ti avevamo avvisato Alè...ma tu niente..

Utente (cancellato) 1
21-10-2013, 00:06
se hai il sensore umidità potrebbero essere colelgati a quello. forse per impedire che funzionino ininterrottamente se te li dimentichi accesi ... non so.
PErò almeno ora sai che (con certe condizioni climatiche ancora non ben definite) almeno funzionano ... :biggrin:

Gianluca chiedo a te..... ma esistono gli specchietti esterni schermati??? Che cosa significa???

utente (cancellato) 4
21-10-2013, 00:09
Marco, intendono gli specchi elettrocromici o autooscuranti come li vuoi chiamare...

Utente (cancellato) 1
21-10-2013, 00:18
Marco, intendono gli specchi elettrocromici o autooscuranti come li vuoi chiamare...

Ah... ok!!!
Grazie Giggio :wink::wink::wink:

fausto
21-10-2013, 09:24
Gianluca chiedo a te..... ma esistono gli specchietti esterni schermati??? Che cosa significa???

ma come "esistono"....???

proprio tu Bruto (Bruto non brutto!) figlio mio...???

aquila-uno
21-10-2013, 10:35

hanno vari nomi in effetti:
autooscuranti, fotocromatici, autoschermanti, che si scuriscono, elettrocromici .... boh .... allora anche fotocromoscurantizzanti oppure oscurosensibili, ma anche lucioreattivi ecc .... :laugh::laugh:

tiba79
04-02-2016, 21:05
Ciao ragazzi riesumo il topic...
Ma se non voglio che gli specchietti si sbrinino devo portare la rotella sulla posizione di uno dei due specchietti?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

cpdA3
04-02-2016, 22:20
Si, è così anche nella mia a3.
Ma se lasci il selettore al centro, il riscaldamento specchi si spegne da solo dopo alcuni minuti (direi 8-10 minuti).
C'è un timer, gli sbrinatori non restano sempre accesi.
E quel timer si può modificare col vag.
Adesso non so dire in quale channel o group ecc si trovi quel comando, ma da qualche parte c'è (a naso dico che è nella centralina 09, fa quasi tutto lei x comandare i gadget dell'abitacolo).

tiba79
04-02-2016, 22:36
A ok grazie mille... Quindi tutto normale... Ma se lascio la manovella al centro anche d estate si accendono ugualmente?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk