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Visualizza Versione Completa : Sostituzione pompa olio S3 8P con pompa 1.8 8L



darius72
08-10-2013, 10:55
Cominciamo dal problema... a 115.000 km all'ultimo tagliando mi hanno diagnosticato la pressione dell'olio "un po' bassa al minimo" ma che poi diventa normale salendo di giri.
Leggendo in giro si vede che dal vecchio 1.8 T al 2.0 TFSI la pompa olio e' stata peggiorata :cry: , piu' delicata e meno pressione e inoltre il problema della pressione che cala nel tempo c'e'... qualcuno con 200.000 km l'ha dovuta cambiare perche' gli si accendeva la spia di bassa pressione!
La pompa e' stata "peggiorata" per poter installare due contralberi che dovrebbero ridurre le vibrazioni del motore. Ecco una foto del gruppo che tra l'altro costa come ricambio originale circa 1000 euro _alien:

http://forum.vwsport.com/pics/data/3194/medium/IMG_4972.jpg

Leggendo in giro molti montano come modifica la pompa del vecchio 1.8, che costa molto meno, ha piu' pressione non ha i contralberi e in piu' da' il vantaggio che dopo ci sta un litro d'olio in piu' in coppa. L'eliminazione dei contralberi ha feedback contradditori, c'e' chi dice si elimina roba inutile che potrebbe anche rompersi, c'e' chi dice che causa la loro assenza le vibrazioni aggiuntive causerebbero danni all'albero motore.
Qui vendono un kit con la pompa vecchia, i fittings e c'e' pure un pdf con istruzioni di montaggio:

http://www.uspmotorsports.com/USP-FSI-to-1.8T-Oil-Pump-Conversion.html

Qualcuno ha gia' fatto la conversione? Esperienze in merito?