Visualizza Versione Completa : Cattivo odore dal condizionatore
Salve, a condizionatore appena acceso gfuoriesce un cattivo odore che tende a svanire pdopo in 10 sec.
E' normale? Necessita il cambio di qualche filtro?
Grassssie!!
utente (cancellato) 4
08-10-2013, 11:09
Io proverei con un igenizzazione dell'impianto di climatizzazione ( ci sono degli spray fatti apposta) e poi il cambio dell'antipolline.
solitamente è dato dalla condensa accumulata nei condotti e dalla schifezza che si ferma nei filtri
Io proverei con un igenizzazione dell'impianto di climatizzazione ( ci sono degli spray fatti apposta) e poi il cambio dell'antipolline.
Quoto.
Io farei esattamente questo che ha detto Giggio!
Normalmente l'igienizzazione funziona.....i prodotti li trovi nei centri commerciali, nei negozi di autoricambi o dal benzinaio...
Ok ragazzi, grazie per le dritte,provero', vi faccio sapere.
giuseppe82
08-10-2013, 12:12
Normalmente l'igienizzazione funziona.....i prodotti li trovi nei centri commerciali, nei negozi di autoricambi o dal benzinaio...
anche a me si sente qualche cattivo odore,potete postere la foto del prodotto da comprare?
QVAlessio
08-10-2013, 12:54
Raga io invece ho un problema un po più "serio".
Ho un CAXXO di gatto che ha il brutto vizio di salire sulle macchine e marchiare il territorio urinando ovunque. Infatti qualche mese fa, prima di prendere l'attuale A4 mi salì sul cofano urinandomi tra il cofano ed il parabrezza. Morale della favola vi era un odore sgradevole nell'abitacolo. Ieri nel salire in macchina, mi sono accorto subito del cattivo odore.
Aprendo il cofano motore ho visto che le grigliette atte a far entrare l'aria in macchina (Aprendo il cofano è sulla paratia centrale dove vi è il polo + proprio sotto al cristallo) sembrano pulite, senza alcun alone particolare..... ma sono certo che da qualche parte l'ha fatta perché l'odore è inconfondibile. Sapete dirmi se da quale altra parte della macchina c'è un' altra presa d'aria che porti fin dentro l'abitacolo ? Cosa mi consigliate di fare ?? Esiste un prodotto apposito che voi sappiate ? Mi è stato suggerito di pulire con varecchina ed acqua.
Io sono l'uomo più pacifico del mondo..... ma giuro che provo una rabbia nei confronti di questo gatto, che se dovesi prenderlo avrei l'imbarazzo della scelta sulla tortura.
utente (cancellato) 5
08-10-2013, 13:03
Ciao Giggio come va nel bellisimo mondo delle prelibatezze gastronomiche??
Ascolta è il filtro sotto il cassetto porta oggetti quello antipolline?
per il piscio dei gatti usa stopodor (cerca su google). Abbonda quando lo spruzzi
Mike9977
08-10-2013, 13:34
Lo faceva anche a me , sono stato in audi mi hanno pulito il radiatore e igienizzato le bocchette , 10 minuti di intervento e risolto tutto
ciao
Utente (cancellato) 6
08-10-2013, 13:50
Pazzesco sto fatto del gatto!!!!!!
Avevo letto un'altra discussione che aveva lo stesso oggetto. Mi fa strano che la mia pantera con due soli mesi di vita e diecimila km abbia a volte lo stesso problema, ma si verifica di. Più in estate....adesso sembra essere svanito..
Sarà che sudo di meno...?????:blink::tongue:
ci sono prodotti anche repellenti per gatti,in spray di solito.
http://img801.imageshack.us/img801/1605/96ho.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/801/96ho.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
QVAlessio
08-10-2013, 14:36
A regà..... si lo pijo quer gattaccio malefico !!.
a parte gli scherzi ci sono repellenti per gatti.Spruzza il prodotto sulle gomme,per noi non ha odore ma per i gatti e' molto forte.Vedi se cosi continua almeno.eccoti un esempio
http://www.primrose-italia.eu/-p-4464.html?adtype=pla&kwd=&gclid=CI-X46Khh7oCFYWz3godVX8AbQ
utente (cancellato) 5
08-10-2013, 15:03
Oh Ale azzo che sfiga .-)
A regà..... si lo pijo quer gattaccio malefico !!.
utente (cancellato) 4
08-10-2013, 15:26
Pazzesco sto fatto del gatto!!!!!!
Avevo letto un'altra discussione che aveva lo stesso oggetto. Mi fa strano che la mia pantera con due soli mesi di vita e diecimila km abbia a volte lo stesso problema, ma si verifica di. Più in estate....adesso sembra essere svanito..
Sarà che sudo di meno...?????:blink::tongue:
Nel tuo caso l'igenizzazione fa fatta al proprietario!!!! _alien_alien_alien
:laugh::laugh:
Io vado di divor odor.... E daygum... A volte l'odore è così forte.....
Alè, per il gatto ho io la soluzione:
un bel rotweiler legato alla macchina!
QVAlessio
08-10-2013, 17:51
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:..... Ci vorrebbe veramente. 'Tacci suaaa! :biggrin:
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:..... Ci vorrebbe veramente. 'Tacci suaaa! :biggrin:
Consòlati, la micia 18enne di mia moglie la fa ormai sulla moquette di casa ... :cry::icon_axe:
Salve, a condizionatore appena acceso gfuoriesce un cattivo odore che tende a svanire pdopo in 10 sec.
E' normale? Necessita il cambio di qualche filtro?
Grassssie!!
Filtro antipolline, faceva cosi anche la mia rs3, sono andato in audi, ho spiegato il problema, azzeccata la diagnosi.
Filtro cambiato odore sparito ;)
Prova...
i miei hanno due pastori tedeschi.
ho lasciato la macchina posteggiata fuori dal garage
il gatto del vicino si è nascosto al caldo del cofano motore
i pastori tedeschi hanno aperto il cofano a morsicate e hanno preso il gatto
risultato:
- risparmiato 2 giorni di cibo per i cani
- 2000€ di danni alla macchina
- il vicino di casa non ha mai saputo che fine abbia fatto il gatto...
QVAlessio
08-10-2013, 19:02
risultato:
:blink:
vedo che i gatti sono un problema comune! Vabbé non ci lamentiamo, ad un mio amico dal momento che non aveva gatti nel motore ci ha ritrovato un topo :ohmy:
Comunque io per il cattivo odore ho cambiato filtro abitacolo ed igenizzanto i condotti con un prodotto della Wurth http://www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/004/004566.pdf. Devo dire che è molto valido.
Anche la tunap ne fa uno simile http://www.tunap.it/index.php?option=com_tunap&view=service&id=1&Itemid=112
DecibelRS
14-10-2013, 18:42
risultato:
ecco perchè nn trovavo più il gatto :occasion18: ovvio che no ma visto che sei di Varese come me...
DecibelRS
15-10-2013, 08:28
per i gatti davo una sciacquata con acqua e alcool e l'odore spariva...per il cattivo odore dovuto probabilmente ad umidità ristagnante il cambio filtro è la soluzione più logica.