Visualizza Versione Completa : Batteria KO
smanettone
08-10-2013, 15:08
Salve ragazzi, ho lasciato la mia bestiolina in garage per una quindicina di giorni senza prenderla, e oggi al momento dell'accensione, non è partita...poi con l'aiuto di uno starter è partita normalmente.
Adesso ho messo sotto carica la batteria, ma penso che sia arrivato il momento di sostituirla...che ne dite voi??
E se devo sostituire la batteria devo andare per forza in un cento assistenza Audi o posso sbrigarmela da me?
E i costi sapete mica con quanto me la posso cavare?
Grazie come al solito delle vostre numerose risposte e buona serata.
Da quanto tempo non la sostituisci?
Puoi fare benissimo anche tu.
Se prendi una Varta non hai neanche bisogno di ri codificare via VAG
Meno di 200 euro sicuramente è la spesa che puoi sostenere
smanettone
08-10-2013, 15:28
non la cambio da 4 anni
---------- Post added at 13.28.38 ---------- Previous post was at 13.25.56 ----------
Ok quindi se prendo la varta posso fare da solo!
Si staccano normalmente i poli e si riattaccano vero?
Ma la batteria nuova deve avere lo stesso codice di quella vecchia vero?
E dove mi conviene comprarla in un centro assistenza Audi o mi date voi dei consigli?
ricambista qualsiasi. l'importante è prenderla 110 ah con, se non ricordo male, 850 di spunto
smanettone
08-10-2013, 17:25
Quindi se vado in audi spendo sicuramente di più, anche se acquisto solo la batteria?
Tui prova a chiedere ...... nel caso questa dovrebbe andare bene, come dice il buon Max il prezzo e' quello.
http://www.ebay.it/itm/110947032642?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_1632wt_1047
salvestro
08-10-2013, 18:50
Ma eventualmente dopo avere cambiato una batteria che codifica occorre fare?
vai da una concesionaria varta che se trovano ovunque e la trovi subito, io ho pagato 165euro per 110A di 920Ah di spunto, ho codificato con il codice dalla quella vecchia e andato tutto bene. e passato gia un anno .
Io ho montato una Magneti Marelli al posto della Varta, circa 3 anni fa, senza nessuna codifica......e nessun problema. :-)
basta manteneri i parametri
salvestro
08-10-2013, 20:58
Mi aiutate a capire a che serve il vag dopo aver cambiato la batteria?
Si entra nella centralina 61-Battery Regulation e si sceglie il tipo di batteria montata da un menù a tendina, tra cui la Varta è la prima, mentre altre sono sconosciute specie nel mercato italiano.
Ogni tipo di batteria ha un suo coding che serve per indicare alla centralina come ricaricare ed impostare l'uso della batteria.
Nel caso che si scelga una batteria non presente nel menù, si possono impostare i codici manualmente copiandoli dalla batteria comprata ed inserendoli nella centralina. Se il codice è accettato BINGO!
Ad es io ho messo una una BOSCH che non era prevista tra quelle pre impostate e l'ho codificata.
Un'altra cosa, i parametri di spunto sono 520 per la batteria standard della A6 4F , mentre 920 di spunto è prevista per quella in dotazione all RS6 4F.
Se trovate la 520 DIN (110H) che costa di meno la potete montare, anche se non se ne trovano più
salvestro
08-10-2013, 22:51
Quindi se metto la stessa batteria che ho, non ho bisogno di fare nulla?
Ma oltre questo, le altre centraline subiscono mutamenti?
E se si cambia batteria senza codificare la nuova?
utente cancellato 11
09-10-2013, 10:56
Io l'ho ordinata e la sto aspettando per venerdi ed è originale Audi per la mia (tramite nr telaio) a 148€ (110Ah) :asd: :sisi:
ne prendo due a quel prezzo ahahahaha
utente cancellato 11
09-10-2013, 12:10
ne prendo due a quel prezzo ahahahaha
Sì e le caprette fanno ciao hhhh
nel senso che ne ordino 2 da te. A Stèèèèèèè nnnammooooooooooo
Quindi se metto la stessa batteria che ho, non ho bisogno di fare nulla?
Non devi fare nulla
Ma oltre questo, le altre centraline subiscono mutamenti?
Cosa Intendi?
---------- Post added at 21.29.05 ---------- Previous post was at 21.27.31 ----------
E se si cambia batteria senza codificare la nuova?
Puoi anche lasciarla, non penso succeda niente.
Non ci sarà però la adeguata alimentazione che la centralina programmata può assicurare
utente cancellato 11
09-10-2013, 21:56
nel senso che ne ordino 2 da te. A Stèèèèèèè nnnammooooooooooo
si vabbè ma cò te ce vò l'interprete ahahah
Comunque è il prezzo che sono riuscito a spuntare in concessionario e mi sembra molto ma molto buono ...
Ho trovato fiamm 110ah 950 di spunto a 146 ivate.
utente cancellato 11
09-10-2013, 22:31
Ho trovato fiamm 110ah 950 di spunto a 146 ivate.
le fiamm non mi sono mai piaciute
Eccol llllaaa. O sapevo. Ma sei pignoluccio eh
utente cancellato 11
09-10-2013, 22:39
Eccol llllaaa. O sapevo. Ma sei pignoluccio eh
:asd: :sisi:
(ho speso quasi 4000€ per le batterie Fiamm sul muletto elettrico...ciofeche. posso essere ancora un po incazzato? )
salvestro
09-10-2013, 23:35
Amici, ma nessuno mi sa dire quali altri controlli occorre fare sulle centraline oltre la 61?
Grazie! :)
Scusa, ma che ci vuoi controllare oltre?
Devi cambiare la batteria o fare anche qualcos'altro?
salvestro
10-10-2013, 07:25
La perdita di alimentazione non comporta nessuna perdita di dati?
Ad esempio, alla Ford Focus che avevo prima, al cambio di batteria dovevo riprogrammare finestrini ed orologio.
Ah, certo
se stacchi la batteria ( e non hai l'orologio a sincronia automatica con il satellite ) devi sistemare l'ora e ripristinare ( se necessita) le funzioni comfort dei finistrini.
Tutto qua
salvestro
10-10-2013, 10:35
Ah, certo
se stacchi la batteria ( e non hai l'orologio a sincronia automatica con il satellite ) devi sistemare l'ora e ripristinare ( se necessita) le funzioni comfort dei finistrini.
Tutto qua
Grazie tante!
Di nulla
è un piacere aiutare se si può
Max