PDA

Visualizza Versione Completa : Accensione auto a distanza



g.arzilli69
25-11-2008, 00:17
Salve, ho sempre odiato entrare in macchina d'inverno e congelarmi prima che la macchina si scaldi.
E viceversa entrare in macchina d'estate e bruciarmi le mani e la schiena..
Ho trovato una discussione che parlava di webasto, niente male, farebbe al caso mio, poi pero' ho pensato che basterebbe solo riuscire ad accendere la macchina a distanza e i problemi sarebbero risolti, evitando di andare apportare modifiche alla vettura, e di spendere soldi per il webasto ( costa piu' di mille euro giusto?).
Sono capitato sul sito rcse.it che tra le altre cose, offre questo avviamento a distanza tramite telecomando, a prima vista non sembra male...
Vi sembra una idiozia? ne avete mai sentito parlare? conoscete altri che offrono questo tipo di servizio?
Grazie
Giacomo

Audia32
25-11-2008, 00:52
Sarebbe bello accenderla mentre si è dentro casa.....e magari vedersela fregare dal primo che passa!:laugh:

g.arzilli69
25-11-2008, 01:20
Audia32 macchina accesa = non per forza macchina non chiusa.... sarebbero dei mentecatti se non l'avessero studiata...

totalcupra
25-11-2008, 10:40
Io penso che accendere la macchina prima sia controproducente per più motivi:

- il motore a lungo andare ne patisce, riscaldare il motore da fermo vuol dire avere una pompa olio che non riesce a riscaldare uniformemente il motore con ovvi problemi lubrificazione e di disomogeneità nella dilatazione termica.

- maggior inquinamento
- basta un landruncolo da 4 soldi per spaccare il vetro e portare via la macchina.

Ciao

Enzo

diabolik333
25-11-2008, 11:08
a parte il fatto che in canada (dove si raggiungono in inverno temperature tipo -20 - 30 gradi) quasi tutte le macchine ce l'hano di serie vi racconto un aneddoto:

negli anni 80 a bari faceva figo avere l'accensione da telecomando e qualcuno l'aveva.
Mi ricordo un amico di famiglia che ce l'aveva su una golf 1 e durante una festa in una mega villa con piscina volle fare il ganzo facendo vedere come si accendeva la macchina da lontano.
Peccato che:

1) l'auto aveva la marcia inserita
2) l'auto era parcheggiata molto vicino alla piscina

il risultato...... SPLASH! E il giorno dopo carro attrezzi per recuperare la macchina andata :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Audia32
25-11-2008, 13:12
a parte il fatto che in canada (dove si raggiungono in inverno temperature tipo -20 - 30 gradi) quasi tutte le macchine ce l'hano di serie vi racconto un aneddoto:

negli anni 80 a bari faceva figo avere l'accensione da telecomando e qualcuno l'aveva.
Mi ricordo un amico di famiglia che ce l'aveva su una golf 1 e durante una festa in una mega villa con piscina volle fare il ganzo facendo vedere come si accendeva la macchina da lontano.
Peccato che:

1) l'auto aveva la marcia inserita
2) l'auto era parcheggiata molto vicino alla piscina

il risultato...... SPLASH! E il giorno dopo carro attrezzi per recuperare la macchina andata :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

:laugh: :laugh: :laugh:


Audia32 macchina accesa = non per forza macchina non chiusa.... sarebbero dei mentecatti se non l'avessero studiata...

Essendo in moto è normale che l'allrme non possa funzionare,al massimo ci sarebbero le portiere chiuse.... Come già ti hanno risposto basta forzarla oppure rompere il vetro per intrufolarsi all'interno e svignarsela......

g.arzilli69
25-11-2008, 14:24
PER DIABOLIK: forse proprio per ovviare all'inconveniente "piscina" il dispositivo è stato creato in modo che la macchina non vada in moto se una qualsiasi marcia risulta inserita...

PER CUPRA E AUDIA32 : Vi avevo lasciato un link nel mio primo post, se lo leggete capirete perchè non basta un "ladruncolo da 4 soldi" per rubare la macchina in moto.

"Essendo in moto è normale che l'allrme non possa funzionare,al massimo ci sarebbero le portiere chiuse.... Come già ti hanno risposto basta forzarla oppure rompere il vetro per intrufolarsi all'interno e svignarsela......"

Ti sbagli audia32, l'allarme funziona eccome.......http://rcse.it/1_RCS.htm

Cupra il discorso che fai sull'inquinamento è giusto, un po' paradossale secondo il mio punto di vista, ma infondo giusto.
Il discorso della pompa dell'olio mi interessa, se me lo potessi rispiegare mi faresti una cortesia.. specialmente "l'uniformità del riscaldamento del motore".

totalcupra
25-11-2008, 15:44
PER DIABOLIK: forse proprio per ovviare all'inconveniente "piscina" il dispositivo è stato creato in modo che la macchina non vada in moto se una qualsiasi marcia risulta inserita...

PER CUPRA E AUDIA32 : Vi avevo lasciato un link nel mio primo post, se lo leggete capirete perchè non basta un "ladruncolo da 4 soldi" per rubare la macchina in moto.

"Essendo in moto è normale che l'allrme non possa funzionare,al massimo ci sarebbero le portiere chiuse.... Come già ti hanno risposto basta forzarla oppure rompere il vetro per intrufolarsi all'interno e svignarsela......"

Ti sbagli audia32, l'allarme funziona eccome.......http://rcse.it/1_RCS.htm

Cupra il discorso che fai sull'inquinamento è giusto, un po' paradossale secondo il mio punto di vista, ma infondo giusto.
Il discorso della pompa dell'olio mi interessa, se me lo potessi rispiegare mi faresti una cortesia.. specialmente "l'uniformità del riscaldamento del motore".

la pompa dell'olio è meccanica, più giri motore = più giri pompa olio = più pressione.
Detto questo a freddo l'olio è più viscoso che a caldo quindi già fa più fatica a lubrificare bene il motore, se aggiungi il fatto che la pompa dell'olio non riesce a dare la pressione necessaria all'olio per raggiungere correttamente tutte le parti del motore ed ecco che otteniamo un usura del motore maggiore.

Il discorso della diversa dilatazione termica è data dal fatto che la parti non lubrificate bene dall'olio tendono a surriscaldarsi di più di quelle ben lubrificate, quindi ci troveremo con parti che si dilatano di più di altre che generano attriti maggiori nel motore.

Il motore per poter durare molto deve essere riscaldato in movimento ad un regime lineare e senza strattoni, in modo da poter garantire la mioglior lubrificazione ed un riscaldamento rapido e omogeneo. Io di aspettare giusto 10 secondi prima di partire, giusto perchè le punterie si carichino d'olio.

Ciao

Enzo

edit: Aggiungo un link di uno che spiega sicuramente meglio di me http://http://www.japigia.com/docs/index.shtml?A=scaldamotori

g.arzilli69
25-11-2008, 21:23
Grazie cupra, ti sei spiegato benissimo, terro' in considerazione questa cosa, mi informero' di piu', e ne chiedero' conto all'installatore...

Grazie ancora

totalcupra
27-11-2008, 09:53
Grazie cupra, ti sei spiegato benissimo, terro' in considerazione questa cosa, mi informero' di piu', e ne chiedero' conto all'installatore...

Grazie ancora

Figurati, è un piacere.

Ciao

Enzo

M1rkoA3
28-11-2008, 13:14
monta la caldaietta come nei camion....l'slk ha una cosa simile installata di serie...è una figata assurda!!!!

frankulizer
30-09-2012, 22:56
forse quello che ho realizzato io può esserti utile

http://www.youtube.com/watch?v=LMZlkiOUQ5M&feature=plcp

maniaA3
01-10-2012, 01:29
bhe allora dicci come lo hai ralizzato e cosa hai utilizzato-

frankulizer
01-10-2012, 11:30
Ho usato un plc montato e programmato da me
Vi spiego come funziona.
all'invio del comando tramite radiocomando il plc montato sull'auto provvede a eseguire quanto segue:
1) breve impulso del clacson,accensione quadro e lampeggio frecce
2) avviamento motore con ritardo di 5 sec per il preriscaldo delle candelette
3) accensione anabbaglianti e spegnimento lampeggio frecce
Questa sequenza viene attivata solo se ci sono le condizioni di sicurezza per le persone e per il motore che sono:
Cambio in folle
Freno a mano inserito
Porte chiuse
Vetri chiusi
Pressione olio ok
Temperatura liquido refrigerante ok
Batteria carica
Stessa cosa per lo spegnimento.Presto seguiranno altre modifiche tipo l'invio dei comandi dalla chiave originale.
La chiave và sempre inserita prima della marcia e girata su on per una
Questione di sicurezza.
All'apertura delle porte entro 30 sec la chiave và inserita nel
blocco chiave e girata su on,altrimenti il motore si spegne.
Tra l'altro ho fatto in modo che non sia possibile
dare un ulteriore comando al motorino
Di avviamento con il motore in marcia.

per la caduta di tensione e quindi conseguente spegnimento del logo durante l'avviamento motore ho provveduto ad installare una piccola batteria tampone del tipo ermetico con diodo di sbarramento,all'interno dell'abitacolo.
il radiocomando è provvisorio,come ho detto più avanti userò quello originale per tutte le funzioni.

---------- Post added at 11.30.41 ---------- Previous post was at 11.21.44 ----------

[/COLOR]ho usato l'ultima versione di logo(0ba7) che costa un pò di più,ma è possibile prendere anche la versione precedente(0ba6) che si trova usato a circa 80 euro compreso di software e cavo di collegamento al pc.Poi ci sono da aggiungere circa 100 euro per i relè e 15 euro per la ricevente radio(che ho utilizzato solo provvisoriamente dato che impementerò il radiocomando originale)
per la manodopera non saprei dirvi

federicofiorin
09-01-2013, 21:20
Io sul Grand cherokee c e. L ho, premo due volte il tasto e la macchina si accende rimanendo chiusa e con l allarme, il cambio rimane bloccato in P !! Secondo me è molto utile , lo uso ogni mattina prima di partire, premo due volte il tasto, si accende e intanto vado a lavarmi i denti la faccia sistemarmi i capelli mettere su la giacca le scarpe chiudere casa e mi trovo la macchina caldina in 10-15 minuti :)

Audia32
09-01-2013, 23:54
forse quello che ho realizzato io può esserti utile

http://www.youtube.com/watch?v=LMZlkiOUQ5M&feature=plcp

Bravissimo,ottimo sistema!

andre.fiume
10-01-2013, 11:47
oppure si può montare un kit con chiave confort + accensione a distanza ma sono costosi.
io per esempio monterò questo http://www.youtube.com/watch?v=kkHVQAKkZUo

Audia32
24-01-2013, 01:17
Quanto costa?
Un posto migliore lo potevano trovare per installare quel pulsante!:ph34r:

andre.fiume
25-01-2013, 16:06
c'era un video montato su una tts restyling ma l'hanno tolto

500 euro tutto compreso
il modulo per bypassare l'immobilizzer
le 2 chiavi
il tasto della A1
2 tessere per l'apertura d'emergenza

Audia32
25-01-2013, 16:22
Più l'instazzione... costicchia un bel pò!

andre.fiume
14-05-2013, 13:09
Eh si se non fosse stato un salasso l'avrei preso al volo... per l'installazione penso che un esperto come te si possa arrangiare...