PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Michelin pilot alpin

Denischef
08-10-2013, 21:30
Ragazzi mi sono convinto a montare le gomme invernali sui cerchi da 18".
Volevo essere sicuro di montare pneumatici giusti per la mia prossima Audina, vanno bene le Michelin Pilot Alpine PA4 225/40 r18 92 V XL ???
Grazie
:biggrin:

Radiesh
08-10-2013, 22:15
io vado di continental wintercontact ts850 .... sembrano essere le migliori!!!

CeceA3
08-10-2013, 22:28
Ragazzi mi sono convinto a montare le gomme invernali sui cerchi da 18".
Volevo essere sicuro di montare pneumatici giusti per la mia prossima Audina, vanno bene le Michelin Pilot Alpine PA4 225/40 r18 92 V XL ???
Grazie
:biggrin:

Come marca e modello sono ottimi, anche se pure io come Radiesh alla fine resterò in casa Continental. Unica osservazione, ovviamente, la farei sulla scelta di montare un 18'' invernale. Da questo punto di vista non è mai la soluzione consigliabile, ma se ti serve solo per avere una gomma che si indurisca meno di una estiva e pensi di non trovarti spesso a guidare con ghiaccio o neve...

Makada90
08-10-2013, 22:51
Le ho ordinate pure io,però non ti saprei dire,ha fatto tutto il mio gommista

gallak72
08-10-2013, 23:01
Ciao a tutti,
mi unisco a questa discussione in tema di gomme invernali, visto che tra un mese o poco più ci siamo...

Parto da cerchio 18" s-line con gomme Continental estive e possiedo già un treno di gomme Michelin Alpin con cerchio originale Audi in ferro da 16" (più copricerchi originali Audi).
Temo che ci sia troppa differenza e non solo a livello estetico passando da cerchio in lega 18" a cerchio acciaio 16", specialmente su un'auto nuova con assetto s-line etc etc...

Con la mia vecchia Sportback non mi ero posto più di tanto il problema, primo perché il passaggio era meno drastico, da 17' estivo a 16' invernale, secondo perché l'auto aveva già qualche anno di vita ed era il mio primo treno di gomme invernali (prima montavo catene Spike Spyder).

Ora i miei dubbi sono:

- nuovo cerchio in lega da 17" e quindi nuove gomme invernali;
- nuovo cerchio in lega da 16" utilizzando le mie Michelin Alpin semi-nuove;
- cerchio in lega originale Audi o cerchio replica, considerando che in media i cerchi originali costano circa il doppio di quelli replica...

Grazie per i vostri consigli, un saluto.

fedecosta92
09-10-2013, 08:45
Gallak ciao:)
guarda piu che per il cerchio in ferro opterei per un cerchio in lega 16'' troverai, secondo il mio punto di vista qualche gommista (se giri bene) che ha qualche cerchio in offerta, magari anche usato...
Comunque le Alpin dicono che per durato siano le migliore, anche rispetto alle Continental.
A me sinceramente le Alpin mi facevano prezzi esorbitanti... non so il perchè, ma costavano 100-200€ in più delle TS850

nicola80
09-10-2013, 12:21
io ho preso 4cerchi in ferro usati al prezzo di euro 100,piu 4termiche pirelli winter in promozione ed ho speso 450.
con 550 euro ho treno di gomme buono e con la sicurezza che con i 16' vado ovunque e cosa importante speso il giusto.

Zane
09-10-2013, 12:29
io ho le alpin primacy a3 (modello 2010) in misura 205 50 17 sono ottime su ogni fondo (neve, bagnato, asciutto) e sono belle rigide come piacciono a me

ho provato le a4 (modello 2011) in misura 205 55 16 e mi hanno dato un senso di "mollezza" in curva, perdevano troppo tempo per andare in appoggio e non mi davano sicurezza ;)

sprido
09-10-2013, 14:06
beh magari proprio i cerchi in ferro sotto un'a3 no, sono orrendi. Ce ne sono tanti in lega da 16 a poco prezzo in giro

Denischef
09-10-2013, 18:33
Le ho ordinate pure io,però non ti saprei dire,ha fatto tutto il mio gommista

Hai ordinato le stesse gomme che dovrei ordinare io??? ( stessa misura ecc...)

Makada90
09-10-2013, 18:45
Si le stesse:)

Denischef
09-10-2013, 18:53
Come marca e modello sono ottimi, anche se pure io come Radiesh alla fine resterò in casa Continental. Unica osservazione, ovviamente, la farei sulla scelta di montare un 18'' invernale. Da questo punto di vista non è mai la soluzione consigliabile, ma se ti serve solo per avere una gomma che si indurisca meno di una estiva e pensi di non trovarti spesso a guidare con ghiaccio o neve...

Quando nevicherà, se nevicherà, userò l'auto di mia moglie, per il ghiaccio le gomme non possono fare niente ( vero?:biggrin::wink:) se non quelle chiodate.
La mia domanda non si riferiva alla scelta Michelin ma alla misura, indice velocità ecc... se il tutto è giusto per la mia Audina A3 S line.

:wave:

---------- Post added at 18.53.25 ---------- Previous post was at 18.50.39 ----------

Si le stesse:)

:wink:

Grazie
Per curiosità quanto hai speso? Io 770 più 80 euro di buono carburante.

:wave:

Makada90
09-10-2013, 19:10
830 più 80 di carburante:)

nicola80
10-10-2013, 19:27
beh magari proprio i cerchi in ferro sotto un'a3 no, sono orrendi. Ce ne sono tanti in lega da 16 a poco prezzo in giro

tanto io giro ancora meno inverno per non rovinare auto dalla neve e sale,spesso uso un auto vecchia che ho in casa.
Quindi preferisco tenere soldi in tasca per altro,tanto non è quello che ti fa apprezzare di piu la macchina o far voltare la gente.

Ascolta
10-10-2013, 21:52
tanto io giro ancora meno inverno per non rovinare auto dalla neve e sale,spesso uso un auto vecchia che ho in casa.
Quindi preferisco tenere soldi in tasca per altro,tanto non è quello che ti fa apprezzare di piu la macchina o far voltare la gente.
...e allora che li metti a fare i cerchi in ferro con le termiche..? Fossi io in te (e sotto certi aspetti lo sono...) manco le metterei le termiche (io non le metto), la tua è pure "quattro".., usa l'altra auto se no... :wink: oppure mettile mantenendo il cerchio originale...
Nonostante gli invidiosi pensino il contrario, la mia auto l'ho presa per me stesso, per farmi brillare gli occhi ogni volta che ci vado incontro...che ci salgo e la guido, non per mettermi in mostra... e vedere la mia Signora con delle "scarpe da lavoro" per 6 mesi l'anno proprio non mi va... specialmente perchè se nevica non la uso e soprattutto perchè come te d'inverno giro poco... Poi ognuno ha le sue idee... :tongue:

CeceA3
10-10-2013, 23:43

Noooo... dai... Con una quattro non la usi d'inverno?! Ovvio che ognuno fa le sue scelte e su questo non discuto, ma la neve ed il sale non è che rovinino l'auto, a meno che poi tu non abbia l'accortezza di dargli spesso almeno un passata con la lancia d'acqua ad alta pressione per togliere sale e residui.

Altrimenti come fai a goderti l'auto?! :ohmy: :wink:

Kls
10-10-2013, 23:50
io non vedo l'ora che arrivi la pria neve :)

super
11-10-2013, 00:10
se la quattro 150cv la facevano anche stronic era mia, ma la 184cv non me la potevo permettere!!! (accessoriata come la mia 150cv). Voi che ce l'avete appena avete modo di sgasare sulla neve diteci le sensazioni che provate!!!

Kls
11-10-2013, 00:15
oki :)

supergus
15-10-2013, 20:16
Ordinate oggi dal mio gommista... :biggrin::biggrin::biggrin:
Michelin Alpin PA4 225/40/18 92V XL ... prezzo ottimo (a livello, anzi meglio dei migliori siti internet)
Con montaggio € 750 (a cui vanno sottratti 80 € della promozione in buoni carburante)
Quindi € 670 (167 euro a gomma!!!)
Su gommadiretto € 206 a gomma, su Euroimport € 178 a gomma, su Italgomme € 175
(senza contare che, a questi prezzi, mancano ancora le spese di montaggio)

Denischef
15-10-2013, 20:24
Michelin Alpin PA4 225/40/18 92V XL ... prezzo ottimo (a livello, anzi meglio dei migliori siti internet)
Con montaggio € 750 (a cui vanno sottratti 80 € della promozione in buoni carburante)
Quindi € 670 (167 euro a gomma!!!)
Su gommadiretto € 206 a gomma, su Euroimport € 178 a gomma, su Italgomme € 175
(senza contare che, a questi prezzi, mancano ancora le spese di montaggio)

:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Ascolta
15-10-2013, 21:48
Michelin Alpin PA4 225/40/18 92V XL ...
Grande! ...e mi riferisco al non "abbassarti".., ad aver voluto tenere i 18" e a mantare anche una gomma di marca, forse la migliore! :thumbsup:

nicola80
15-10-2013, 22:54
...e allora che li metti a fare i cerchi in ferro con le termiche..? Fossi io in te (e sotto certi aspetti lo sono...) manco le metterei le termiche (io non le metto), la tua è pure "quattro".., usa l'altra auto se no... :wink: oppure mettile mantenendo il cerchio originale...
Nonostante gli invidiosi pensino il contrario, la mia auto l'ho presa per me stesso, per farmi brillare gli occhi ogni volta che ci vado incontro...che ci salgo e la guido, non per mettermi in mostra... e vedere la mia Signora con delle "scarpe da lavoro" per 6 mesi l'anno proprio non mi va... specialmente perchè se nevica non la uso e soprattutto perchè come te d'inverno giro poco... Poi ognuno ha le sue idee... :tongue:

Noooo... dai... Con una quattro non la usi d'inverno?! Ovvio che ognuno fa le sue scelte e su questo non discuto, ma la neve ed il sale non è che rovinino l'auto, a meno che poi tu non abbia l'accortezza di dargli spesso almeno un passata con la lancia d'acqua ad alta pressione per togliere sale e residui.

Altrimenti come fai a goderti l'auto?! :ohmy: :wink:

per in emilia c è obbligo di gomme da neve dal 15/11 al 15/4 quindi anche se l auto non la uso molto inverno però sono costretto ad installarle onde evitare sanzioni dalle forze dell'ordine.
io inverno non lavo mai la vettura perchè tanto non sta pulita quindi lavandola ogni tre mesi circa preferisco utilizzarla poco,infatti quando vado in montagna quell unica volta all anno uso solo per tragitto casa città a casa montagna poi giro a piedi o mi faccio venire a prendere.un tempo quando giravano piu soldi facevo anche i trattamenti sotto la scocca poi nel corso degli anni ho smesso perchè chiedono troppi soldi circa 120euro con pulizia sotto e telaio e protettivo finale apposito ed anche unguento specifico anti corrossione.
La mia auto mi piace,ma non mi fa impazzire e tanto piu non mi fa brillare gli occhi.io sarò paranoico con l auto io penso cosi.Preferisco non uscire alla sera se piove,nevica o se devo lasciarla incostudita delle due non esco.Un paio d'anni venderò per andare su un altro marchio tedesco....

Ascolta
16-10-2013, 02:16
per in emilia c è obbligo di gomme da neve dal 15/11 al 15/4 quindi anche se l auto non la uso molto inverno però sono costretto ad installarle onde evitare sanzioni dalle forze dell'ordine.
io inverno non lavo mai la vettura perchè tanto non sta pulita quindi lavandola ogni tre mesi circa preferisco utilizzarla poco,infatti quando vado in montagna quell unica volta all anno uso solo per tragitto casa città a casa montagna poi giro a piedi o mi faccio venire a prendere.un tempo quando giravano piu soldi facevo anche i trattamenti sotto la scocca poi nel corso degli anni ho smesso perchè chiedono troppi soldi circa 120euro con pulizia sotto e telaio e protettivo finale apposito ed anche unguento specifico anti corrossione.
La mia auto mi piace,ma non mi fa impazzire e tanto piu non mi fa brillare gli occhi.io sarò paranoico con l auto io penso cosi.Preferisco non uscire alla sera se piove,nevica o se devo lasciarla incostudita delle due non esco.Un paio d'anni venderò per andare su un altro marchio tedesco....
Certo che hai un modo tutto tuo di "goderti" (sempre se si può usare questo termine che ho messo apposta tra virgolette) l'auto... praticamente la usi poco per paura di rovinarla...ma allo stesso tempo sembrerebbe la curi poco...e poi la rivendi dopo solo 2 anni... Ognuno cmq è libero di fare cio che più gli pare... :tongue:

blondgnek65
16-10-2013, 08:05
Ciao a tutti qualcuno ha qualche feedback sulle alpin pa4 ? Io le vorrei prendere per la mia s3 , sinistra alla ricerca di una invernale con ottima tenuta su asfalto asciutto e baganato l aspetto neve mi interessa gia meno , stando a quello xhe si dice in giro le pa4 dovrebbero essere delle uhp invernali vengono definite dalla stessa michelin come le pilot super sport invernali , quindi dovrebbe essere una gomma adatta al mio scopo tea l altro ho visto che viene prodotta anche con carcassa in w , a un prezzo abbastanza alto , ma dovrebbe garantire un ulteriore aumento dell handling
Saluti Nicola

nicola80
16-10-2013, 12:41
Certo che hai un modo tutto tuo di "goderti" (sempre se si può usare questo termine che ho messo apposta tra virgolette) l'auto... praticamente la usi poco per paura di rovinarla...ma allo stesso tempo sembrerebbe la curi poco...e poi la rivendi dopo solo 2 anni... Ognuno cmq è libero di fare cio che più gli pare... :tongue:

Ovvio,io preferisco godermi l auto per utilizzarla solo in certi contesti come utilizzare un bell'orologio di marca che utilizzi solo per certi eventi e non tutti i giorni perchè visto però questo non lo vendo dopo due anni.
Lavo poco per non essere schiavo di andare dal lavaggista ogni mese e poi utilizzando poco la macchina so che quando venderò ad un privato non avrò problemi perchè ottimo condizioni.l'auto uso solo in città autostrada ci andrò una volta all anno e nei weekend sta in garage.Un tempo quando giravano piu soldi ero uno che faceva 15k km anno ora forse 5k km.

Ascolta
16-10-2013, 21:24
Ovvio,io preferisco godermi l auto per utilizzarla solo in certi contesti come utilizzare un bell'orologio di marca che utilizzi solo per certi eventi e non tutti i giorni perchè visto però questo non lo vendo dopo due anni.
Lavo poco per non essere schiavo di andare dal lavaggista ogni mese e poi utilizzando poco la macchina so che quando venderò ad un privato non avrò problemi perchè ottimo condizioni.l'auto uso solo in città autostrada ci andrò una volta all anno e nei weekend sta in garage.Un tempo quando giravano piu soldi ero uno che faceva 15k km anno ora forse 5k km.
Beh...se i soldi non girano... dovresti anche sapere che l'auto non è proprio un buon investimento... :happy: il giorno dopo vale già il 20% in meno di quanto l'hai pagata... ma il bello è che nonostante tutto cio non ti sei risparmiato con la tua ricca A3... :wink:
Cmq non conosco e non voglio sapere i cavoli tuoi, ma da persona attenta ai particolari (guarda caso ho comprato un'Audi...) non poteva sfuggirmi quella specie di tua "incoerenza" anche descritta nel mio precedente commento... Son affari tuoi, ci mancherebbe... :wink:
Per dirti, il mio amico ha una Golf VI GTI che come te usa poco, praticamente solo il weekend sperando che non piove... sempre pulitissima, non ci va neppure in ferie per paura capitino cose spiacevoli... praticamente pure lui secondo me non se la gode, solo che lui al contrario di te vuole tenersela almeno una decina d'anni appunto perchè la tiene in modo perfetto...

rumentaio
16-10-2013, 22:40
Beh...se i soldi non girano... dovresti anche sapere che l'auto non è proprio un buon investimento... :happy: il giorno dopo vale già il 20% in meno di quanto l'hai pagata... ma il bello è che nonostante tutto cio non ti sei risparmiato con la tua ricca A3... :wink:
Cmq non conosco e non voglio sapere i cavoli tuoi, ma da persona attenta ai particolari (guarda caso ho comprato un'Audi...) non poteva sfuggirmi quella specie di tua "incoerenza" anche descritta nel mio precedente commento... Son affari tuoi, ci mancherebbe... :wink:
Per dirti, il mio amico ha una Golf VI GTI che come te usa poco, praticamente solo il weekend sperando che non piove... sempre pulitissima, non ci va neppure in ferie per paura capitino cose spiacevoli... praticamente pure lui secondo me non se la gode, solo che lui al contrario di te vuole tenersela almeno una decina d'anni appunto perchè la tiene in modo perfetto...

Sono d'accordo con Ascolta ma sono un po anche io come Nicola ,non magari ai suoi livelli ma anche io se piove magari uso la macchina di mia moglie che tanto sta fuori ,in effetti è un po una schiavitù io comunque ci vado in vacanza e in montagna magari pero quando è bella pulita mi secca sporcarla e prendo l'altra . è un po il rovescio della medaglia di chi ha 2 o piu auto . la piu bella non se la gode . Credo che nicola la tenga così maniacalmente (in senso buono) per avere la certezza di realizzare il massimo possibile al momento della rivendita. In effetti se la gode poco ma può essere anche una goduria andare in giro con una clio marcia e mangiarci le patatine e la pizza sopra e sapere di avere un bel vestito nell'armadio per le grandi occasioni :biggrin::wink: dipende dai punti di vista . io la mio clio marcia la rimpiango ancora adesso : a quei tempi fumavo .....:biggrin: tappeti di gomma, cenere per terra e posteggi a orecchio :biggrin:

per rimanere in ot io le alpin4 225/45/17 le ho comprate ad agosto dot fine 2012 a 620 euro .