Visualizza Versione Completa : domandona su fari xenon
Ciao a tutti.. Come ho sempre visto su auto con fare xenon originali della casa, alla accensione di questi i fari in automatico si regolano. Vanno su e giù e poi si livellano.. Ora.. La mia non lo fa.. Accende le luci ma niente.. Zero movimenti e i fari rimandino sempre nella stessa posizione. Qualcuno sa chi cosa dove perché?? Ci è già passato qualcuno di voi?? Grazie ciaooo
che i sensori siano rotti? credo una vaggata sarebbe d'obbligo per vedere se c'è qualche problema.
o che siano stati montati in un secondo momento e quindi no nhanno montato l'autolivellamento dei fari.
comprata nuova o usata?
fai una foto nel cofano dietro ai fari e te lo diciamo subito
AUDI A4 2.0 TDI
09-10-2013, 14:03
Se i tuoi fari sono originali, nelle impostazioni del menu dell'MMI c'è un'opzione dove si può attivare o disattivare la regolazione automatica dei fari...vai nel menu car -> (e se non erro) illuminazione esterna, dovrebbe essere lì...:wink:
Se i tuoi fari sono originali, nelle impostazioni del menu dell'MMI c'è un'opzione dove si può attivare o disattivare la regolazione automatica dei fari...vai nel menu car -> (e se non erro) illuminazione esterna, dovrebbe essere lì...:wink:
Allora.. Se le cose stanno cosi sono aftermarket.. In quella voce mi permette solo di ACC e spegnere le luci diurne.. Di fianco alla manette per accendere le luci c e il regolatore dell altezza fari ( altro segno che mi fa pensare alla after )che non va... Con il vag su riesce a farli passare come originali?? O altrimenti ?? Spero che i motorini di regolazione siano presenti nei fari!! Ps presa usata e dice che e tutto originale audi..bah
hai i lavafari?
Yes...di solito li montano con xeno originali.. E quindi le domande sono 3.. Perche non c e l opzione nel menu?? Perche c e il regolatore di assetto x quelli manuali che non va?? E soprattutto perche non vanno???
perchè hanno montato i fari in seguito
se fai quella foto te lo confermo
AUDI A4 2.0 TDI
09-10-2013, 15:25
perchè hanno montato i fari in seguito
se fai quella foto te lo confermo
Probabile...l'avranno fatto in retrofit... :sisi:
perchè hanno montato i fari in seguito
se fai quella foto te lo confermo
Eccolo la!! Dai dopo faccio una foto al retro del faro giusto?? Cosi vediamo.. Possibili soluzioni nel caso di postapplicazione ??
paloma82
09-10-2013, 18:48
Se hai il regolatore assetto fari è sicuramente un istallazione retrofit, non ci sono dubbi! l'autolivellamento potresti installarlo ma non so quanto convenga in termini costi/benefici, passatemi l'espressione...regolali in modo da non abbagliare gli altri in base al tuo assetto abituale e stop!
Io ho fatto così ;-)
Se hai il regolatore assetto fari è sicuramente un istallazione retrofit, non ci sono dubbi! l'autolivellamento potresti installarlo ma non so quanto convenga in termini costi/benefici, passatemi l'espressione...regolali in modo da non abbagliare gli altri in base al tuo assetto abituale e stop!
Io ho fatto così ;-)
yes..ma il fatto di avere la rotella e non potere usarla mi girano!!!! non sai se c'e qualche maniere per farla funzionare??
Volendo puoi installare i motorini per la regolazione automatica, in questo modo hai il retrofit "completo"
paloma82
09-10-2013, 20:37
yes..ma il fatto di avere la rotella e non potere usarla mi girano!!!! non sai se c'e qualche maniere per farla funzionare??
Non credo, a meno di una modifica home made molto elaborata per comandare i motorini con la rotella anziché in modo automatico! Qui lascio la parola ai guru dell'elettronica...
E ci sarebbe un tutorial per montare sto benedetto assetto???o altri consigli
Ma li hai visti da fuori con qualcuno che accende il quadro per te? Il check è molto veloce e dura circa un secondo. Se lo fai dall'interno dell'auto potresti non accorgerti del movimento anche accendendo i fari.
Ma li hai visti da fuori con qualcuno che accende il quadro per te? Il check è molto veloce e dura circa un secondo. Se lo fai dall'interno dell'auto potresti non accorgerti del movimento anche accendendo i fari.
Se lo fai in un garage o davanti ad un muro è veramente difficile non accorgersi!
Vero ma se lo fai fare da un amico mentre guardi i fari, te ne accorgi obbligatoriamente e a costo zero.
Ma li hai visti da fuori con qualcuno che accende il quadro per te? Il check è molto veloce e dura circa un secondo. Se lo fai dall'interno dell'auto potresti non accorgerti del movimento anche accendendo i fari.
sisi.. Movimento ugualea 0... Mi sa devo optare Per tenerli cosi o intallare il kit autolivellante (come faro)
Senti : taglia la testa al toro...smonta il cassettino portaoggetti, sulla detra devi avere una centralina nera piccola quadrata con scritto LWR.Se non la hai = no autolivellamento.
Ma attenzione: su alcune vetture è stata installata after sotto il cruscotto.
A smontare il cassettino = 10 minuti
Il sottovolante = 5 minuti
io guarderei.
Oppure guarda sull'etichetta nel baule se hai il codice x gli xenon
Oppure guarda sull'etichetta nel baule se hai il codice x gli xenon
anche...
Look controllo anche se non ho idea di quale sia il codice per gli xeno... vai che sappiate si può installare autolivellamento??? E per la codifica?? Anche il lavafari e finto...no commenti..ma di quello nn mi interessa.. mi interessa sto cavolo di autolivellamento..però sinceramente montavano saprei nemmeno dove andare a chiedere se a un elettorato in Audi..consigli??
si può montare, vorrei farlo anch'io,
dove l'hai comprata? da un privato o in concessionaria?
si può montare, vorrei farlo anch'io,
dove l'hai comprata? da un privato o in concessionaria?
Privato.. Il fatto che nn posso/si regolano i fari mi fa rabbia... Poi per il montaggio OK ma per il vag??? Conosci qualcuno pratico??
Senti : taglia la testa al toro...smonta il cassettino portaoggetti, sulla detra devi avere una centralina nera piccola quadrata con scritto LWR.Se non la hai = no autolivellamento.
Ma attenzione: su alcune vetture è stata installata after sotto il cruscotto.
A smontare il cassettino = 10 minuti
Il sottovolante = 5 minuti
io guarderei.
OK guardato.. Niente.. Ho visto ci sono i kit ma il dubbio è in che punto vanno installati?? Sarà specificato nel kit???
Comprate il kit da navistore e trovate tutte le specifiche e istruzioni di montaggio
Se volete fare da soli ci vuole circa una giornata tra smontare e rimontare
Io lo ho fatto e alla fine non e' difficile pensando che lo ho fatto senza istruzioni o foto .
Se avete domande chiedete
Ricordatevi che se venite fermati e controllati perche' i fari sparano in su ( bastano 2 valige nel baule) e sugli xenon si notano lontano un miglio le forze dell' ordine posso sequestrarvi l'auto
Comprate il kit da navistore e trovate tutte le specifiche e istruzioni di montaggio
Se volete fare da soli ci vuole circa una giornata tra smontare e rimontare
Io lo ho fatto e alla fine non e' difficile pensando che lo ho fatto senza istruzioni o foto .
Se avete domande chiedete
Ricordatevi che se venite fermati e controllati perche' i fari sparano in su ( bastano 2 valige nel baule) e sugli xenon si notano lontano un miglio le forze dell' ordine posso sequestrarvi l'auto
Grande!!! Grazie.. Infatti voglio mettermi spostò prima possibile.. 1 per quello 2 perché non sopporto l idea di avere gli xenon originali che non si livellano in automatico... Per il montaggio penso faro da solo... La manualità c e l unica è come passare i cavida fuori a dentro l auto.. Boh
Comprate il kit da navistore e trovate tutte le specifiche e istruzioni di montaggio
Se volete fare da soli ci vuole circa una giornata tra smontare e rimontare
Io lo ho fatto e alla fine non e' difficile pensando che lo ho fatto senza istruzioni o foto .
Se avete domande chiedete
Ricordatevi che se venite fermati e controllati perche' i fari sparano in su ( bastano 2 valige nel baule) e sugli xenon si notano lontano un miglio le forze dell' ordine posso sequestrarvi l'auto
Aggiungo che vi ritirano il libretto con conseguente collaudo da fare anche se non avete il lavafari. Inutile girarci attorno, gli xeno per legge montano autolivellamento e lavafari, una sola delle due condizioni mancanti e son soldoni veri che volano. State attenti.
Per il lavafari se cerchi trovi la mia guida...poca spesa tanta resa (e legalità)
Per l'autolevelling costa sui 400 eurozzi il kit completo da navistore. ..e dentro trovi anche le istruzioni per il montaggio
Aggiungo che vi ritirano il libretto con conseguente collaudo da fare anche se non avete il lavafari. Inutile girarci attorno, gli xeno per legge montano autolivellamento e lavafari, una sola delle due condizioni mancanti e son soldoni veri che volano. State attenti.
Io vorrei evitare ciò e questa settimana mi adoperero per avere il.necessario.. Solo che non ho nessunissima intenzione di aggiungerci il lavafari.. Rischierò OK ma 1 sono soldi buttati al vento 2 se i fari funzionano correttamente e non sono fantatuning sto tranquillo che il lavafari non lo chiederanno mai... Nel caso è rotto =)
Io vorrei evitare ciò e questa settimana mi adoperero per avere il.necessario.. Solo che non ho nessunissima intenzione di aggiungerci il lavafari.. Rischierò OK ma 1 sono soldi buttati al vento 2 se i fari funzionano correttamente e non sono fantatuning sto tranquillo che il lavafari non lo chiederanno mai... Nel caso è rotto =)
Deduco che non sai perché è d'obbligo il lavafari.
Mike9977
14-10-2013, 21:00
Deduco che non sai perché è d'obbligo il lavafari.
Io onestamente non so il motivo:rolleyess:
Qual'è?
Il bi-xeno necessita dei lavafari che sono posizionati in direzione del punto focale del faro in quanto sporcizia, insetti, polvere creano un disturbo del fascio e lo possono indirizzare in tutte le direzioni anche sugli occhi di chi ti viene di fronte accecandolo. Immagina come esempio un prisma irradiato di luce da un sol punto avrà in uscita diversi fasci di luce. Ecco il perché è le case madri montano il lavafari, non per abbellimento.
Mike9977
14-10-2013, 22:09
Ottima spiegazione , non lo sapevo..grazie
albert76
14-10-2013, 23:43
scusate ..una domanda.. sull'autolevelling....ma una confezione si intende per entrambi i fari o bisogna comprarne 2?
quindi ricapitolando volendo passare da alogeni a xeno con luci diurne a led ....occorre coppia fari completi di centraline e lampade ..cavo adattamento della kufatek ...scatola dell'autolevelling ed eventuale centralina..giusto?( o nella confezione dell'autolevelling vi è compreso anche il cavo di adattamento? ) + vaggata
scusate se mi sono inserito ma ho trovato la discussione molto interessante..grazieeee
Allora facciamo chiarezza, serve:
- coppia di fanali xeno completi di centraline (lasciamo perdere adesso l'afs)
- cablaggi adattatori fari (navistore)
- cablaggi autoleveling con i due sensori di livellamento montati sul braccetto anteriore sinistro e posteriore sinistro
- centralina autoleveling LWR (nera oppure blu se con AFS)
- verifica della propria 09 (codice) se può supportare o meno questa modifica, altrimenti deve essere sostituita (usata si trova a circa 100€)
- vaggata: la abbiamo già
Deduco che non sai perché è d'obbligo il lavafari.
nono sono al corrente di tutto... Ho sempre trafficato in fari ma spendere 500 € per i lavafari nn mi va adesso... Piuttosto li pulisco a mano fino a consumarli=).. Comunque ho acquistato stasera il kit kufatex per autolivellamento.. Spiegatemi un secondo cs intendete x cavo adattatore e 09.. Grazie
la 09 è la centralina sotto il volante ma la tua è ok dato che hai già i fari xenon ed il cavo adattatore lo prendi nel kit.
nono sono al corrente di tutto... Ho sempre trafficato in fari ma spendere 500 € per i lavafari nn mi va adesso... Piuttosto li pulisco a mano fino a consumarli=).. Comunque ho acquistato stasera il kit kufatex per autolivellamento.. Spiegatemi un secondo cs intendete x cavo adattatore e 09.. Grazie
fai come credi. il mio non era un appunto solo sulla legalità dell'operazione ma anche sul rispetto degli automobilisti italiani che ti camminano di fronte con fari stellari o lampade a 10k kelvin ( che friggeranno la cromatura del portalampada a lungo andare ). Non prenderlo come rimprovero, lungi da me, ma è un forum pubblico ed io in quanto moderatore e socio nonché guidatore devo per etica scrivere come stanno le cose.
fai come credi. il mio non era un appunto solo sulla legalità dell'operazione ma anche sul rispetto degli automobilisti italiani che ti camminano di fronte con fari stellari o lampade a 10k kelvin ( che friggeranno la cromatura del portalampada a lungo andare ). Non prenderlo come rimprovero, lungi da me, ma è un forum pubblico ed io in quanto moderatore e socio nonché guidatore devo per etica scrivere come stanno le cose.
Ovvio!!! E fai bene a farlo!!!! Per ora va così poi metterò anche i lavafari... Cmq grazie!!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.