PDA

Visualizza Versione Completa : domandona su fari xenon

ildada
09-10-2013, 11:46
Ciao a tutti.. Come ho sempre visto su auto con fare xenon originali della casa, alla accensione di questi i fari in automatico si regolano. Vanno su e giù e poi si livellano.. Ora.. La mia non lo fa.. Accende le luci ma niente.. Zero movimenti e i fari rimandino sempre nella stessa posizione. Qualcuno sa chi cosa dove perché?? Ci è già passato qualcuno di voi?? Grazie ciaooo

dolby
09-10-2013, 12:45
che i sensori siano rotti? credo una vaggata sarebbe d'obbligo per vedere se c'è qualche problema.

prix
09-10-2013, 13:43
o che siano stati montati in un secondo momento e quindi no nhanno montato l'autolivellamento dei fari.
comprata nuova o usata?
fai una foto nel cofano dietro ai fari e te lo diciamo subito

ildada
09-10-2013, 13:55
Ricevuto dopo provvedo

AUDI A4 2.0 TDI
09-10-2013, 14:03
Se i tuoi fari sono originali, nelle impostazioni del menu dell'MMI c'è un'opzione dove si può attivare o disattivare la regolazione automatica dei fari...vai nel menu car -> (e se non erro) illuminazione esterna, dovrebbe essere lì...:wink:

ildada
09-10-2013, 14:14
Se i tuoi fari sono originali, nelle impostazioni del menu dell'MMI c'è un'opzione dove si può attivare o disattivare la regolazione automatica dei fari...vai nel menu car -> (e se non erro) illuminazione esterna, dovrebbe essere lì...:wink:

Allora.. Se le cose stanno cosi sono aftermarket.. In quella voce mi permette solo di ACC e spegnere le luci diurne.. Di fianco alla manette per accendere le luci c e il regolatore dell altezza fari ( altro segno che mi fa pensare alla after )che non va... Con il vag su riesce a farli passare come originali?? O altrimenti ?? Spero che i motorini di regolazione siano presenti nei fari!! Ps presa usata e dice che e tutto originale audi..bah

prix
09-10-2013, 14:22
hai i lavafari?

ildada
09-10-2013, 15:14
hai i lavafari?

Yes...di solito li montano con xeno originali.. E quindi le domande sono 3.. Perche non c e l opzione nel menu?? Perche c e il regolatore di assetto x quelli manuali che non va?? E soprattutto perche non vanno???

prix
09-10-2013, 15:16
perchè hanno montato i fari in seguito
se fai quella foto te lo confermo

AUDI A4 2.0 TDI
09-10-2013, 15:25

Probabile...l'avranno fatto in retrofit... :sisi:

ildada
09-10-2013, 15:41

Eccolo la!! Dai dopo faccio una foto al retro del faro giusto?? Cosi vediamo.. Possibili soluzioni nel caso di postapplicazione ??

paloma82
09-10-2013, 18:48
Se hai il regolatore assetto fari è sicuramente un istallazione retrofit, non ci sono dubbi! l'autolivellamento potresti installarlo ma non so quanto convenga in termini costi/benefici, passatemi l'espressione...regolali in modo da non abbagliare gli altri in base al tuo assetto abituale e stop!
Io ho fatto così ;-)

ildada
09-10-2013, 19:11
Se hai il regolatore assetto fari è sicuramente un istallazione retrofit, non ci sono dubbi! l'autolivellamento potresti installarlo ma non so quanto convenga in termini costi/benefici, passatemi l'espressione...regolali in modo da non abbagliare gli altri in base al tuo assetto abituale e stop!
Io ho fatto così ;-)
yes..ma il fatto di avere la rotella e non potere usarla mi girano!!!! non sai se c'e qualche maniere per farla funzionare??

guitor
09-10-2013, 19:57
Volendo puoi installare i motorini per la regolazione automatica, in questo modo hai il retrofit "completo"

paloma82
09-10-2013, 20:37
yes..ma il fatto di avere la rotella e non potere usarla mi girano!!!! non sai se c'e qualche maniere per farla funzionare??

Non credo, a meno di una modifica home made molto elaborata per comandare i motorini con la rotella anziché in modo automatico! Qui lascio la parola ai guru dell'elettronica...

ildada
09-10-2013, 22:02
E ci sarebbe un tutorial per montare sto benedetto assetto???o altri consigli

Matpat3
09-10-2013, 22:33
Ma li hai visti da fuori con qualcuno che accende il quadro per te? Il check è molto veloce e dura circa un secondo. Se lo fai dall'interno dell'auto potresti non accorgerti del movimento anche accendendo i fari.

dolby
09-10-2013, 22:35
Ma li hai visti da fuori con qualcuno che accende il quadro per te? Il check è molto veloce e dura circa un secondo. Se lo fai dall'interno dell'auto potresti non accorgerti del movimento anche accendendo i fari.

Se lo fai in un garage o davanti ad un muro è veramente difficile non accorgersi!

Matpat3
09-10-2013, 23:08
Vero ma se lo fai fare da un amico mentre guardi i fari, te ne accorgi obbligatoriamente e a costo zero.

ildada
10-10-2013, 00:49
sisi.. Movimento ugualea 0... Mi sa devo optare Per tenerli cosi o intallare il kit autolivellante (come faro)

plujet
10-10-2013, 06:00
Senti : taglia la testa al toro...smonta il cassettino portaoggetti, sulla detra devi avere una centralina nera piccola quadrata con scritto LWR.Se non la hai = no autolivellamento.
Ma attenzione: su alcune vetture è stata installata after sotto il cruscotto.
A smontare il cassettino = 10 minuti
Il sottovolante = 5 minuti

io guarderei.

dolby
10-10-2013, 08:26
Oppure guarda sull'etichetta nel baule se hai il codice x gli xenon

plujet
10-10-2013, 10:30
Oppure guarda sull'etichetta nel baule se hai il codice x gli xenon

anche...

ildada
10-10-2013, 11:55
Look controllo anche se non ho idea di quale sia il codice per gli xeno... vai che sappiate si può installare autolivellamento??? E per la codifica?? Anche il lavafari e finto...no commenti..ma di quello nn mi interessa.. mi interessa sto cavolo di autolivellamento..però sinceramente montavano saprei nemmeno dove andare a chiedere se a un elettorato in Audi..consigli??

prix
10-10-2013, 12:09
si può montare, vorrei farlo anch'io,
dove l'hai comprata? da un privato o in concessionaria?

ildada
10-10-2013, 15:04
si può montare, vorrei farlo anch'io,
dove l'hai comprata? da un privato o in concessionaria?

Privato.. Il fatto che nn posso/si regolano i fari mi fa rabbia... Poi per il montaggio OK ma per il vag??? Conosci qualcuno pratico??

ildada
13-10-2013, 13:20
Senti : taglia la testa al toro...smonta il cassettino portaoggetti, sulla detra devi avere una centralina nera piccola quadrata con scritto LWR.Se non la hai = no autolivellamento.
Ma attenzione: su alcune vetture è stata installata after sotto il cruscotto.
A smontare il cassettino = 10 minuti
Il sottovolante = 5 minuti

io guarderei.

OK guardato.. Niente.. Ho visto ci sono i kit ma il dubbio è in che punto vanno installati?? Sarà specificato nel kit???

mvicio
13-10-2013, 21:26
Comprate il kit da navistore e trovate tutte le specifiche e istruzioni di montaggio
Se volete fare da soli ci vuole circa una giornata tra smontare e rimontare
Io lo ho fatto e alla fine non e' difficile pensando che lo ho fatto senza istruzioni o foto .
Se avete domande chiedete
Ricordatevi che se venite fermati e controllati perche' i fari sparano in su ( bastano 2 valige nel baule) e sugli xenon si notano lontano un miglio le forze dell' ordine posso sequestrarvi l'auto

ildada
14-10-2013, 10:04
Comprate il kit da navistore e trovate tutte le specifiche e istruzioni di montaggio
Io lo ho fatto e alla fine non e' difficile pensando che lo ho fatto senza istruzioni o foto .
Ricordatevi che se venite fermati e controllati perche' i fari sparano in su ( bastano 2 valige nel baule) e sugli xenon si notano lontano un miglio le forze dell' ordine posso sequestrarvi l'auto

Grande!!! Grazie.. Infatti voglio mettermi spostò prima possibile.. 1 per quello 2 perché non sopporto l idea di avere gli xenon originali che non si livellano in automatico... Per il montaggio penso faro da solo... La manualità c e l unica è come passare i cavida fuori a dentro l auto.. Boh

Matpat3
14-10-2013, 11:41

Aggiungo che vi ritirano il libretto con conseguente collaudo da fare anche se non avete il lavafari. Inutile girarci attorno, gli xeno per legge montano autolivellamento e lavafari, una sola delle due condizioni mancanti e son soldoni veri che volano. State attenti.

plujet
14-10-2013, 12:12
Per il lavafari se cerchi trovi la mia guida...poca spesa tanta resa (e legalità)
Per l'autolevelling costa sui 400 eurozzi il kit completo da navistore. ..e dentro trovi anche le istruzioni per il montaggio

ildada
14-10-2013, 18:27
Aggiungo che vi ritirano il libretto con conseguente collaudo da fare anche se non avete il lavafari. Inutile girarci attorno, gli xeno per legge montano autolivellamento e lavafari, una sola delle due condizioni mancanti e son soldoni veri che volano. State attenti.
Io vorrei evitare ciò e questa settimana mi adoperero per avere il.necessario.. Solo che non ho nessunissima intenzione di aggiungerci il lavafari.. Rischierò OK ma 1 sono soldi buttati al vento 2 se i fari funzionano correttamente e non sono fantatuning sto tranquillo che il lavafari non lo chiederanno mai... Nel caso è rotto =)

Matpat3
14-10-2013, 20:46
Io vorrei evitare ciò e questa settimana mi adoperero per avere il.necessario.. Solo che non ho nessunissima intenzione di aggiungerci il lavafari.. Rischierò OK ma 1 sono soldi buttati al vento 2 se i fari funzionano correttamente e non sono fantatuning sto tranquillo che il lavafari non lo chiederanno mai... Nel caso è rotto =)

Deduco che non sai perché è d'obbligo il lavafari.

Mike9977
14-10-2013, 21:00

Io onestamente non so il motivo:rolleyess:

Qual'è?

Matpat3
14-10-2013, 21:24
Il bi-xeno necessita dei lavafari che sono posizionati in direzione del punto focale del faro in quanto sporcizia, insetti, polvere creano un disturbo del fascio e lo possono indirizzare in tutte le direzioni anche sugli occhi di chi ti viene di fronte accecandolo. Immagina come esempio un prisma irradiato di luce da un sol punto avrà in uscita diversi fasci di luce. Ecco il perché è le case madri montano il lavafari, non per abbellimento.

Mike9977
14-10-2013, 22:09
Ottima spiegazione , non lo sapevo..grazie

Matpat3
14-10-2013, 23:03
Prego.

plujet
14-10-2013, 23:23
interessante.grazie

albert76
14-10-2013, 23:43
scusate ..una domanda.. sull'autolevelling....ma una confezione si intende per entrambi i fari o bisogna comprarne 2?
quindi ricapitolando volendo passare da alogeni a xeno con luci diurne a led ....occorre coppia fari completi di centraline e lampade ..cavo adattamento della kufatek ...scatola dell'autolevelling ed eventuale centralina..giusto?( o nella confezione dell'autolevelling vi è compreso anche il cavo di adattamento? ) + vaggata
scusate se mi sono inserito ma ho trovato la discussione molto interessante..grazieeee

plujet
15-10-2013, 00:25
Allora facciamo chiarezza, serve:
- coppia di fanali xeno completi di centraline (lasciamo perdere adesso l'afs)
- cablaggi adattatori fari (navistore)
- cablaggi autoleveling con i due sensori di livellamento montati sul braccetto anteriore sinistro e posteriore sinistro
- centralina autoleveling LWR (nera oppure blu se con AFS)
- verifica della propria 09 (codice) se può supportare o meno questa modifica, altrimenti deve essere sostituita (usata si trova a circa 100€)
- vaggata: la abbiamo già

ildada
15-10-2013, 00:46

nono sono al corrente di tutto... Ho sempre trafficato in fari ma spendere 500 € per i lavafari nn mi va adesso... Piuttosto li pulisco a mano fino a consumarli=).. Comunque ho acquistato stasera il kit kufatex per autolivellamento.. Spiegatemi un secondo cs intendete x cavo adattatore e 09.. Grazie

prix
15-10-2013, 09:55
la 09 è la centralina sotto il volante ma la tua è ok dato che hai già i fari xenon ed il cavo adattatore lo prendi nel kit.

Matpat3
15-10-2013, 16:09
nono sono al corrente di tutto... Ho sempre trafficato in fari ma spendere 500 € per i lavafari nn mi va adesso... Piuttosto li pulisco a mano fino a consumarli=).. Comunque ho acquistato stasera il kit kufatex per autolivellamento.. Spiegatemi un secondo cs intendete x cavo adattatore e 09.. Grazie

fai come credi. il mio non era un appunto solo sulla legalità dell'operazione ma anche sul rispetto degli automobilisti italiani che ti camminano di fronte con fari stellari o lampade a 10k kelvin ( che friggeranno la cromatura del portalampada a lungo andare ). Non prenderlo come rimprovero, lungi da me, ma è un forum pubblico ed io in quanto moderatore e socio nonché guidatore devo per etica scrivere come stanno le cose.

ildada
15-10-2013, 18:41
fai come credi. il mio non era un appunto solo sulla legalità dell'operazione ma anche sul rispetto degli automobilisti italiani che ti camminano di fronte con fari stellari o lampade a 10k kelvin ( che friggeranno la cromatura del portalampada a lungo andare ). Non prenderlo come rimprovero, lungi da me, ma è un forum pubblico ed io in quanto moderatore e socio nonché guidatore devo per etica scrivere come stanno le cose.

Ovvio!!! E fai bene a farlo!!!! Per ora va così poi metterò anche i lavafari... Cmq grazie!!!

Matpat3
15-10-2013, 19:01
Grazie a te.