PDA

Visualizza Versione Completa : sensore pioggia

stile82
09-10-2013, 11:53
Buongiorno sono nuovo del forum e sono un nuovo possessore di audi, la mia appunto è un audi a4 avant del 2010 con 88kW.
Sabato scorso tramite car glass ho dovuto sostituire il parabrezza anteriore per via di una crepa importante.
Al momento della sostituzione il tecnico car glass ha detto che in quella macchina si erano "rubati" il sensore pioggia... e che i fili erano stati tolti!!!
Siccome sono molto ignorante in materia mi chiedo e possibile una cosa del genere o mi ha preso in giro?
Ripristinarlo è una cosa semplice o bisogna smontare mezza macchina? premetto che dal coperchio che va dal portaocchiali allo specchietto vedo dei fili passare.
In tanto vi ringrazio
Saluti
Luca

tturbo
09-10-2013, 12:00
Se ci sono i fili bisogna verificarli con quelli della centralina sotto il volante,al massimo basta comprare lo spinotto e i pin per pochi euro più un sensore che sulla baia si trova circa a 40 euro,ma prima di tutto verifica se hai l'interruttore accensione luci con la posizione auto,che secondo me non hai,perchè senza sensore e funzione sensore luci-pioggia attiva ti darebbe un messaggio di errore sul cruscotto....

Ciao

lucaropa
09-10-2013, 12:02
Quoto potrebbe essere anche la sola predisposizione quindi priva di sensore di fabbrica

stile82
09-10-2013, 13:51
si infatti vi confermo sul tergicristallo c'è auto, mentre sul devio luci l'opzione manca!!
Il fatto che la plastica dello specchietto non arriva a toccare la plafoniera e in quello spazio di un cm si vedono i cavi è un difetto della mia o è proprio così?

sfelix
09-10-2013, 14:27
Vedi se riesci a fare una foto, solo cosi possiamo capire bene e aiutarti!