Visualizza Versione Completa : Opinione su manometro turbo per S3
AleA3TDI
09-10-2013, 12:35
Mi stá balenando l idea di istallare un manometro sulla mia S3 visto che l avevo sul tdi e lo reputo un accessorio utilissimo in caso di elaborazione e non solo, troppo spesso infatti ci si trova con piccoli sfiati o problemini che ci fanno girare con p turbo piu basse e perdere cavalli preziosi senza accorgersene..
Detto questo vagando in rete ho trovato questa proposta della Protoxide, un kit completo per la nostra S3 e altre gruppo VAG..dovrebbe essere anche di semplice montaggio 'casalingo'...vi allego il link non mi dispiace anche il posizionamento in vista ma abbastanza integrato:
http://www.protoxide.eu/it/manometri-pressturbobenziolio/1011-manometro-turbo-installabile-su-audi-s3-tt-2-tipo.html
Che ne pensate lo conoscete?..c è anche una recensione positiva...
Maverick#
09-10-2013, 12:58
A me non piace nella posizione centrale, e in quella al posto della bocchetta dell'aria ancora meno proprio perché non rimuoverei mai la bocchetta.
sicuramente inserirlo in una delle bocchette aria è la piu idonea ma su un audi ...rovina tutta l'eleganza.
Ideale sarebbe il polar fiss putroppo pero nn è compatibile ...
darius72
09-10-2013, 13:05
Premesso che nella 8P non c'e' una posizione dove avere una estetica per me decente ti racconto la mia esperienza:
Nella 8L avevo messo manometro turbo e EGT della prosport (e' una buona marca) sul montante portiera: estetica per me accettabile.
Purtroppo nel tempo si sono "scassati" i sensori e entrambi davano indicazioni fasulle.
Leggendo in giro: solo il DEFI (costa una fucilata) e' affidabile...gli altri sono di fatto dei gadget colorati.
Quello che monterei subito e' il polar fis, ti da' tutte le informazioni del vag (pressione turbo, egt, pressione benza, lambda) sul computer di serie; l'ho visto ed e' una figata. Peccato che c'e' solo per la golf, per audi nulla :(
AleA3TDI
09-10-2013, 13:10
Premesso che nella 8P non c'e' una posizione dove avere una estetica per me decente ti racconto la mia esperienza:
Nella 8L avevo messo manometro turbo e EGT della prosport (e' una buona marca) sul montante portiera: estetica per me accettabile.
Purtroppo nel tempo si sono "scassati" i sensori e entrambi davano indicazioni fasulle.
Leggendo in giro: solo il DEFI (costa una fucilata) e' affidabile...gli altri sono di fatto dei gadget colorati.
Quello che monterei subito e' il polar fis, ti da' tutte le informazioni del vag (pressione turbo, egt, pressione benza, lambda) sul computer di serie; l'ho visto ed e' una figata. Peccato che c'e' solo per la golf, per audi nulla :(
Che sfiga xò il polar fiss sarebbe il top..in effetti pensandoci bene mi vengono i brividi a sostituire la bocchetta anche perchè mi piacciono molto rispetto a quelle della 8l che avevo...
Maverick#
09-10-2013, 21:49
Come non lo fanno per l'Audi?
andre.fiume
12-10-2013, 17:38
io monterò un depo 4 in 1 quando si romperà visto il costo esiguo ne ricomprerò un altro
intanto potrò tenere sotto controllo almeno per un po' TURBO BATTERIA TEMPERTAUTA E PRESSIONE OLIO
http://www.youtube.com/watch?v=CRA35-tSrW4
darius72
14-10-2013, 11:20
Carino...pero' considera che montarlo costa (tempo a te o soldi se vai dal meccanico) e quando saltano i sensori bisogna vedere se esistono i ricambi e poi andarli a sostituire...insomma per me e' meglio il defi e non pensarci piu'> rimane il problema (personale) che il montaggio nella bocchetta aria non mi piace
james007bond
14-10-2013, 12:44
Vai di torque pro con il mio samsung s4 va benissimo
http://www.youtube.com/watch?v=thZQ3HjFduk
Maverick#
14-10-2013, 14:41
Spettacolare...veramente...
andre.fiume
14-10-2013, 20:45
Carino...pero' considera che montarlo costa (tempo a te o soldi se vai dal meccanico) e quando saltano i sensori bisogna vedere se esistono i ricambi e poi andarli a sostituire...insomma per me e' meglio il defi e non pensarci piu'> rimane il problema (personale) che il montaggio nella bocchetta aria non mi piace
Guarda che quel modello di depo costa molto di più di un defi...
http://www.ebay.co.uk/itm/Defi-60mm-Gauge-Oil-Temp-Oil-Preussure-Boost-Volt-Ol-Honda-Nissan-Toyota-Mazda-/190810196545?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2c6d2c8a41
http://www.ebay.co.uk/itm/60mm-Smoked-Boost-Volt-Oil-Pressure-Oil-Temp-White-Amber-LED-gauge-meter-4-in-1-/360649231917?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item53f85e8e2d
posso capire che su s3 con 2bocchette ci sia una certa assimetria ma su tt le bocchette sono 3 quindi quella centrale (praticamente inutile ) è facilmente sacrificabile e garantisce una certa simmetria.
AleA3TDI
14-10-2013, 22:01
Vai di torque pro con il mio samsung s4 va benissimo
http://www.youtube.com/watch?v=thZQ3HjFduk
Grande! non pensavo ci fosse un app così..penso proprio che lo proverò almeno non devo fare modifiche agli interni..
---------- Post added at 22.01.37 ---------- Previous post was at 21.46.05 ----------
Mi viene un dubbio...per le nostre S3 basta prendere un elm327 bluetooth che si trova su ebay anche a 20 euro?...io ho un elm327 usb che uso con powerdyn per prova su strada e funziona anche su gruppo vag ma come diagnosi dei parametri motore vá bene lo stesso?su ebay non risultano le auto del gruppo vag come compatibili solo Lancia, Fiat...chi lo usa mi illumini grazie:-)
james007bond
14-10-2013, 23:00
Grande! non pensavo ci fosse un app così..penso proprio che lo proverò almeno non devo fare modifiche agli interni..
---------- Post added at 22.01.37 ---------- Previous post was at 21.46.05 ----------
Mi viene un dubbio...per le nostre S3 basta prendere un elm327 bluetooth che si trova su ebay anche a 20 euro?...io ho un elm327 usb che uso con powerdyn per prova su strada e funziona anche su gruppo vag ma come diagnosi dei parametri motore vá bene lo stesso?su ebay non risultano le auto del gruppo vag come compatibili solo Lancia, Fiat...chi lo usa mi illumini grazie:-)
Si il mio e un un elm327 bluetooth pagato 18 euro più di un anno fà va benissimo ed è compatibile con le auto del gruppo volkswagen "anzi sulla mia Alfa romeo non funziona"
qui c'è un post dove spiega:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48736-Interfaccia-Diagnosi-Auto-presa-OBDII-V1.5-Bluetooth&highlight=torque+pro
AleA3TDI
15-10-2013, 12:12
Si il mio e un un elm327 bluetooth pagato 18 euro più di un anno fà va benissimo ed è compatibile con le auto del gruppo volkswagen "anzi sulla mia Alfa romeo non funziona"
qui c'è un post dove spiega:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48736-Interfaccia-Diagnosi-Auto-presa-OBDII-V1.5-Bluetooth&highlight=torque+pro
Preso su ebay a 18 euro spedito..se funziona bene abbandono l idea manometro e ho molti altri parametri da seguire:smile:...per la prova potenza e coppia che mi dite?è affidabile?...io ho il powerdyn e settando bene i parametri dava dei risultati abbastanza veritieri...
blondgnek65
15-10-2013, 20:19
con torque riuscite a leggere la temperatura olio motore ?
saluti Nicola
Maverick#
15-10-2013, 22:45
Sì ecco, vorrei proprio sapere perchè hanno pensato di farla sparire dopo pochi secondi sul cdb.....
darius72
16-10-2013, 19:31
Figata questo torque...ho ordinato subito il trasponder bluetooth (20 euro); se poi vale la pena si puo' pensare a un tablet semipermanente in macchina per controllare tutto, ma credo che il telefono sia sufficente usato quando serve
AleA3TDI
17-10-2013, 20:34
Provato oggi torque pro funziona benissimo e veramente comodo...ho fatto anche il log della pressione turbo e ci sono rimasto mi ha segnato un picco max di 1.5 bar sull indicatore e sul log ho visto 1.45 a 3500 giri....pensavo fossero più basse le p da originale...cmq di stabile è 1.1 circa o poco meno fino a 6000 giri..
darius72
17-10-2013, 23:05
Ho scaricato la free... cosa ha in piu la pro? La temp olio nella free non c'è :-(
blondgnek65
18-10-2013, 06:08
Credo che nella free hai meno parametri ad esempio la pressione turbo poi non so io ho preso quello a pagmento a 3, 49 , ad ogni modo credo che la cosa critica sia l interfaccia da quello che ho capito quelle a basso costo sono delle mezze ciofeche e le piu delle volte hanno problemi a leggere certi parametri o addirittura non si collegano alla ecu , il fatto da quello che ho capito è dovuto al chip interno elm327 che nelle interfaccio tarocche è emulato da un pic che funziona relativamente male ( l integrato elm327 originale prodotto dalla elm electronic canadase costa solo lui 27 dollari) e a volte anche da circuiterie non conformi come resistenze non previste dai datasheet del 327 messe in giro a caso, infatti le interfacce con elm originale o con altri chip simili originali costano dai 90 euro in su
Saluti Nicola
---------- Post added at 06.08.51 ---------- Previous post was at 06.07.31 ----------
Provato oggi torque pro funziona benissimo e veramente comodo...ho fatto anche il log della pressione turbo e ci sono rimasto mi ha segnato un picco max di 1.5 bar sull indicatore e sul log ho visto 1.45 a 3500 giri....pensavo fossero più basse le p da originale...cmq di stabile è 1.1 circa o poco meno fino a 6000 giri..
Puoi mica vedere se ti legge la temperatura olio ?
Saluti Nicola
darius72
19-10-2013, 15:03
Magari Depo e' meglio di Defi...non so; di sicuro defi e' made in japan e notoriamente funziona :) Guardate il sito defi e capirete...e non a caso lo trovi nei cockpit di molte auto da rally
andre.fiume
21-10-2013, 22:49
Conosco defi beni e depo meglio sono tutti prodotti cinesi... se fossero veramente prodotti in Giappone dovrebbero costare 3 volte tanto.
depo più precisamene è prodotto a taiwan cioò non vuol dire che siano prodotti scadenti
defi produce una centralina elettronica e lei si che è per uso da competizione ma ci sono altre linee molto più basic
esiste anche freddy anche lui ottimo prodotto per uso amatoriale
blondgnek65
25-10-2013, 00:48
dai su ragazzi nessuno riesce a vedere se con torque ha la lettura della temperatiura olio?
saluti Nicola
c'è c'è.
io sono mesi che lo utilizzo sulla mia e confermo che è una vera miniera di informazioni (oltre che essere una figata).
blondgnek65
27-10-2013, 01:27
Io ho provato 3 diverse interfacce clone ma con nessuna delle 3 posso visualizzare la temperatura olio motore stavo pensando di procedere un interfaccia con il chip originale ma prima vorrei sapere se è un problema di interfaccia o di app , ho scritto anche al creatore di torque
Saluti Nicola
darius72
30-10-2013, 15:08
Confermo che è una figata ma la temp olio non va.
eh bisogna anche trovare il mec competente che abbia voglia di farti il lavoro...
gp1.375cv
19-12-2013, 01:19
scusate io ho già un manometro ma leggendo su internet, spero di sbagliarli, ho capito che è neccessario acquistare un kit per montarlo??una sorta di "adattatore"???dato che io ho quello che avevo nella mia vecchia auto e posso dire che era abbastanza preciso...in caso avete istruzioni sul montaggio??