Visualizza Versione Completa : SMONTARE PANNELLO PORTA ANTERIORE E LAMIERA FRA PORTIERE
Zackpedro
10-10-2013, 09:24
Ciao a tutti sono un nuovissimo utente del forum che ha bisogno di una mano super urgente....
Devo sostituire il tasto per la chiusura dall'interno delle portiere della mia SB del 2005, ho sentito un'officina autorizzata e mi diceva che per farlo devo smontare il pannello della portiera lato guida.... Risulta anche a voi?? come devo procedere??
Inoltre si è rovinato il listello il lamiera sagomata color scuro posizionata fra le portiere lato guida, e vorrei sapere come posso smontarlo per sostituirlo.. inserisco un'immagine per essere più chiaro...
http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHcmJ-mlaKqmqaSoeqW4KfO5co
GRAZIE MILLE A TUTTI
---------- Post added at 09.24.20 ---------- Previous post was at 09.20.15 ----------
Spero si veda la foto a questo link:
http://imageshack.us/photo/my-images/543/6w0t.jpg/
Per la foto, se sposti le gommine della porta dovresti vedere delle teste forate (i ribaltini) con il trapano e una punta abbastanza piccola devi rosichiarli tutti e la cornicetta di dovrebbe staccare, oppure metti una pellicola lucida senza smontare niente per fare prima
Per il tasto devi necessariamente smontare il pannello vedrai una spina dietro al tasto sganciala usando un cacciavita, svita i bulloncini e metti dentro quello nuovo nella stessa posizione
Potresti rivestirla con pellicola come giustamente detto da Dany. Opaca o lucida,scegli tu.
Zackpedro
10-10-2013, 10:21
Potresti rivestirla con pellicola come giustamente detto da Dany. Opaca o lucida,scegli tu.
Per smontare il pannello della porta sapreste dirmi come devo procedere? quante viti devo svitare e da dove devo cominciare a tirare-sganciare il pannello? esiste magari un tuttorial??
Ok da quello che ho capito ci dovrebbero essere una specie di rivetti da strapanare.... Penso non valga la pena, per la pellicola sapresti darmi delle info su dove reperirla e di che tipo? non si stacca poi rimanendo all'esterno della vettura, se mai penso monterei quella opaca per avere la stessa finitura dell'originale.
Grazie intanto.
floyd1974
10-10-2013, 10:36
Oppure verniciarla col Plastidip... :wink:
---------- Post added at 10.28.52 ---------- Previous post was at 10.24.52 ----------
Per smontare il pannello della porta sapreste dirmi come devo procedere? quante viti devo svitare e da dove devo cominciare a tirare-sganciare il pannello? esiste magari un tuttorial??
Ok da quello che ho capito ci dovrebbero essere una specie di rivetti da strapanare.... Penso non valga la pena, per la pellicola sapresti darmi delle info su dove reperirla e di che tipo? non si stacca poi rimanendo all'esterno della vettura, se mai penso monterei quella opaca per avere la stessa finitura dell'originale.
Grazie intanto.
Il pannello è semplice ma delicato da smontare... devi svitare le due viti che sono alla base della portiera, più quella posta in alto, accanto al pulsante di apertura delle portiere, coperta da un tappo! Poi cerca di farti leva con qualcosa tra la cartella (o coperturara della portiera) e la portiera e sentirai pian piano che si iniziano a sganciare i fermi... ATTENZIONE perché i fermi sono in plastica e possono spezzarsi!
---------- Post added at 10.36.39 ---------- Previous post was at 10.28.52 ----------
Forse questo, per quanto poco potrebbe esserti d'aiuto... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32894-Finalmente-vi-presento-la-mia-quot-Audina-BIS-quot&p=608477&viewfull=1#post608477
Zackpedro
10-10-2013, 13:30
Oppure verniciarla col Plastidip... :wink:
---------- Post added at 10.28.52 ---------- Previous post was at 10.24.52 ----------
Il pannello è semplice ma delicato da smontare... devi svitare le due viti che sono alla base della portiera, più quella posta in alto, accanto al pulsante di apertura delle portiere, coperta da un tappo! Poi cerca di farti leva con qualcosa tra la cartella (o coperturara della portiera) e la portiera e sentirai pian piano che si iniziano a sganciare i fermi... ATTENZIONE perché i fermi sono in plastica e possono spezzarsi!
---------- Post added at 10.36.39 ---------- Previous post was at 10.28.52 ----------
Forse questo, per quanto poco potrebbe esserti d'aiuto... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?32894-Finalmente-vi-presento-la-mia-quot-Audina-BIS-quot&p=608477&viewfull=1#post608477
Che tipo di materiale è questo Plastidip?? a vedere sul web sembra che si formi una specie di pellicola che si può staccare quando si vuole... o sbaglio?? dove si trova??
---------- Post added at 13:30 ---------- Previous post was at 11:40 ----------
Per la foto, se sposti le gommine della porta dovresti vedere delle teste forate (i ribaltini) con il trapano e una punta abbastanza piccola devi rosichiarli tutti e la cornicetta di dovrebbe staccare, oppure metti una pellicola lucida senza smontare niente per fare prima
Per il tasto devi necessariamente smontare il pannello vedrai una spina dietro al tasto sganciala usando un cacciavita, svita i bulloncini e metti dentro quello nuovo nella stessa posizione
Scusa ho appena controllato, ma spostando le guarnizioni delle portiere non si vedono ne buchi ne bulloni ne niente, sembra che il profilo sia su a incastro o con viti dall'interno dell'abitacolo... nessuno di voi li ha mai smontati?
passa da un carrozziere e chiedi vedrai che sara' una cavolata smontarlo.
Zackpedro
10-10-2013, 18:05
passa da un carrozziere e chiedi vedrai che sara' una cavolata smontarlo.
Risolto... nella parte bassa del profilo è pres3nte una specie di tappo rettangolare in plastica fissato a incastro, una volta tolto quello ci sono due viti torx da svitare e il profilo cade nelle mani.
Grazie cmq a tutti
floyd1974
10-10-2013, 21:10
Ci sono solo due viti sotto una copertura in plastica, basta svitarle e la copertura del piantone viene via!
Quanto al Plastidip non è altro che una vernice che crea una sorta di pellicola che può essere rimossa in qualsiasi momento... praticamente si tratta di una sorta wrapping ma spray! Puoi tranquillamente trovarlo sulla baia oppure anche sul sito palstidip.it :wink:
---------- Post added at 21.10.12 ---------- Previous post was at 21.06.10 ----------
Dany quella di Zackpedro è una sportback e non necessita dello smontaggio della guarnizione :smile:
baia?
---------- Post added at 21.12.53 ---------- Previous post was at 21.11.08 ----------
e be io mi sono orientato con il sistema di montaggio della mia, trovando quelle lucide originali (che ti ci puoi specchiare) le prenderei pure ma non so i codici, sono pochissime le A3 che montano questo particolare
floyd1974
10-10-2013, 21:20
Si, in effetti quelle originali sono bellissimi ed anche volendo utilizzare la pellicola per wrapping nera lucida non è mai la stessa cosa! In effetti, io li avevo fatti con questa pellicola ma più li guardo e meno mi piacciono.... credo che presto la tolgo e ci passo il plastidip nero opaco come era in origine!
Comunque per "baia" intendevo Ebay.... :laugh::laugh::laugh:
Io so soltanto che costano 33€ l'una ora con la nuova iva forse di più
A questo punto io le comprerei nuove!
e bravo, dammi il codice di queste specchiate
Pensavo lo sapessi tu visto che ti eri informato!:tongue:
forse tempo fa mi dissero un codice poco sicuro, ma non so piu che fine ha fatto...