PDA

Visualizza Versione Completa : B8 k dalla Brianza finalmente in strada .....

Croixdusud
10-10-2013, 09:31
Ieri sera ore 18,30 ......nella sua spettacolare livrea mi è stata consegnata la mia prima Audi ..... A 4 Avant quattro Limited edition.....:biggrin::biggrin::biggrin::icon_pidu: :icon_pidu:
La consegna a livello burocratico è durata un po' tra scartoffie consegna chiavi e ultime firme ....si è fatto buio e a questo punto il venditore mi fa " bene adesso ti spiego il funzionamento d'uso della vettura e l'info........" Al che gli ho detto.... " ma nemmeno per sogno, lascia perdere chiudi e vai a casa che io mi arrangio"
Non concordate che scoprire la propria auto vivendola sia molto più gratificante che farsela spiegare ....??????
Ha solo preteso di fare le foto alla vettura giustificandole per immortalare l'ottimo allestimento da me scelto.

Per cui salgo in macchina e mi dirigo a casa circa 8 km.....
Prime impressioni ::::

Premetto che scendo da un Grand Cherokee penultima seria per cui non proprio un catorcio,anzi devo onestamente dire che in po' mi spiaceva dopo aver condiviso tante avventure e non essere mai rimasto a piedi.....nostalgicamente ho consegnato le chiavi....
Dunque prime impressioni :

Mi sembra stare seduto su un coupè ma nel miglior comfort,in un mondo ovattato.
La trazione quattro si sente eccome ti da la sensazione che le ruote sia incollate all'asfalto sempre con una trazione incredibile,cosa che sul G. C. Non si avvertiva....
Purtroppo mi manca il freno motore del sei cilindri mi dovrò abituare a questo 4 ....
Seduta e sedili fantastici sono praticamente dentro un guscio con gli ottimi sedili sportivi....alla guida .....mi sembra di avere davanti un cockpit aeronautico tutto sott'occhio e tutto ergonomicamente perfetto....
Mi domando se riuscirò a destreggiarmi in tutta l'elettronica di bordo che è davvero impressionante...:w00t:
Questa mattina vado a cambiare le gomme metto le invernali poi vi aggiorno sul seguito....per le foto purtroppo qui in Brianza piove per cui sono costretto a rimandare ......addirittura mi dispiace portarla fuori dal box che mi si bagna sigh,,,:cry::cry::cry:
A presto

fausto
10-10-2013, 09:46
Ottimo, vedrai quante soddisfazioni!

marameo
10-10-2013, 09:51
Ooooh,finalmente è arrivata!

Complimenti allora:)

Chissà cosa ti sembra.....calarti nell'abitacolo :D........ sentire un feedback al volante decisamente più coinvolgente......e gli interno poi.....forse meno appariscenti,ma di sicuro di una qualità che la maggior parte delle auto USA si sognano.....

---------- Post added at 09.51.23 ---------- Previous post was at 09.50.00 ----------

Al prossimo incontro di zona nn hai scuse adesso,sei ufficialmente arruolato ;)

Lucius
10-10-2013, 10:48
Ma monti già adesso le invernali ? Non è un po' presto ?
E, comunque COMPLIMENTONI !!! :icon_pidu:

QVAlessio
10-10-2013, 11:41
Complimenti.... dai attendiamo foto.

P.S.: In effetti non è un po prestino per le invernali ?

Croixdusud
10-10-2013, 13:40
Complimenti.... dai attendiamo foto.

P.S.: In effetti non è un po prestino per le invernali ?

Grazie !!!!
In effetti anche io lo pensavo ma lo stesso gommista mi ha confermato che il montaggio è obbligatorio a partire da ottobre,caldo non fa per cui .....a parte che comunque c'era già la coda....per il montaggio.
E ti assicuro che non aveva nessuna convenienza a dirmi così considerando che ho permutato le Nokian invernali con le Bridgestone potenza che montavo da fabbrica....ho solo pagato una differenza accettabile, mi ha trattato molto bene.

---------- Post added at 13.27.43 ---------- Previous post was at 13.24.26 ----------

Ooooh,finalmente è arrivata!

Chissà cosa ti sembra.....calarti nell'abitacolo :D........ sentire un feedback al volante decisamente più coinvolgente......e gli interno poi.....forse meno appariscenti,ma di sicuro di una qualità che la maggior parte delle auto USA si sognano.....

---------- Post added at 09.51.23 ---------- Previous post was at 09.50.00 ----------

Al prossimo incontro di zona nn hai scuse adesso,sei ufficialmente arruolato ;)

Grazie per l'apprezzamento !!!!!
Incontro di zona ???? Ma se vuoi possiamo anche vederci prima una birra te la offro volentieri....se poi qualc'un altro si vuole aggregare io sono disponibile ....quando volete... Dai organizziamo !!!!!

---------- Post added at 13.40.35 ---------- Previous post was at 13.27.43 ----------

[QUOTE=marameo;1032165]Ooooh,finalmente è arrivata!

Chissà cosa ti sembra.....calarti nell'abitacolo :D........ sentire un feedback al volante decisamente più coinvolgente......e gli interno poi.....forse meno appariscenti,ma di sicuro di una qualità che la maggior parte delle auto USA si sognano.....[COLOR=

Interni meno coinvolgenti ? Già così sono uno spettacolo sia al tatto che come cura di montaggio ma aspetta di vedere .....e poi mi dirai
:unsure::ohmy::ohmy::ohmy::unsure:

Lucius
10-10-2013, 13:42
In effetti anche io lo pensavo ma lo stesso gommista mi ha confermato che il montaggio è obbligatorio a partire da ottobre,caldo non fa per cui .....a parte che comunque c'era già la coda....per il montaggio.
E ti assicuro che non aveva nessuna convenienza a dirmi così considerando che ho permutato le Nokian invernali con le Bridgestone potenza che montavo da fabbrica....ho solo pagato una differenza accettabile, mi ha trattato molto bene.

---------- Post added at 13.27.43 ---------- Previous post was at 13.24.26 ----------

Mi risulta che l'obbligo sia dal 15 di novembre, ma in realtà non fa una grossa differenza. Era solo per dire che con temperature sopra i 7° le termiche rendono meno e si consumano di più, ma con 4 ruote motrici non c'è alcun problema.

fausto
10-10-2013, 13:47
in provincia di Varese l'obbligo scatta dal 15 novembre.

marameo
10-10-2013, 14:19
Ma no Mauri,degli interni ho scritto "meno appariscenti",cioè X me lo standard medio USA mischia elementi di finitura vistosi con plastiche di discreta qualità......la B8 ho ben presente com'è,hanno fatto davvero un bel salto di qualità rispetto alla B7:)

X quanto riguarda una birra ci sta più che bene,fai conto che lavoro ad Agrate,quindi sono a un tiro di schioppo da te;)

QVAlessio
10-10-2013, 14:37
Va be dai..... tanto dice che da questo w-end arriverà il freddo. Diciamo che ti sei anticipato.

valter_capelli
11-10-2013, 22:47
be ieri sera ha nevicato mica male
direi che si possono già montare

Croixdusud
12-10-2013, 20:25
Proseguendo nel mio percorso di conoscenza della vettura mi confronto con voi con le mie impressioni dopo 500 km percorsi,anche se pochi ......

Quello che ho riscontrato è un ( per me è per le mie esperienze passate con il GC) impressionante precisione di guida e sensibilità del volante che ti trasmette il minimo movimento impresso allo stesso.
Vi dico solo che nei primi curvoni veloci in autostrada mi sono trovato,nelle prime volte,pericolosamente vicino al new jersey.....:ohmy::ohmy::cry:
Altra sorpresa i consumi con programma efficency Inserito e velocità codice 130/135 in autostrada e città il computer di bordo mi segnala 14,2 km/l con gomme invernali e cerchi da 17....decisamente soddisfacente ( rispetto a ciò che ero abituato)
Cambiando invece programma e passando al dynamic mi aspettavo una risposta più pronta tra i 1000 e i 1800 giri mentre poi riprende in maniera impeccabile e con il li kick down ti incolla al sedile.....ora sicuramente questo ( penso) sia dovuto a un motore ancora legato,certo è che la progressione di un 6 cilindri l'ho notata anche se non così evidente ma dopo aver guidato sei cilindri per più di 10 anni l 'ho notato.
Speriamo che poi il motore si sleghi e mi faccia notare il suo temperamento.
Comunque per essere un 2000 ottima impressione,elastico,non tanto pronto, ma moooooltooo fruibile e tecnologicamente avanzato con il collegamento allo step tronic e allo start e stop...
Ahhh ecco lo start e stop ottimo per i consumi ma non molto pronto nel riavvio ( parlo di dettagli) in confronto per esempio con quello della Jaguar XF station che avevo provato.

Alla prossima...

Un saluto e un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno scritto in occasione del ritiro della vettura.

fabio4avant
12-10-2013, 20:36
noto con piacere che la tua piccola ti sta dando soddisfazioni!! :thumbsup: