Visualizza Versione Completa : Installazione luci rosse ingombro porte anteriori
mauro1964
11-10-2013, 07:48
Ciao a tutti,
nella mia q5 ho le lucette di ingombro rosse negli sportelli anteriori ( le avevo comprate tempo fa) ma non sono collegate in quanto non ha il pacchetto luci. Sarebbe interessante farle accendere all'apertura delle porte, ma non conosco bene i cablaggi elettrici per poterlo fare. :wacko:
Qualcuno conosce i punti esatti dove poter collegare i due cavetti di queste lucette affinche' si accendano aprendo le porte?
Grazie di cuore a tutti :rolleyess:
varifabi
11-10-2013, 08:08
Pensare che io ti volevo regalare i cablaggi gia fatti , porte anteriori sia per quelle rosse che per le pozzanghere e anche per le maniglie , e anche le due maniglie con il fotoconduttore mi spiace ora non li ho più.
Mauro ma davvero ti sei fatto scappare l'offerta del buon Varifabi??:ohmy::blink:
solito discorso chi più spende all'inizio meno spende dopo:wink:
mauro1964
11-10-2013, 10:39
ma i cablaggi me li faccio io, mi serve solamente capire quale pin e' da utilizzare per poter alimentare le lucette rosse.
Per far questo non serve comprare necessariamente mezza macchina oppure fare un albero di natale.
L'importante e' sempre restare nella sobrieta' delle cose, senza eccedere in "lucette" accese, a volte del tutto superflue, ma anche senza fare a meno di lucette un po' piu' importanti, come quelle di ingombro delle porte.
Comunque quello che potevo o non potevo fare poco centra con la mia richiesta iniziale.
Grazie comunque
mauro1964
11-10-2013, 19:41
Non e' che mi avresti regalato i cablaggi, e' che mi avresti venduto specchietti, centraline e cablaggi per 300 euro.
Oltretutto mi avevi pure scritto che i fotoconduttori delle maniglie non erano compresi nel prezzo. Almeno questo mi avevi scritto.
Comunque se ora non ce l'hai piu' non capisco a cosa serve rispondermi cosi', quando la mia richiesta era ben altro.
Grazie lo stesso
varifabi
11-10-2013, 21:47
Non è proprio così , ma va bene .
Porte anteriori lampada rossa Connettore a due contatti ,contatto due alla centralina porta sul connettore a 32 pin , sul pin 16 accoppiato a quello delle luci pozzanghera
Contatto uno a massa su un marrone qualsiasi , magari sul connettore da 20 pin al pin 20 , accoppiandolo con un rubacorrente o con altro sistema, che so spelando il filo e saldandoci su quello della luce rossa al pin 20.
Porte posteriori , lampada rossa due contatti
1 uno a massa su connettore 16 pin 13
2 due al connettore da 16 poli al pin 12
Codifica su centraline porte .
Non ho nemmeno una luce sulla mia macchina che non sia prevista dalla casa ,a parte il pulsante sblocco porte sulla portiera di dx , per cui qualsiasi fonte luminosa che c'è di serie ,o optional ,io la metto se audi la prevede una funzione ce l'ha , all'albero preferisco il presepe.
mauro1964
11-10-2013, 22:32
grazie varifabi, procedero' quanto prima come da te indicato, tempo permettendo.
una cosa non mi e' chiara...ma il pin 16 sul commettore a 32, come lo trovo? e' numerato? Il suo cavo ha un determinato colore?
E la codifica delle centraline, prevede di flaggare qualche bit particolare?
Scusami, ma purtroppo non ce l'ho presente .:blink:
Grazie
mauro1964
12-10-2013, 15:18
Salve a tutti,
qualcuno dei presenti conosce le codifiche da fare nelle centraline portiere per abilitare le luci rosse d'ingombro delle portiere aperte?
Grazie e buon week end
Certo che centraline, specchietti e cablaggi a 300 euro erano regalati, non ci prendi il nemmeno le sole centraline in Audi.
mauro1964
14-10-2013, 23:10
Ti spiego...la mia auto del 2010 acquistata non da molto aveva gli specchietti elettrici con le luci di cortesia installate sotto, ma le centraline originali installate non prevedevano il ribaltamento in quanto d'importazione tedesca.
Ho riscontrato anche che erano termici, cosa assai rara per auto d'importazione, cosi' come mi aveva indicato Varifabi. Smontando infatti fgli specchi risultavano collegati elettrivamente con i due spinotti. Oltretutto in Audi mi avevano anticipato che solamente gli specchietti ribaltabili elettricamente avavano quelle luci di cortesia, ma sul fatto che non funzionavano si era ipotizzato di tutto, anche che erano guasti.
Ne ho dedotto quindi che sicuramente erano stati sostituiti dal precedente proprietario, anche perche' smontandone uno ho riscontrato il codice audi che non corrispondeva .
Dietro indicazione di Audi di Roma ho acquisato le due centraline, ma non da loro; le ho pagate 110 euro compresa spedizione su ebay.de e ho risolto il problema. Ora non solo si ribaltono elettricamente, ma con le dovute codifiche sono riuscito a programmare il coming home leaving e a far funzionare anche quelle lucette di cortesia, fino a prima del tutto inservibili.
ciao
Comunque Varifabi resta sempre un "SIGNORE"....
mauro1964
15-10-2013, 00:01
domani dovrebbe piovere
lo dico non come battuta.....a differenza tua, ma perchè alla fine vi dà sempre delle risposte e dei consigli su come procedere nei retrofit. Vorrei solo ricordarti che senza darsi alcun tipo di aria ma studiando DA SOLO gli schemi con pazienza e didizione...si è praticamente retrofittato tutto ciò che si può fare su un Q5.....da persone come lui c'è solamente da imparare!!
mauro1964
15-10-2013, 00:20
infatti io chiedo sempre, anche a scopo di passare da deficente.
Ho 49 anni, non sono un ragazzino, e di macchine da quando ho la patente ne ho avute tante, almeno una cinquantina.
Ma non ho mai avuto la presunzione di insegnare agli altri, neanche in quei campi che nel corso degli gli anni mi hanno fatto raggiungere buoni livelli di conoscenza.
Come si dice...la vita e' una scuola continua. fino alla fine.
infatti lui non si è mai posto come "insegnate dei retrofit" anzi....se ne sta li tranquillo e quando qualcuno chiede lui risponde....e di cose ne sa molte, fidati....
Lui quando risponde dice le cose come andrebbero fatte: il positivo dove lo vuoi prendere tu è una caxxta...scusa il termine non ce l'ho con te.....ma è una caxxta perchè audi non lo prevede.
Anche io mettendo le luci maniglia ho fatto una caxxta...lo so e me ne pento...per cui il consiglio che do e ti dà Fabio è di non farlo...poi se tu le vuoi mettere, liberissimo di faro, ci mancherebbe altro....
(nessun tono polemico si intenda...sono solo consigli dati da chi ha già fatto questi esperimenti...e poi se ne è pentito)
fabio4avant
15-10-2013, 00:40
prendetevi un caffè....
mauro1964
15-10-2013, 00:42
vabe', comunque alla fine funzionano, no? oppure ti hanno creato dei problemi o dei guasti?
Funzionare fumzionano...io li ho collegati con la plafoniera interna....così funzionano solo quando apri la portiera..e non quando accendi la plafoniera.
---------- Post added at 06.08.29 ---------- Previous post was at 06.06.21 ----------
Ah dimenticavo...ho bestemmiato quando poi ho dovuto mettere il keyless. ..xche i led davano fastidio. .non so se il kessy sia nei tuoi obiettivi futuri: se lo vuoi fare....occhio che i led rompono.
Ciao
mauro1964
15-10-2013, 13:51
no per carita'.Anzi, mi sono ripromesso che al prossimo acquisto cerchero' un'auto full opt...
ma alla fine dove l'hai preso sto positivo che non l'h mica capito....
Dove stai quando cercavo quegli specchietti con quei cablaggi e quelle centraline... Mannaggia a te... Solo io ho dovuto pagare 390€ solo per gli specchietti....
Chri quando parli del positivo della plafoniera ti riferisci al positivo dei led maniglie????
chri come hai fatto a a collegare i led maniglie? quindi non li puoi mai disattivare a meno di tenere la plafoniera spenta???
no...in realtà si accendono solo quando apro la portiera...quando la plafoniera è accesa e sto viaggiando rimangono spenti