PDA

Visualizza Versione Completa : Quando sostituire le gomme invernali?



sciabola
12-10-2013, 00:48
Secondo voi le gomme invernali bisogna sostituirle quando arrivano al limite con la tacchetta di verifica del consumo o conviene cambiarle prima per avere una maggiore presa sulla neve....io sono anni che uso gomme invernali e mi sembra che il primo anno abbiano una presa migliore, adesso sono al 50% di usura e non so se cambiarle o aspettare ancora (mi capita spesso di andare in montagna di notte e passare per primo durante le nevicate)

Grazie per i consigli

DecibelRS
12-10-2013, 10:39
sicuramente la gomma nuova da migliori garanzie di tenuta sulla neve sopratutto se come penso hai trazione anteriore, forse cambiarle a 50% è un pò presto ma se fai spesso montagna e di notte credo che il 35 % possa essere il giusto limite, se ti vuoi sentire più sicuro le cambi al 50% e le tue usate le vendi a qualcuno che le deve montare solo per obbligo di legge e con la neve la usa poco.

Cosi hai gomma nuova e recuperi pure qualche Euro.

tony69
12-10-2013, 11:15
ciao la gomma termica lavora bene dai 7° in giu'.Se la temperature e' oltre i 10/15° si usura molto presto e perde le sue qualita'.Attento alla spalla altrimenti alla prima curva in montagna vai dritto.