Visualizza Versione Completa : cerchio ruvido 18" A6/A8
Raga ho comprato i cerchi usati, originali da 18 per la A6. una curiosità ho visto che all'interno delle razze e nel canale interno il cerchio è ruvido, come con una enorme buccia d'arancia. Vi posto qualche foto. Sicuramente sono stati riverniciati, sono perfetti senza un graffio e liscissimi in superfice, nella parte frontale, quindi hanno sbagliato a verniciarli o sono rividi anche da originali?
Grazie
http://img843.imageshack.us/img843/1803/5oop.jpg
http://img689.imageshack.us/img689/4388/7ncr.jpg
http://img713.imageshack.us/img713/8349/rygw.jpg
i miei sono lisci ,forse li hanno sabbati troppo... ma non essendo un esperto non saprei
fabio4avant
12-10-2013, 21:00
si si vede che sono stati riverniciati...
i miei sono lisci ,forse li hanno sabbati troppo... ma non essendo un esperto non saprei
Hai gli stessi cerchi?
Vorrei sapere da qualcuno che ha gli stessi cerchi se sono lisci. Inoltre sono sicuramente riverniciati, ma da cosa l'hai capito fabio?
e poi come mai il ruvido c'è solo, staccato preciso, di lato alle razze? nel fronte della razza è tutto liscio....
Lunedì vado da uno che vernicia solo cerchi in lega...secondo voi si riesce a togliere quel ruvido e farli lisci?
fabio4avant
12-10-2013, 22:21
dalle foto che hai messo molto dettagliate si nota che è stato rifatto a spruzzo a mano maggior ragione che una parte sia ruvida e una nò...
questo non toglie che vado benissimo ugualmente.
non è facile riverniciare un cerchio in lega, bisogna saperci fare
dove è più ruvido vuol dire che ha tenuto la pistola a spruzzo più distante...
dalla foto non si vede benissimo, ma sono molto ruvidi, la grana è veramente molto grande...quasi da far pensare che sotto fosse ruvido naturale. E' difficile pensare che una errata verniciatura possa procurare una grana ruvida così grande....soprattutto nel bordo interno, ci sono quasi delle bolle, come se il cerchio fosse stato sporco di polvere e verniciato sulla polvere...
fabio4avant
12-10-2013, 23:34
infatti mi stai confermando che è stato riverniciato male...
al 99% se togli la gomma vedrai che all'interno è stato fatto alla leggera, cioè ruvido anche li
Si ma perché la parte ruvida è precisa ruvida solo di lato alle razze con uno stacco netto rispetto al fronte? Non vorrei che sotto ci sia qualche strato originale che ha impedito alla vernice di aggrapparsi. ..
fabio4avant
12-10-2013, 23:56
Si ma perché la parte ruvida è precisa ruvida solo di lato alle razze con uno stacco netto rispetto al fronte? Non vorrei che sotto ci sia qualche strato originale che ha impedito alla vernice di aggrapparsi. ..
può essere anche questo
albi3000v6
13-10-2013, 00:48
a me sembra una pessima lega di bassa qualità, di sicuro non sono originali ,o scarti di terza scielta messi in commercio a prezzo minore ,ma vanno bene comunque mettili sotto.
i cerchi sono originali...o sono stati verniciati male,magari non preparando/pulendo bene la superficie di lato alle razze o precedentemente avevano uno strato tra le razze ruvido o di diverso materiale e non si è agrappata bene la vernice.....devo aspettare qualcuno che abbia gli stessi cerchi e mi dia indicazione....
Svelato l'arcano mistero, per chi dovesse avere lo stesso problema i cerchi devono essere lisci, no ruvidi...