PDA

Visualizza Versione Completa : siamo alle solite... vibrazione!!



federicofiorin
12-10-2013, 22:49
Buona sera a tutti, ho un problema che spero non sia grave...anzi due problemi...
il primo riguarda una vibrazione, ho ritirato la macchina sta mattina che l avevo portata a fare il tagliando in audi dei 90 mila, mi hanno cambiato filtro gasolio, pastiglie freni (tutte e quattro) e dischi anteriori, appena ritirata ho notato una vibrazione molto consistente dai 120 ai 150 km/h il volante e la macchina vibra arrivati a 150 spaccati smette, come sotto i 120 non emette alcuna vibrazione.. cosa può essere? purtroppo non ho potuto richiamare l audi perchè l'officina era chiusa...dovro aspettare lunedi, secondo problema: avevo chiesto di mettermi meno olio visto che dovevo aggiungere 250 ml di sintoflon, quando l ho ritirata credendo che avessero fatto come ho chiesto sono andato ad aggiungere il sitoflon ( 250 ml) ho girato un ora e per scrupolo ho ricontrollato l olio apena spenta quindi con tutto l olio sparso per il motore ed era 2 mm sopra il livello massimo...lunedi andro a frmi togliere 250 ml, il problema che domani devo fare un po di km ...mi fido oppure vado con un altra macchina? inoltre avendomi lavato il motore era rimasta qualche goccia di acqua sul tappo dell olio, io senza accorgermi l ho aperto e ho visto che alcune goccie sono andate dentro.. pensate che debba ricambiare tutto l olio? grazie mille e sopratutto vi auguro un buon weekend a tutti!!

Delfino TDI
12-10-2013, 23:17
domani vai in giro con un'altra macchina....
se sucedde qualcosa poi quelli dell'officina ti accuseranno sicuramente...

lucaropa
12-10-2013, 23:26
Dato che to hanno fatto i freni controlla i serraggi dei bulloni tanto per iniziare...ma verifica anche che non li abbaino stretti troppo di solito in officina stringono con l'avvitatore ad impulsi , ma ci vorrebbe la chiave dinamometrica, o forse hanno erroneamente invertito le ruote

federicofiorin
12-10-2013, 23:27
chiedendo qua e la mi hanno detto che posso aver rovinato i paraoli visto che oggi ho fatto 80 km con con 250 ml di olio in più.. ma è vero?

Twister64
12-10-2013, 23:54
Domani vai con un'altra macchina, cmq secondo me è esagerato affermare che hai rovinato i paraoli.. Per quanto riguarda le vibrazione quoto il mitico Luca e aggiungo che magari devi far verificare la bilanciatura.. E ricordati che il motore non si deve mai lavare!!

lucaropa
13-10-2013, 00:04
credo anche io che 250 ml in più di olio non danneggino nulla comunque falli togliere prima possibile.

utente cancellato 11
13-10-2013, 00:15
Caro Federico...ma tutte a te succedono??
Comunque, vai tranquillo che con 250ml...nemmeno se ne accorgono i paraoli a patto di non farci 30000km o tirargli il collo spesso. Per la vibrazione, è evidente un problema di bilanciatura generale ma molto accentuata sulle posteriori. Ricapitolando, vai pure tranquillo dove devi andare e lunedi gliela fai controllare. Dimenticavo di dirti che l'unica cosa stonata, in quello che hai fatto, è mettere il sintoflon...un prodotto che non serve a nulla e, anzi, interagisce negativamente con l'olio che ha già TUTTO il necessario per lubrificare a dovere.

tony69
13-10-2013, 09:49
domanda forse stupida...ma non e' che ti hanno montato le gomme col senso di rotolamento sbagliato??

Twister64
13-10-2013, 18:05
domanda forse stupida...ma non e' che ti hanno montato le gomme col senso di rotolamento sbagliato??

Mica è tanto stupida.. non mi stupirei fosse capitato veramente..

federicofiorin
14-10-2013, 14:14
olio tolto vibrazione rimasta.. siamo andati a provarla con un meccanico e hanno attribuito il problema alle gomme da sostituire, mi hanno detto di ripassare se la cosa non si risolve dopo il cambio delle gomme!! vedremo, vi sapro a dire..... off topic, è normale che quando effettua la rigenerazione del fap si senta puzza di gomma bruciata, stesso odore di frizione bruciata,....

lucaropa
14-10-2013, 14:52
è normale sentire puzza durante le rigenerazioni.... anche se non so se paragonabile a quella della frizione....a me sembra più puzza di uova marce...