Visualizza Versione Completa : Info su SB Ambition 1.6 TDI
marcopiu
13-10-2013, 14:33
Ciao a tutti sto per ordinare la nuova Audi A3 Sportback Ambition 1.6 TDI con i seguenti accessori :
Bulloni antifurto - IPE
Cerchi in lega 17" - CJI
Climatizzatore automatico - 9AK
Interfaccia Bluetooth - 9ZX
Mancorrenti al tetto alluminio - 351
Pacchetto esterno lucido - 4ZB
Radio MMI con chermo a colori 5,8" - I8D
Sistema ausilio parcheggio - 7X1
Spia di controllo pressione pneumatici - 7J1
Colore : Argento ghiaccio - P5P5
Le mi domande sono 2 :
1° Avendo acquistato l'autoradio MMI + l'interfaccia Bluetooth mi viene montata l'antenna esterna a pinna?
2° Lo scarico del gas è ad uno o a due tubi di scappamento ?
Già che ci sono vi chiedo anche un parere in merito al motore TDI 1.6 come vi trovate ?
Non sarà un po' deboluccio ?
Grazie anticipatmante per le risposte.
Saluti
Mark
1) antenna a pinna
2) uno scarico cromato
3) dipende da te e da che tipo di prestazioni cerchi....cmq è un gran motore. ottimi consumi
4) assolutamente da mettere l'audi sound system.... quello di serie nn si può ascoltare!!!
marcopiu
13-10-2013, 14:58
1) antenna a pinna
2) uno scarico cromato
3) dipende da te e da che tipo di prestazioni cerchi....cmq è un gran motore. ottimi consumi
4) assolutamente da mettere l'audi sound system.... quello di serie nn si può ascoltare!!!
Grazie.
Mark
NON avrai la pinna sul tetto e avrai UN SOLO terminale di scarico ma cromato.
Consiglierei almeno i fari Xenon Plus più che altro per dare un degno sguardo alla tua A3, nonchè montare l'Audi SoundSystem se ami un minimo di audio decente in auto.
---------- Post added at 15.19.45 ---------- Previous post was at 15.10.19 ----------
1) antenna a pinna
L'antenna a pinna ce l'hai se hai il pacchetto di navigazione e cmq optionals che la riechiedano... Io ho solo il Bluetooth e non ce l'ho... :smile::smile::smile:
marcopiu
13-10-2013, 21:16
Consiglierei almeno i fari Xenon Plus più che altro per dare un degno sguardo alla tua A3, nonchè montare l'Audi SoundSystem se ami un minimo di audio decente in auto.
---------- Post added at 15.19.45 ---------- Previous post was at 15.10.19 ----------
L'antenna a pinna ce l'hai se hai il pacchetto di navigazione e cmq optionals che la riechiedano... Io ho solo il Bluetooth e non ce l'ho... :smile::smile::smile:
Ti ringrazio per l'info, il concessionario mi dice che con il Bluetooth viene motata l'antenna a pinna, tu mi dici di no, boh non ci capisco più nulla.
Comunque grazie per l'info.
Ciao MARK
---------- Post added at 21.16.10 ---------- Previous post was at 21.13.28 ----------
Ti ringrazio per l'info, il concessionario mi dice che con il Bluetooth viene motata l'antenna a pinna, tu mi dici di no, boh non ci capisco più nulla (approfondirò!).
Ciao MARK
Ti ringrazio per l'info, il concessionario mi dice che con il Bluetooth viene motata l'antenna a pinna, tu mi dici di no, boh non ci capisco più nulla.
Ciao MARK[COLOR="Silver"
Forse perchè il concessionario si confonde col pacchetto Business che montano quasi tutti, il quale comprende il pacchetto Connectivity, il che vale a dire l'Audi music interface, l'interfaccia Bluetooth (che tu hai messo singolarmente) e la predisposizione per navigatore e lettore supplementare schede memoria SDXC fino a 2 TB). Tutto cio porta ad avere la pinna.
Al Bluetooth da solo a che gli servirebbe....? Infatti io la pinna non ce l'ho.
matteor1988
13-10-2013, 21:37
Che io sappia la pinna non è altro che l'antenna del gps. Se tu hai montato il pacchetto connectivity nel quale è compreso bluetooth e predisposizione per il navigatore allora avresti la pinna se invece hai solo il bluetooth non credo.
Se non prendi il navigatore compreso nel pacchetto business o quello touch del pacchetto mmi plus e nemmeno il pacchetto connettivity che ti monta il navigatore base del pacchetto business, ma che in realtà te lo fanno apssare come una predisposizione perchè poi non ti danno la sd con le mappe e quindi non lo puoi usare, perchè ti dovrebbero montare la pinna che è appunro l'antenna che lo fa funzionare?
Correggetemi se sbaglio.
Militico
14-10-2013, 16:10
Metti il pacchetto business,ti trovi fari xeno plus,pacchetto navigazione con navigatore,e sensori di parcheggio posteriori
alberto2
14-10-2013, 16:50
Metti il pacchetto business,ti trovi fari xeno plus,pacchetto navigazione con navigatore,e sensori di parcheggio posteriori
Compatibilmente con le possibilità di spesa, pacchetto business a mio avviso obbligatorio (e tutto sommato abbastanza "conveniente", considerato quanto costano di solito un navigatore ed i fari xenon...)
rumentaio
14-10-2013, 20:25
pacchetto business obbligatorio:biggrin: ,corretto : motore 1.6 un solo scarico cromato niente pinna piuttosto rinuncia ai cerchi e a qualcos'altro ,tieni conto che nel pacchetto businesss oltre ai fari xenon e al navigatore ci sono anche i sensori post e il cruise control .
io il 1.6 non l'ho mai provato,dipende anche da cosa provieni , io avevo il 2.0 140 cv pompa iniettore e ora ho il 2.0 150 cv ,se dovessi dirti l'unica cosa che ancora non mi convince di quest'auto è proprio il motore. immagino che il 1.6 ..... comunque se ascolti tutti mi sa che dovrai rivedere il budget :biggrin: quindi vai a fare l'ordine con il pacchetto business ! aspetta, 10 gg in modo che l'ordine non sia piu modificabile e poi torna sul forum:wink::wink: se no ,caro amico non ne uscirai vivo :BangHead:
Denischef
14-10-2013, 20:59
! aspetta, 10 gg in modo che l'ordine non sia piu modificabile e poi torna sul forum:wink::wink: se no ,caro amico non ne uscirai vivo :BangHead:[/QUOTE]
:biggrin::biggrin::biggrin:
marcopiu
14-10-2013, 21:26
Mi avete convinto inserirò anche il pacchetto Business.
Ma con il pacchetto Business ho il navigatore funzionante?
Grazie ancora per l'assistenza.
Mark
rumentaio
14-10-2013, 21:47
Mi avete convinto inserirò anche il pacchetto Business.
Ma con il pacchetto Business ho il navigatore funzionante?
Mark
Ovvio mappa europa e anche la pinna sul tetto :smile: ,figurati.. è sempre un piacere dare una mano, vedrai che il navi ti darà grandi soddisfazioni e non solo perchè ti porterà a destinazione e perchè scenograficamente molto appagante,soprattutto ti aiuta indicando sul monitor le strada che stai percorrendo specialmente in condizioni di scarsa visibilita o nebbia sai prima se incontrerai un tornante etc ed è un aiuto no da poco e i fari di notte :vedrai che spettacolo ! ..... ah dimenticavo : e il sensore luci pioggia (sai quello che di notte quando apri la macchina ti accende le luci a led)? un pacchettino luci interne a led ? :biggrin::biggrin: ..... dai scherzo col pack business è già un bel salto di qualità . Buon acquisto !
marcopiu
14-10-2013, 22:29
Ovvio mappa europa e anche la pinna sul tetto :smile: ,figurati.. è sempre un piacere dare una mano, vedrai che il navi ti darà grandi soddisfazioni e non solo perchè ti porterà a destinazione e perchè scenograficamente molto appagante,soprattutto ti aiuta indicando sul monitor le strada che stai percorrendo specialmente in condizioni di scarsa visibilita o nebbia sai prima se incontrerai un tornante etc ed è un aiuto no da poco e i fari di notte :vedrai che spettacolo ! ..... ah dimenticavo : e il sensore luci pioggia (sai quello che di notte quando apri la macchina ti accende le luci a led)? un pacchettino luci interne a led ? :biggrin::biggrin: ..... dai scherzo col pack business è già un bel salto di qualità . Buon acquisto !
Ti ringrazio per i consigli, sei stato gentilissimo, però adesso basta aggiungere optional altrimenti mia moglie mi strozza!:w00t:
Ciao Mark
---------- Post added at 22.29.55 ---------- Previous post was at 22.26.44 ----------
Scusa un altra cosa, il navigatore ha comandi vocali (nel senso che c'è la voce che mi dice, girare a destra ecc ???).
Inoltre la mappa è sulla SD che va inserita all'intermo del vano portaoggetti?
Grazie ancora
Ciao
Scusa un altra cosa, il navigatore ha comandi vocali (nel senso che c'è la voce che mi dice, girare a destra ecc ???).
Inoltre la mappa è sulla SD che va inserita all'intermo del vano portaoggetti?
Grazie ancora
Ciao
Il navigatore ha ovviamente la voce che dice quando girare. Inoltre sul computer di bordo verranno visualizzate le classiche freccie delle svolte e la distanza che resta dalle stesse.
Schede SD sono nel vano portaoggetti. C'è uno slot specifico.
Ah... vero che tua moglie, forse, ti strozzerà, ma mi raccomando il VOLANTE MULTIFUNZIONE!
Oltre ad essere comodissimo, è necessario per poter impartire i comandi vocali per il telefono (es. chiama "TIZIO"), navigatore (es. per immettere indirizzo di destinazione senza usare la rotellina per inserire lettera per lettera), ecc. ecc.
Fidati che non te ne potrai pentire! Piuttosto succederebbe il contrario!
marcopiu
14-10-2013, 22:40
Il navigatore ha ovviamente la voce che dice quando girare. Inoltre sul computer di bordo verranno visualizzate le classiche freccie delle svolte e la distanza che resta dalle stesse.
Schede SD sono nel vano portaoggetti. C'è uno slot specifico.
Ah... vero che tua moglie, forse, ti strozzerà, ma mi raccomando il VOLANTE MULTIFUNZIONE!
Oltre ad essere comodissimo, è necessario per poter impartire i comandi vocali per il telefono (es. chiama "TIZIO"), navigatore (es. per immettere indirizzo di destinazione senza usare la rotellina per inserire lettera per lettera), ecc. ecc.
Fidati che non te ne potrai pentire! Piuttosto succederebbe il contrario!
Sei stato chiarissimo, però ora non aggiungere altri optional altrimenti la separazione da mia moglie è inevitabile :)
Ciao
rumentaio
14-10-2013, 22:42
dai dai ....facciamo girare l'economia !
Sei stato chiarissimo, però ora non aggiungere altri optional altrimenti la separazione da mia moglie è inevitabile :)
Dovete capire (tu e tua moglie) che quando si spendon queste cifre, non si possono guardare le centinaia di euro su una spesa di 30000... Ovvio, bisogna spendere con criterio, valutare cosa veramente crediamo sia utile a noi, io ne ho parlato più volte in merito a questa cosa... Purtroppo Audi sa prenderti per la gola e ne aprofitta, ma... valuta bene la scelta degli optional, ascolta i nostri consigli (che non vuol dire che devi per forza metterli in pratica). Per farti un esempio stupido, nel caso di un finanziamento, un volante multifunzione ti potrebbe costare un caffè al giorno... :wink:
Militico
15-10-2013, 00:34
Oltre al volante io consiglio il pacchetto luci interno,c'è un abisso con l'illuminazione di default e quella con il pacchetto luci(tra l'altro costa poco dai).
marcopiu
15-10-2013, 07:04
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, avrei ancora una domanda da porvi :
Qual'è la percentuale massima di massimo sconto che un Concessionario Audi può praticare sull' l'acquisto di una vettura A3 Ambition SB, considerando di pagarla in contanti e senza il ritiro dell'usato?
Mark
rumentaio
15-10-2013, 09:29
Ringrazio tutti per i preziosi consigli, avrei ancora una domanda da porvi :
Qual'è la percentuale massima di massimo sconto che un Concessionario Audi può praticare sull' l'acquisto di una vettura A3 Ambition SB, considerando di pagarla in contanti e senza il ritiro dell'usato?
Mark
Se hai la partita iva anche se non la intesti come auto aziendale lo sconto praticato dai concessionari ufficiali è il 13,5 qualcuno arriva a dire anche qualcosa in più,ovviamente lo sconto si calcola sul valore imponibile cioè il prezzo senza iva esclusa messa in strada e ipt .quindi il 13,5 diventa di fatto un 12% se dei un privato difficilmente arriverai oltre il 10-11% (9-10 % reale)
ma vedrai che troverai resistenza e dovrai combattere ,ho anche la sensazione che sul 1.6 concedono percentualmete qualcosa in menoma non ne sono certo ,bisogna sentire fede e altri che l'hanno preso .:wink:
fedecosta92
15-10-2013, 11:06
Con partita iva il 13,5% magari qualcosina in piu visto che pagamento CASH! :D
Comunque optional indispensabile pacchetto business ottima scelta. però è obbligatorio inserire il volanete multifunzionale, che è utile e indispensabile per la gestione al meglio di tutte le funzioni dell'MMI compresi i comandi vocali! :D
marcopiu
15-10-2013, 20:07
Grazie per le info, a me il Concessionario ha fatto l'8% ma siccome non ho ancora fatto l'ordine domani mi reco in concessionaria e gli chiedo lo sconto 10% in caso contrario cambio concessionario.
Grazie
Mark
Delfino TDI
15-10-2013, 21:51
Ma il fatto di pagare cash, di quanto può "migliorare" lo sconto secondo voi?
Ma il fatto di pagare cash, di quanto può "migliorare" lo sconto secondo voi?
Ormai non più di tanto, visto che col finanziamento la concessionaria riceve comunque l'intero importo. Il debito, infatti, tu lo contrai con la finanziaria.
Piuttosto conta presentarsi lì in concessionaria ed una volta sicuri dell'acquisto porli di fronte al fatto che se mollano ancora un po' si è pronti a firmare subito, in caso contrario...
... e di fronte al rischio di perdersi un margine sicuro a fronte di una situazione economica per la quale più di tanto non è che vendano...
marcopiu
16-10-2013, 18:33
Trovato il Concessionario che mi fa lo sconto del 10%, ora sto aspettando ancora qualche preventivo e se non trovo di meglio sabato ordino la vettura con questo equipaggiamento :
Audi A3 Sportback - Ambition - 1.6 TDI
Colore : Argento ghiaccio metallizzato (P5P5)
Bulloni antifurto per cerchi (1PE)
Cerchi in lega da 17” (CJ1)
Climatizzatore automatico comfort (9AK)
Mancorrenti al tetto in alluminio (3S1)
Pacchetto Business (WKG)
Pacchetto di navigazione (PNU)
Pacchetto esterno lucido (4ZB)
Radio MMI schermo a colori 5,8” (I8D)
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore (7X1)
Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze (1XW)
Grazie a tutti per l'assistenza.
Ciao Mark
rumentaio
16-10-2013, 20:30
bella... bene !!! se riesci fai ancora un ultimo sforzo metti il sensore PU8 luci /pioggia , il pacchetto luci QQ4 e 9VD audi sound system ,che l'audio di serie non si puo sentire (sono 615 euro in piu in tutto ) e sarà completa e al giusto prezzo dovresti essere a 32645 euro esclusa ipt . comunque complimenti ottima scelta,vedrai che anche la moglie converrà ! :smile:
bella... bene !!! se riesci fai ancora un ultimo sforzo metti il sensore PU8 luci /pioggia , il pacchetto luci QQ4 e 9VD audi sound system ,che l'audio di serie non si puo sentire (sono 615 euro in piu in tutto ) e sarà completa e al giusto prezzo dovresti essere a 32645 euro esclusa ipt . comunque complimenti ottima scelta,vedrai che anche la moglie converrà ! :smile:
Ah... ma allora lo vuoi proprio far divorziare! :laugh:
Però non posso darti proprio torto :icon_mrgreen:
Consiglio per Mark: prova a giocarti almeno uno dei due optional alla fine dopo aver ricevuto l'ultima offerta dal concessionario. Del tipo... "uhmm... se mi aggiungi anche il Sound system...". Vedrai che lo riesci a spuntare. Io l'avevo fatto proprio con il sound system. Secondo te come è andata?! :biggrin:
marcopiu
16-10-2013, 21:29
Ah... ma allora lo vuoi proprio far divorziare! :laugh:
Però non posso darti proprio torto :icon_mrgreen:
Consiglio per Mark: prova a giocarti almeno uno dei due optional alla fine dopo aver ricevuto l'ultima offerta dal concessionario. Del tipo... "uhmm... se mi aggiungi anche il Sound system...". Vedrai che lo riesci a spuntare. Io l'avevo fatto proprio con il sound system. Secondo te come è andata?! :biggrin:
Ci proverò..... poi vi farò sapere!
Ah una curiosità il lettore CD dentro al cassetto, legge gli MP3?
Grazie
Mark
Oppure il "pacchetto luci" che costa la metà... :tongue:
rumentaio
16-10-2013, 22:18
Ci proverò..... poi vi farò sapere!
Ah una curiosità il lettore CD dentro al cassetto, legge gli MP3?
Grazie
Mark
ma siiiiiiiiiiiiiiiiii ha anche la slot per la scheda sd ...Son macchine serie :biggrin:
---------- Post added at 22.18.28 ---------- Previous post was at 22.13.25 ----------
:firedevil::firedevil::firedevil: scusa :smile:sono un po un diavoletto ... ora non parlo più finchè ci dai il responso del contratto . :wink: ciao e buon acquisto !
marcopiu
17-10-2013, 21:07
Ciao ho ancora una domanda da porvi :
sul preventivo alla voce : WKG - Pacchetto Business c'è scritto anche : (solo con 9VD o con 9VS o con 8RM) cosa vuol dire 9VD - 9VS - 8RM ?
In fase d'ordine devo scegliere una di queste 3 opzioni ? Cosa sono ?
grazie anticipatamente.
Mark
rumentaio
17-10-2013, 22:15
9VD audi sound system 180 w (300 €)
9VS bang & olufsen 705 w (925 €)
8RM 8 altoparlanti passivi 80w (inclusi)
marcopiu
17-10-2013, 22:48
9VD audi sound system 180 w (300 €)
9VS bang & olufsen 705 w (925 €)
8RM 8 altoparlanti passivi 80w (inclusi)
Ottimo, grazie per le preziose informazioni.
Mark
marcopiu
19-10-2013, 06:08
Avrei ancora un quesito da porvi :
Secondo voi qual'è la posizione migliore per mettere lo smatphone sulla nuova A3 SB ?
Esiste una staffa specifica ?
Inoltre esiste già una presa di alimentazione tipo USB (che non sia quella dell'accendisigari che vorrei lasciare libera) ?
Insomma dove mi consigliate di posizionare il cellulare e come lo alimento?
Grazie ancora per la preziosa assistenza.
Mark
Pasquale86
19-10-2013, 09:02
Spendi 35 euro e comprati il porta smartphone dell audi
marcopiu
19-10-2013, 12:02
Ciao, ma il porta smartphone dell'Audi va messo in una particolare posizione ? Dove ?
Dove prendo l'alimentazione a 12 Volts ?
Grazie
Mark
Pasquale86
19-10-2013, 12:47
Si mette nel portabicchieri e simile a quello di serie solo che è senza coperchio...la presa è sopra il portabicchieri
Ero interessato pure io e l'ho visto in conce quest'estate. Però quello è dedicato all'iPhone e gli fa pure da caricabatteria. Io aspetto se ne esce uno uguale ma non dedicato o cmq anche senza ricarica, perche avendo un Samsung è alquanto inutile spenda quella cifra solo per posare il cell e non poterlo ricaricare... A me basterebbe il semplice guscio.
Pasquale86
19-10-2013, 14:43
Ero interessato pure io e l'ho visto in conce quest'estate. Però quello è dedicato all'iPhone e gli fa pure da caricabatteria. Io aspetto se ne esce uno uguale ma non dedicato o cmq anche senza ricarica, perche avendo un Samsung è alquanto inutile spenda quella cifra solo per posare il cell e non poterlo ricaricare... A me basterebbe il semplice guscio.
Io pensavo fosse universale...ma che cavolata fanno il contenitore dedicato e poi per quanto riguarda la parte multimediale l iphone è tt bloccato
marcopiu
19-10-2013, 17:40
In effetti sarebbe bastato un comunissimo supporto (regolabile) con una presa a 12 Volts vicino per alimentare qualsiasi tipo di cellulare.
Militico
19-10-2013, 19:28
Io lo posiziono nel porta bicchieri...
marcopiu
19-10-2013, 19:43
Io lo posiziono nel porta bicchieri...
E lo alimenti a 12 V ?
Militico
19-10-2013, 20:05
No,quando ho bisogno lo alimento con il cavo con anello rosso Audi...
Pure io lo metto nel portabicchieri, ma un portacellulare anche privo di alimentazione da infilare a fianco del portacenere (che nel mio caso è un mini portaoggetti...) come quello dedicato all'iPhone non mi dispiacerebbe, speriamo facciano qualcosa.
marcopiu
21-10-2013, 19:35
Con questa configurazione :
Pacchetto Business (WKG)
Il vivavoce Bluetooth per telefonare è compreso ? A me sembrava di si, però questa sera il Concessionario mi ha telefonato dicendomi che l'interfaccia Bluetooth non è compresa!
E' vero ?
A me ha detto che con il pacchetto business il BT è compreso!
rumentaio
21-10-2013, 20:38
:smile:x marco+ :sad:ma certo che è compreso . se prendi il pacchetto business c'è tutto . ignorantello sto venditore eh ? il sound system ! guarda che poi ti penti e vai in giro cercando subwoofer after market di nascosto da tua moglie perchè l'impianto fa schifo....poi non fare post sulla qualità dell'audio dell'impianto originale perchè ti insultiamo tutti in coro !!:smile::smile::biggrin::wink:
Condivido tutto quanto scritto da rumentaio... :wink:
marcopiu
22-10-2013, 06:55
:smile:x marco+ :sad:ma certo che è compreso . se prendi il pacchetto business c'è tutto . ignorantello sto venditore eh ? il sound system ! guarda che poi ti penti e vai in giro cercando subwoofer after market di nascosto da tua moglie perchè l'impianto fa schifo....poi non fare post sulla qualità dell'audio dell'impianto originale perchè ti insultiamo tutti in coro !!:smile::smile::biggrin::wink:
Ok mi avete convinto, vada per il Sound System (9VD), ora basta perchè mia moglie ha già attivato la preatica di separazione :)....
Grazie a tutti per la consulenza.
Mark
marcopiu
24-10-2013, 21:11
Fatto... ordinata!
Pacchetto Business (WKG)
Audi Sound System (9VD)
Consegna prevista : Gennaio 2014
Grazie a tutti per la consulenza.
Mark
nn puoi capire quanto hai fatto bene a mettere il sound system ...io ancora mi sto mangiando le mani!!!
marcopiu
25-10-2013, 07:07
Scusate ancora una domanda.....
Nel bracciolo c'è la presa per la carica del telefono ?
Mark
Pasquale86
25-10-2013, 08:49
No devi inserire l audi connect se no hai solo la presa audi music interface
Andrea13
25-10-2013, 10:46
C'è una foto dove si possa vedere questo porta smartphone?? Sarebbe interessante dato che ho un iphone!!
MichaelVK
25-10-2013, 11:36
Ma scusate, con mmi plus touch cè scritto che è presente la porta usb, di conseguenza se ci collego il caricatore iphone dovrebbe caricare! O sbaglio?
---------- Post added at 11.36.14 ---------- Previous post was at 11.35.22 ----------
Anche senza connect
Pasquale86
25-10-2013, 13:07
C'è una foto dove si possa vedere questo porta smartphone?? Sarebbe interessante dato che ho un iphone!!
Sul sito se non erro ce la foto dell optional o sulla brochure audi...
Con MMI PLUS non so se e compreso basta leggi cosa dica,ma in qst caso col solo pacchetto navigazione no
Collegando il cavo che utlizzo per caricare il telefono dal pc al cavo dell'Audi Music Interface non si ricarica il cell??
marcopiu
25-10-2013, 20:45
Quindi se volessi alimentare il mio smartphone Samsung, senza utilizzare l'accendisigari, dovrei tirare un nuovo cavo prendendo il 12 Volts da qualche punto all'interno del cruscotto ?
Ciao MARK
marcopiu
03-01-2014, 00:12
Finalmente questa sera ho ritirato la mia nuova vettura cosi' configurata :
Pacchetto Business (WKG)
Audi Sound System (9VD)
Domanda : Mi è stata consegnata solo con la SD con i dati del navivatore, e la 2° SD non vieme fornita in dotazione ?
Visto che la devo acquistare quale tipo di SD mi consigliate (per caricare gli mp3) ?
Grazie anticipatamente per la risposta.
Ciao Mark
NO, non è prevista la SD per la musica. Puoi prenderla fino a 32 GB, ti consiglio di prenderla di buona qualità, anche se mi sembra basti la classe 6 per sentire bene i file audio...io l'ho presa classe 10 :tongue:
marcopiu
03-01-2014, 09:33
NO, non è prevista la SD per la musica. Puoi prenderla fino a 32 GB, ti consiglio di prenderla di buona qualità, anche se mi sembra basti la classe 6 per sentire bene i file audio...io l'ho presa classe 10 :tongue:
Ti ringrazio, hai qualche modello da consigliarmi (meglio se SDXC) ?
Grazie
MARK
Ti ringrazio, hai qualche modello da consigliarmi (meglio se SDXC) ?
Grazie
MARK
Se ne prendi una sino a 32 GB si tratta di una SDHC (SDXC caratterizza le SD di capacità superiore a 32 GB, se non ricordo male...). Da quello che ho capito leggendo il manuale, però, il MMI base dovrebbe supportare schede di capacità anche maggiore. Questo fine settimana pensavo di andarmi a prendere una scheda SDXC da 64 GB e poi fare la prova. Se hai pazienza sino ad allora....
Come classe ho fatto anche io lo stesso ragionamento di Ascolta. Tanto più che ormai è più facile trovare SD classe 10 che non classe 6. E visto il costo....
Marche io preferisco sempre stare su quelle più note e diffuse nei vari negozi (es. Sandisk, Lexar, Kingstone, Transcend). Diciamo che mi aspetto che possano essere meno soggette a rotture e vista la limitata differenza di costo... Se poi anche fosse chiaramente c'è sempre l'HD di backup che mi viene in aiuto! :wink:
marcopiu
03-01-2014, 12:24
Ti ringrazio per la risposta, quello che però non ho trovato sul manuale è la capianza massima accettata 32 o 64 GB ?
CIao Mark
Ti ringrazio per la risposta, quello che però non ho trovato sul manuale è la capianza massima accettata 32 o 64 GB ?
CIao Mark
E' appunto questo che non è proprio chiarissimo. A mio avviso con il pacchetto business viene messo il lettore di schede che supporta SDXC sino a 2TB (attualmente non ancora in commercio e, se anche lo fossero, probabilmente costerebbero come l'A3...). Per questo volevo provare con la SD da 64 GB. Se legge questa allora legge sino a 2 TB. In caso contrario (spero di no), il limite per il MMI base parte del pacchetto business è allora 32 GB. vedremo....
Militico
03-01-2014, 18:00
Se non erro mi sembra che legga fino a 32gb
marcopiu
03-01-2014, 21:03
Mah io intanto per non sbagliare ho acquistato un SD da 32 GB (SDHC) e funziona a meraviglia.
Mark
marcopiu
06-01-2014, 20:54
Scusate avrei un'altra domanda da porvi :
c'è un modo per evitare che tutte le volte che accendo l'auto, si alzi anche il display dell' MMI ?
Posso accendere l'auto ed utilizzare solo i comandi dal volante (Radio-Media-Navigatore-Telefono) tenedo chiuso lo schermo?
Grazie,
MARK
fedecosta92
07-01-2014, 11:20
Ciao, si. Prima di spegnere la macchina tieni premuto il tasto sulla plancia per abbassarlo. Se non sbaglio non si alza piu.
Se eventualmente si alza ancora prima di spegnere la macchina tieni premuto il pulsante del volume. Si abbassa e poi non si alza piu.
Uno di questi due è quello giusto!
Robbie22581
07-01-2014, 12:24
ma nooooo Mark! è così bello vedere quello schermo (e gli specchietti retrovisori) che si apre quando giri la chiave.....fa molto "supercar" :)
Militico
07-01-2014, 15:15
C'è un modo invece per accendere la macchina e non far accendere la radio o i media???
fedecosta92
07-01-2014, 15:17
Si, se prima di spegnerla metti a 0 il volume quando la riapri non è a zero per caso?
Militico
07-01-2014, 15:18
No,mi si riaccende sempre...
No,mi si riaccende sempre...
Tieni premuta la manopola che regola volume ed accensione posizionata sul tunnel centrale sino a quando lo schermo non si abbassa completamente. In questo modo spegni lo schermo ed anche i sistemi. Al successivo riavvio non si dovrebbe riaccendere nulla. Eccezione la fanno soltanto i sensori di parcheggio, visto che inserendo la retro lo schermo si rialza per la visualizzazione sullo schermo della parte dell'auto che si sta avvicinando all'ostacolo, dopo di che si riabbassa automaticamente (questo vale nel caso del sistema di ausilio al parcheggio plus, forse per la versione base che non visualizza l'immagine dell'auto sullo schermo questo non si rialza neppure nel caso della retro. Boh...)
marcopiu
07-01-2014, 19:04
Ciao a tutti, la mia domanda però era diversa :
se tengo premuto in tasto del volume la radio si spegne il display si abbassa e non si alza più, però avendo spento l' MMI, con i tasti del volante non posso effettuere alcun comando (Radio/MMI).
Se invece a motore acceso premo l'apposito pulsante sopra al climatizzatore, il display si abbassa, però quando spengo il motore, scendo e chiudo la macchina con il telecomando, la volta successiva che riaccendo l'auto il display si rialza.
Ora c'è un modo per evitare che tutte le volte che accendo l'auto, si alzi anche il display dell' MMI, praticamente c'è la possibilità di lasciare attiva l'opzione Radio/Media utilizzando solo i pulsanti del volante senza che lo schermo continui ad alzarsi e ad abbassarsi tutte le volte?
Grazie anticipatamente per le risposte.
MARK
Ciao a tutti, la mia domanda però era diversa :
se tengo premuto in tasto del volume la radio si spegne il display si abbassa e non si alza più, però avendo spento l' MMI, con i tasti del volante non posso effettuere alcun comando (Radio/MMI).
Se invece a motore acceso premo l'apposito pulsante sopra al climatizzatore, il display si abbassa, però quando spengo il motore, scendo e chiudo la macchina con il telecomando, la volta successiva che riaccendo l'auto il display si rialza.
Ora c'è un modo per evitare che tutte le volte che accendo l'auto, si alzi anche il display dell' MMI, praticamente c'è la possibilità di lasciare attiva l'opzione Radio/Media utilizzando solo i pulsanti del volante senza che lo schermo continui ad alzarsi e ad abbassarsi tutte le volte?
MARK
Scusa se mi permetto, ma posso sapere perché ti scoccia il display che esce?
marcopiu
07-01-2014, 21:36
Scusa se mi permetto, ma posso sapere perché ti scoccia il display che esce?
Semplicemente perchè tutti gli organi in continuo movimento sono più soggetti ad usura e guasti, e poi visto che ci sono i comandi al volante mi piacerebbe decidere quando utilizzare il display e non continuare a vedermi sballonzolare lo schermo in continuazione.
Ciao Mark
Anch'io vorrei poter decidere se e quando far alzare lo schermo...e come discusso in passato non si può! Perchè? Perche in certe situazioni in cui devo nel giro di poco tempo accendere e spegnere l'auto (tipo quando la lavo), o girare la chiave per vedere il quadro comandi, mi secca che si alzi e abbassi in continuazione...
Spero facciano un aggiornamento software a riguardo...
Semplicemente perchè tutti gli organi in continuo movimento sono più soggetti ad usura e guasti, e poi visto che ci sono i comandi al volante mi piacerebbe decidere quando utilizzare il display e non continuare a vedermi sballonzolare lo schermo in continuazione.
Ciao Mark
Ah... chiaro. Eh... allora da questo punto di vista pure io mi aggiungo alla lista di chi amerebbe avere questa possibilità (es. come per la chiusura degli specchietti retrovisori, che non faccio ogni volta, ma solo quando mi occorre). Speriamo, come scriveva anche Ascolta, in qualche aggiornamento software, ma non ci scommetterei...
fedecosta92
08-01-2014, 09:20
Aspetterete invano.
Sennò con la ricambistica dove ci guadagnano?? :D
marcopiu
12-01-2014, 16:05
Ciao un'altra domanda, come si disinserisce il comando che regola auromaticamente il volume della radio durante il viaggio ?
Grazie. MARK
Ciao un'altra domanda, come si disinserisce il comando che regola auromaticamente il volume della radio durante il viaggio?
Tramite MMI: Impostazioni -> Impostazioni suono -> Gala
Se ruoti fino in Off lo esclude completamente.., io l'ho messo al minimo... :happy:
marcopiu
14-01-2014, 18:35
Tramite MMI: Impostazioni -> Impostazioni suono -> Gala
Se ruoti fino in Off lo esclude completamente.., io l'ho messo al minimo... :happy:
Ho settato il comando GALA su OFF però quando faccio una curva un po' brusca, sul display compare il cursore del volume, ed il volume della musica si abbassa ugualmente, è normale tutto ciò?
Mark
Ho settato il comando GALA su OFF però quando faccio una curva un po' brusca, sul display compare il cursore del volume, ed il volume della musica si abbassa ugualmente, è normale tutto ciò?
Direi proprio di no..! :wacko:
fedecosta92
15-01-2014, 11:54
Se io abbasso il GALA di conseguenza si abbassa pure il volume ... è giusto così?
Mark
non è che con la mano muovi la rotellina del comando volume?
Se io abbasso il GALA di conseguenza si abbassa pure il volume ... è giusto così?
No, il gala è il guadagno di volume all'aumentare della velocità... Se messo a zero che tu stia fermo o vada a 170 all'ora non varia.
marcopiu
15-01-2014, 19:27
Scusate ho un'altro problema con il telefono.
Quando via Bluetooh, tento di trasferire i numeri di telefono che ho in Rubrica sul mio telefono (dalla mia SIM) verso l'auto vengono caricati solo alcuni numeri e non vengono registrati con lo stesso nome che ho sul telefono (esempio) :
Marco Rossi Cell. 1 (sul telefono)
1 Cell. Marco Rmssi (sul display dell'auto)
Boh !!!!!
La cosa che mi da più fastidio è il fatto che mi carichi solo 50 n° di telefono contro i 130 che ho inserito sulla mia SIM del telefono.
Mi potete aiutare ? Grazie.
Mark
erikTURBO
15-01-2014, 22:40
scusate ma sono l'unico che ho la radio base senza schermo ? =(
fedecosta92
15-01-2014, 23:00
Ascolta, io ad esempio ho volume a 17 e sento 17. Se abbasso il gala il volume a 17 lo sento tipo a 7... è normale??
Inviato da Sony Xperia Z1 utilizzando Tapatalk
Ascolta, io ad esempio ho volume a 17 e sento 17. Se abbasso il gala il volume a 17 lo sento tipo a 7... è normale??
Dipende a che velocià... In teoria a bassa andatura non dovrebbe cambiar di molto... Mai provato come funzioni perchè di mio il volume prefersico gestirmelo da solo, anche perchè è spesso alto... :tongue: Il Gala dovrebbe andar bene per chi lo tiene basso e di conseguenza vien comodo si alzi da solo quando l'auto diventa più rumorosa coprendo il suono dell'autoradio...
marcopiu
17-01-2014, 13:47
Ho un altro problema...
Se cancello tutta la rubrica che ho memorizzato sull' MMI e poi importo la rubrica dalla SD2 esterna, mi compaiono sul display dell' MMI tutti i numeri in modo corretto.
Se poi spengo e riaccendo l'auto dopo pochi istanti sul display dell' MMI alcuni numeri telefonici della rubrica compaiono 2 volte (in corrispondenza del primo c'è il simbolo della SIM, mentre in corrispondenza del secondo c'è il simbolo dell'auto).
Come mai succede questo ?
Sembra che l'MMI vada a caricare alcuni numeri dalla SIM del mio cellulare ma siccome io li ho già importati dall' SD2 esterna non voglio che questo accada, io preferisco caricare i numeri importandoli direttamente dalla SD2 esterna.
C'è un modo per evitare che tutte le volte l'MMI vada a cercare (via Bluetooh i numeri presenti sulla rubrica della SIM del cellulare?)
E sopratutto perchè ne dupplica solo alcuni ed altri no ?
Mark
marcopiu
18-01-2014, 17:52
C'è un modo per bloccare lo scaricamento automatico della rubrica dal telefono all'MMI quando si accende l'auto?
Praticamente vorrei caricare le rubrica 1 sola volta importando il file .vfc dalla SD2 e poi basta, perchè altrimenti quando accendo l'auto, automaticamente va a scaricarsi anche la rubrica del cellulare e quindi sull'MMI appaiono i numeri doppi.
N.B. Con lo scaricamento automatico della Rubrica dal cellulare all' MMI, mi carica solo 50 contatti dei 137 presente sul telefono come mai ?
Ciao Mark