PDA

Visualizza Versione Completa : forte rumore dal motore a4 1.9 tdi avant 130 cv.



il siciliano
13-10-2013, 20:51
Scusate,ma porgo a voi il quesito,da pochi giorni la solita rumorosita(quasi nulla)del mio motore,è diventata molto accentuata e sopratutto a freddo,vorrei sapere da cosa diviene,grazie anticipatamente!!!non è un rumore ben definito,ma aumenta sopratutto all'accensione del clima...:cry:

daniele_audi
13-10-2013, 21:17
potrebbe essere il volano bimassa se è accentuato a macchina fredda.... quando si scalda la rumorosità diminuisce??...

---------- Post added at 21.17.39 ---------- Previous post was at 21.17.04 ----------

quanti kilometri ha la macchina??...

Twister64
13-10-2013, 21:33
Questo volano bimassa è come la valvola EGR... più che guai non da...

il siciliano
13-10-2013, 21:53
potrebbe essere il volano bimassa se è accentuato a macchina fredda.... quando si scalda la rumorosità diminuisce??...

---------- Post added at 21.17.39 ---------- Previous post was at 21.17.04 ----------

quanti kilometri ha la macchina??...

essendo in auto al momento che riscalda non posso esserne certo..ma noto che accellerando di più il rumore diminuisce,l'auto ha 178000 km

---------- Post added at 21.53.36 ---------- Previous post was at 21.36.59 ----------

dimenticavo la cinghia servizi fischia...sopratutto sottosterzo,va fatta la cinghia di distribuzione...cambiati gli ammortizzatori.Ci può essere un nesso con tutto ciò?

daniele_audi
13-10-2013, 22:29
Purtroppo penso sia un problema di volano, di solito è quello che quando inizia a deteriorarsi non funziona più bene e causa abbastanza rumore e non mi stupirei se notassi anche qualche vibrazione in più. A caldo è normale che si senta di meno poichè i componenti tendono a "dilatarsi" e assestarsi, poi tu avendolo appena riscontrato probabilmente non è ancora molto fastidioso, ma a lungo andare peggiora. L'auto ha fatto parecchia strada, e se non è mai stato sostituito prima, è un motivo in più che mi può far pensare a quello. Comunque no, a mio modesto parere non c'è un nesso con gli altri componenti da te nominati, da come so io il volano è un organo a se... aspetta che qualcun'altro del forum sicuramente più esperto di me dia la sua opinione...

il siciliano
14-10-2013, 18:32
nessuna vibrazione...oggi il meccanico che abbiamo noi in azienda,mi ha detto che è la puleggia dell'alternatore che è andata...non so se corrisponde a verità,tanto che cambio la cinghia servizi la sostituisco,anzi cosa mi suggerite come cinghie servizi?per la distribuzione e pompa sto montando Gates,grazie!!

Gianpi
14-10-2013, 21:39
nessuna vibrazione...oggi il meccanico che abbiamo noi in azienda,mi ha detto che è la puleggia dell'alternatore che è andata...non so se corrisponde a verità,tanto che cambio la cinghia servizi la sostituisco,anzi cosa mi suggerite come cinghie servizi?per la distribuzione e pompa sto montando Gates,grazie!!

Se è un rumore di sferragliamento al minimo può benissimo essere.
Per la cinghia servizi io monterei ricambi originali.