PDA

Visualizza Versione Completa : modifica centralina



sepro
13-10-2013, 22:02
ho un q5 2.0 tdi quattro 170 cv.......

mi era venuto in mente di fare una modifica alla centralina per dargli un po' più di cavalli.....
cosi' facendo penso di :
1) dargli piu' potenza
2) magari influisce positivamente anche su i consumi

qualcuno di voi l'ha già fatto??...che ne pensate?...avete suggerimenti da darmi, magari anche su chi le fa....

grazie e ciao

AleRomaNord
14-10-2013, 06:13
Io mi sono trovato discretamente da Fede Racing. Mappa conservativa....

mauro1964
14-10-2013, 12:47
ecco la loro risposta...
Per la sua autovettura in oggetto facciamo l’aggiornamento elettronica motore per arrivare dai 170 CV a 200 CV per un importo pari a euro 500,00 (IVA esclusa).
Questo aggiornamento è un ottimizzazione del software della centralina motore e non compromette l’affidabilità della vettura. Con un utilizzo normale della vettura i consumi di carburante vanno a diminuirsi grazie all’aumento della coppia.
In caso la vettura venga sottoposta a degli aggiornamenti della casa madre, potrebbe essere che la mappa venga cancellata. In quel caso basta che ripassa da noi per una nuova riprogrammazione che facciamo gratuitamente.
Per eseguire l’aggiornamento elettronica motore ci vogliono 1.5 ore circa (per favore, previo appuntamento).
Rimaniamo in attesa di un suo gentile riscontro e a sua completa disposizione per ogni eventuale informazione e/o chiarimento.
Con i nostri migliori saluti,

AleRomaNord
14-10-2013, 15:50
ecco la loro risposta...
Per la sua autovettura in oggetto facciamo l’aggiornamento elettronica motore per arrivare dai 170 CV a 200 CV per un importo pari a euro 500,00 (IVA esclusa).
Questo aggiornamento è un ottimizzazione del software della centralina motore e non compromette l’affidabilità della vettura. Con un utilizzo normale della vettura i consumi di carburante vanno a diminuirsi grazie all’aumento della coppia.
In caso la vettura venga sottoposta a degli aggiornamenti della casa madre, potrebbe essere che la mappa venga cancellata. In quel caso basta che ripassa da noi per una nuova riprogrammazione che facciamo gratuitamente.
Per eseguire l’aggiornamento elettronica motore ci vogliono 1.5 ore circa (per favore, previo appuntamento).
Rimaniamo in attesa di un suo gentile riscontro e a sua completa disposizione per ogni eventuale informazione e/o chiarimento.
Con i nostri migliori saluti,






Confermo quello che ti hanno risposto alla mail...tutto giusto, sappi che caricheranno una mappa standard ma hanno un ottima competenza, se deciderai di farla avrai un leggero incremento su tutto l'arco di giri e una velocita massima appena maggiore.

MircoQ5
14-10-2013, 16:40
be fede e' una garanzia
anch'io stavo pensando di farla avendo gia' l'ho scarico fatto

mauro1964
14-10-2013, 18:44
...30 cavallucci in piu' per un leggero incremento e per una velocita massima appena maggiore??
ma vale la pena??
mah...

AleRomaNord
14-10-2013, 18:57
...30 cavallucci in piu' per un leggero incremento e per una velocita massima appena maggiore??
ma vale la pena??
mah...

Ma diciamo che sulla punto 1.3 Diesel si sente molto di piu, ho mappato pure quella :-)))), ma e' solo perche si riesce a goderne a pieno avendo delle basse prestazioni, la TTS e' una macchina che spinge gia originale e ipotizzo che per sentire una differenza notevole si debba intervenire piu' pesantemente.

sepro
15-10-2013, 01:08
...30 cavallucci in piu' per un leggero incremento e per una velocita massima appena maggiore??
ma vale la pena??
mah...

Non ho capito questa risposta....prima la proponi e poi dici se ne vale la pena....stavi scherzando???

mauro1964
15-10-2013, 13:55
io propongo cosa? E che sono stato io a proporre la modifica della centralina? Io ti ho girato la risposta che mi fu data tramite mail, tempo fa; ma poi tornai sui miei passi perche' decisi di non modificare nulla dall'impostazione originale.
Qui ognuno dice la sua; poi ognuno decide come meglio crede.

sepro
16-10-2013, 00:58
Io pensavo che l'avevi proposto tu ....non avevo capito che era una risposta di una tua mail