PDA

Visualizza Versione Completa : Domande varie MMI Plus 4G



newentry
14-10-2013, 12:22
Ho capito che la sezione MMI è poco frequentata, mentre qui so per certo che girano i guru :)

Nuovo nel mondo dell'MMI (ho il 4G Plus) vi chiedo qualche info.

Per quale ragione ogni volta che entro in macchina mi appare in automatico una schermata blu (dovrebbe essere del BT) che mi chiede di mettere il telefono come veicolare?
Il BT è attivo e dialoga regolarmente con il cellulare (sul monitor appare la rubrica, le info contenute nel telefono, ecc). Cosa gli manca?

Durante una conversazione in viva voce, c'è modo di passarla al cellulare (per non far ascoltare) con un comando rapido anziché dover entrare nel menu impostazioni e cercare la funzione apposita mentre si guida?

Quando si è in lettura "media" ad esempio di una canzone nella SD, c'è un modo rapido di mandare avanti veloce un pezzo di canzone con la pressione di qualche tasto? Ho visto che entrando in impostazioni durante la riproduzione c'è la funzione, però non è rapida come cosa (paradossalmente Audi Concert che è base ha un tasto [quello dell'avanti] che se premuto senza lasciare manda avanti veloce la canzone, se premuto e rilasciato passa la brano successivo e mi pareva più diretto anziché dover smanettare con il joystick.

utente (cancellato) 4
14-10-2013, 13:31
Provo a risponderti io:

Partiamo dal fatto che al momento le B8 anche le più nuove montano il 3G plus e non il 4g.... Trattandosi di un'evoluzione del 3G. Qualcuno lo chiama 4g, ma non siamo in presenza in questo caso.

Allora, il perché del veicolare, credi dipenda dal fatto che il tuo telefono gestisca la tipologia di connessione rsap, per la quale in pratica una volta connesso il telefono è inutilizzabile e tutti i comandi devono essere dati tramite mmi.

Per il passaggio da vivavoce a telefono durante una chiamata, non lo gestisce, devi farlo operando sul display del cellulare.

Per quello che riguarda l'avanzamento veloce è sufficiente tenere girato il pomellino di accensione dell'mmi e si passa alla riproduzione veloce...

Prova e facci sapere... Io non ce l'ho ci ho solo smanettato un po' in Audi...

QVAlessio
14-10-2013, 14:58
Provo a risponderti io:

Partiamo dal fatto che al momento le B8 anche le più nuove montano il 3G plus e non il 4g.... Trattandosi di un'evoluzione del 3G. Qualcuno lo chiama 4g, ma non siamo in presenza in questo caso.

Allora, il perché del veicolare, credi dipenda dal fatto che il tuo telefono gestisca la tipologia di connessione rsap, per la quale in pratica una volta connesso il telefono è inutilizzabile e tutti i comandi devono essere dati tramite mmi.

Per il passaggio da vivavoce a telefono durante una chiamata, non lo gestisce, devi farlo operando sul display del cellulare.

Per quello che riguarda l'avanzamento veloce è sufficiente tenere girato il pomellino di accensione dell'mmi e si passa alla riproduzione veloce...

Prova e facci sapere... Io non ce l'ho ci ho solo smanettato un po' in Audi...

Me cojo.... e per fortuna che non ce l'hai !!.... Figuriamoci se ce l'avessi avuto !!. :laugh::laugh:..... Complimenti. :rolleyess:

newentry
14-10-2013, 14:59
Grazie, anzitutto, per avermi risposto.

Non sapevo questa cosa 3G-4G...

Dall'MMI ho tolto il vivavoce durante la chiamata, però non è un'operazione diretta facile da fare durante la guida perché se non ricordo male bisogna entrare nelle impostazioni del telefono e di lì operare.

Per l'avanzamento veloce non ho capito che vuoi dire tenendolo girato...o lo giro o sta fermo :D

...e se lo giro (se ti riferisci al pomello piccolo) si alza/abbassa il volume, se invece parli di quello grande si scorre il menu dell'sd...

utente (cancellato) 4
14-10-2013, 17:22
Mi sono spiegato male!
Il pomellino del volume nella tua può essere anche piegato verso destra o verso sinistra. Quello consente di andare avanti di un brano o indietro. Se lo tieni spostato va avanti in riproduzione veloce...

utente (cancellato) 5
14-10-2013, 17:59
Grazie Giggio :-)
Mi sono spiegato male!
Il pomellino del volume nella tua può essere anche piegato verso destra o verso sinistra. Quello consente di andare avanti di un brano o indietro. Se lo tieni spostato va avanti in riproduzione veloce...

newentry
14-10-2013, 19:09
Ci avevo provato! Però se mi confermi che è così, allora riproverò!