PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici invernali

acetilcoa
14-10-2013, 13:00
Buongiorno a tutti. sto cercando pneumatici invernali per la mia nuova sportback 2.0 tdi. L'audi mi ha consigliato i continental alla "modica" cifra di 600 euro con un anno gratuito di stoccaggio poi devo calcolare circa 60 euro annui. Mi consigliate di proseguire seguendo la casa madre o trovare altre soluzioni come per es. Bridgestone a 400 euro compreso di stoccaggio offertomi da tufano gomme o cmq altre vie per risparmiare qualcosina?
Grazie

ehemanuele
14-10-2013, 13:04
Hai provato a cercare qualcosa su gommadiretto.it oppure euroimport? Le continental sono buone sulla neve... Lascerei perdere Bridgestone e punterei o a Michelin oppure alle vredestein che devo dire mi sono trovato benissimo su neve e bagnato.. A differenza delle Pirelli sottozero 2...

Sposto la discussione nella sezione giusta...

acetilcoa
14-10-2013, 13:39
Ok, quindi le continental (r16 205/55) me le consigli? In effetti a me serve ottima aderenza su neve e ghiaccio...leggevo che continental e michelin sono tra le migliori...del prezzo che ne pensi? 600 euro è troppo?(considera che le gomme sono nuove mentre in un altro posto rischierei di avere gomme prodotte magari un anno fa o anche di piu)

CeceA3
14-10-2013, 14:11
Ok, quindi le continental (r16 205/55) me le consigli? In effetti a me serve ottima aderenza su neve e ghiaccio...leggevo che continental e michelin sono tra le migliori...del prezzo che ne pensi? 600 euro è troppo?(considera che le gomme sono nuove mentre in un altro posto rischierei di avere gomme prodotte magari un anno fa o anche di piu)

Stai parlando delle Continental TS850, giusto? Se sì 600 euro non è male come prezzo. Io al max sono arrivato a 560 con il mio gommista, mentre a Milano alcuni gommisti mi è capitato sparassero anche 680/700!
Io ti direi Continental, perché già con il TS830 su neve non mi ero trovato non bene... di più! Grip mai trovato con nessun altro pneumatico. Dopo sai com'è.... a quel punto uno si fa anche le sue idee. Certo è, però, che i diversi test invernali non fanno che rafforzarmi il concetto ;)
Però ho amici anche loro molto attenti nella scelta degli pneumatici che montano Michelin Alpin A4 e me ne parlano benissimo. Per cui vai tranquillo.

Unica cosa: lascia perdere gomme da 100 euro cad se per te fondamentale è il grip su neve e ghiaccio. Potranno anche essere pneumatici decenti, ma nulla a che vedere con i due modelli di cui ti parlavo. Al max se vuoi risparmiare qualcosina valuta le Nokian

acetilcoa
14-10-2013, 17:40
Si sono proprio i TS850! Li ho appena ordinati grazie al tuo consiglio, quindi da oggi in poi mi terrai sulla coscienza ;P anzi erano anche gia disponibili e potevano montarmeli, ma ho preferito rimandare dato che qui ci sono ancora 27 gradi non vorrei rovinarli! Grazie ancora

ehemanuele
14-10-2013, 23:18
Si sono proprio i TS850! Li ho appena ordinati grazie al tuo consiglio, quindi da oggi in poi mi terrai sulla coscienza ;P anzi erano anche gia disponibili e potevano montarmeli, ma ho preferito rimandare dato che qui ci sono ancora 27 gradi non vorrei rovinarli! Grazie ancora

Hai preso quelle a 600 euro? Su euroimport stavano a 433...

Kls
15-10-2013, 08:29
....da euroimport ti arrivano dopo 15gg lavorativi e a quanto pare vecchie d un anno....

ehemanuele
15-10-2013, 08:34
A me sono arrivate dopo 10 giorni e con dot vecchio di 2 mesi... :sisi: :sisi:
Invece ad un amico mio arrivate in 7 giorni con dot di 3 mesi.... :sisi:

CeceA3
15-10-2013, 08:55
Hai preso quelle a 600 euro? Su euroimport stavano a 433...

433 per i TS850?! :blink:
Mah... io quando sento prezzi del genere mi insospettisco sempre. Tanto più se si tratta di acquisti su internet. Forse mi sbaglierò o forse saranno preconcetti, però....

Kls
15-10-2013, 09:08
Mah..a vedere sul forum a mio parere tu sei il fortunato.... ho sentito addirittura dot 0812.....

ehemanuele
15-10-2013, 14:13
433 per i TS850?! :blink:
Mah... io quando sento prezzi del genere mi insospettisco sempre. Tanto più se si tratta di acquisti su internet. Forse mi sbaglierò o forse saranno preconcetti, però....

Veramente qui sul forum in molti acquistano gli pneumatici su internet con un notevole risparmio... Pensa che un sito (italgomme.it (con prezzi uguali ad euroimport) ci è stato consigliado da michelin italia per spendere i buoni che hanno regalato ad i soci del club.... :sisi:

---------- Post added at 14.13.30 ---------- Previous post was at 14.12.38 ----------

Mah..a vedere sul forum a mio parere tu sei il fortunato.... ho sentito addirittura dot 0812.....

Boh non saprei... Io ti riporto le mie esperienze... :wink: