PDA

Visualizza Versione Completa : scusate ma non capisco (problema vag)

roby180
14-10-2013, 18:58
Ciao a tutti dopo un anno assieme alla mia nuova audina e dopo un anno con il cavo vag-com 10.6 nel cassettino, oggi decido di effettuare qualche modifica come da vari post presenti sul forum ed in particolare seguendo la guida scritta da MatriX68X, comincio e subito vado in tilt..
inizio con attivazione del NEEDLE SWEEP

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva.

(immagino che per eseguire l'ultimo attiva della guida visto che non trovo altro sulla schermata del long coding, dopo aver effettuato la modifica al bit, io debba uscire con exit e premere DO IT nella finestra precedente..)

Questo almeno è cio che ho fatto... dopo di che il software mi ha dato conferma dell'avvenuta modifica esco dal programma provo il tutto eeeeee...NIENTE non succede nulla!!!

Stesso identico discorso per lap timer e fendinebbia in sterzata...poi ho smesso!

Cosa sbaglio? o cosa non va secondo voi?

plujet
14-10-2013, 23:34
molto strano, comunque la prassi è:
cambi il valore del bit attivandolo, spuntando la casellina (bit da 0 a 1) e poi clicchi su EXIT, DO IT...e se lo accetta ti deve dire CODING ACCEPT.

roby180
15-10-2013, 06:08
Infatti... Mi dice così ma alla fine sulla macchina non succede nulla e se ritorno sulla schermata del long cooding vedo che le modifiche non ci sono.... Misteri!

plujet
15-10-2013, 23:24
Il cavo è 10.6 ed usi il software 10.6??

tado12
17-10-2013, 12:45
Ciao Roby,
Avevo anch'io il tuo stesso problema, facevo le modifiche, mi diceva che le aveva accettate, ma in realtà le modifiche non si attivavano e nel long coding non c'erano! ho risolto il tutto cambiando il cavo (io usavo la versione 11.11 e come VCDS la 11.11) dietro consiglio di Luki che mi faceva notare che forse era una verisione troppo vecchia per il mio modello di A4...non sono stato molto illuminante ma spero di esserti stato utile...

roby180
28-10-2013, 10:58
....scusate l'assenza
Uso cavo 10.6 e software 10.6 la mia a4 e' del 2008 non penso che il cavo sia troppo vecchio, comunque ho riprovato cambiando computer ma nulla penso che non mi resti che provare un altro cavo... Sigh!!!!

cuore_audi
28-10-2013, 13:29
non è il cavo vecchio..è che quella versione di vag quando bisogna fare delle codifiche rompe un po le [email protected] tu fai la codifica, ti esce scritto che è tutto ok..poi vai a ricontrollare e ci stanno i vecchi parametri..non ricordo che bisogna fare per far rimanere effettive le codifiche però io uso il programma vag 11.2 (se non erro - era compreso nel cd quando me l'hanno spedito) con il cavo 10.6.4 solo per fare le codifiche.