PDA

Visualizza Versione Completa : Errore 01176 Key 07-00 Signal too low

danywoopower
14-10-2013, 21:11
Dopo aver smontato il tacho e sostituito correttamente tutti i led di quest'ultimo, al momento che ho collegato il tacho l'auto non vuole saperne più di partire, lampeggia la luce dell'immobilizer e il motore va in blocco, ora francamente non so cosa ho combinato, ma ho provato di tutto! e di tutto intendo di tutto! ora disperato non so cosa fare, magari voi avete più esperienza di me.

---------- Post added at 21.11.54 ---------- Previous post was at 19.41.38 ----------

Da quello che sono riuscito a capire il quadro nello stesso tempo è anche l'immobilizer ed è collegato ad una ciambella che sta sul rocchetto di accensione, quando collego la chiave il quadro legge la chiave e da il consenso alla macchina di mettersi in moto, ora come ora l'unica cosa che mi viene in mente che sia il cavo che va dal quadro al lettore della chiave ma capista ho fatto se fosse a scassarlo?

danywoopower
18-10-2013, 14:30
Per evitare il peggio, sto cercando come alcuni sapranno, il modo per rimettere in moto la mia auto, leggendo un po ovunque, forum stranieri e ross-tech, si parla spesso di connettori non ben serrati e/o deteriorati in particolare uno che va dalla bobina del blocchetto della chiave al quadro, quello che non riesco a capire se c'è di mezzo una specie di centralinetta nera o se la bobina del blocchetto della chiave sia collegato direttamente al quadro, inoltre ho bisogno di sapere dove è ubicata la posizione dei due pin dell'immobilizer sul connettore verde, cosi da poter fare prove con il tester.

Matpat3
18-10-2013, 14:54
ma il quadro ti si accende? Una scansione vag?

gianPC
18-10-2013, 16:53
Dopo aver smontato il tacho e sostituito correttamente tutti i led di quest'ultimo, al momento che ho collegato il tacho l'auto non vuole saperne più di partire, lampeggia la luce dell'immobilizer e il motore va in blocco, ora francamente non so cosa ho combinato, ma ho provato di tutto! e di tutto intendo di tutto! ora disperato non so cosa fare, magari voi avete più esperienza di me.

---------- Post added at 21.11.54 ---------- Previous post was at 19.41.38 ----------

Da quello che sono riuscito a capire il quadro nello stesso tempo è anche l'immobilizer ed è collegato ad una ciambella che sta sul rocchetto di accensione, quando collego la chiave il quadro legge la chiave e da il consenso alla macchina di mettersi in moto, ora come ora l'unica cosa che mi viene in mente che sia il cavo che va dal quadro al lettore della chiave ma capista ho fatto se fosse a scassarlo?

probabilmente devi codificare (cioe far riconoscere) le tue vecchie chiavi nel tacho nuovo.
se lo hai preso usato ha ancora in memoria le chiavi del veicolo da cui proviene; se e' nuovo non ha in memoria niente.
in ogni caso non riconosce le tue chiavi, e quindi il "cervellone" dentro il tacho pensa ad un ladro che vuole avviare la macchina, e interviene per bloccare tutto.
col vag si puo fare la codifica delle chiavi, tempo fa ho letto informazioni del genere, girando a caso qui nel forum, ma non ricordo la discussione, non mi sono segnato il link.

danywoopower
18-10-2013, 17:13
Il quadro si accende e funziona perfettamente, ogni singolo led, lancetta, regolazione dell'illuminazione, il cicalino e display, tutto perfettamente funzionante, ma l'immobilizer non ne vuole sapere di leggere il code della chiave, provato di tutto con entrambi le chiavi ma non c'è nulla da fare, dicono che può essere la bobina o ossidazione non so più che pensare, ho pensato anche che tirando il volante si sia scollegato un connettore anche lievemente per fare si che si crei dispersione e l'immo3 non riesce a leggere la chiave.

---------- Post added at 17.13.39 ---------- Previous post was at 16.55.41 ----------

probabilmente devi codificare (cioe far riconoscere) le tue vecchie chiavi nel tacho nuovo.
se lo hai preso usato ha ancora in memoria le chiavi del veicolo da cui proviene; se e' nuovo non ha in memoria niente.
in ogni caso non riconosce le tue chiavi, e quindi il "cervellone" dentro il tacho pensa ad un ladro che vuole avviare la macchina, e interviene per bloccare tutto.
col vag si puo fare la codifica delle chiavi, tempo fa ho letto informazioni del genere, girando a caso qui nel forum, ma non ricordo la discussione, non mi sono segnato il link.

Il quadro è il mio originale, non l'ho sostituito.

gianPC
18-10-2013, 17:25
Il quadro è il mio originale, non l'ho sostituito.

scusami, avevo capito che lo avevi cambiato. il mio discorso infatti si riferisce alla sostituzione.
chissa che diavolo e' successo... forse hai ragione, senza accorgerti hai dato uno strattone ai cavi e si e' sganciato un connettore da qualche parte...

danywoopower
18-10-2013, 18:58
Anche perché il vag riconosce perfettamente l immobilizer mi da tutti i codici giusti, il tacho funziona, se avevi sfasciato qualcosa nn funziona nulla! L unica caso mai sara tira fuori la macchina e portarla dal mio meccanico puo essere che quando ho tirato indietro il volante se sfilato il cavo o nn so!

danywoopower
18-10-2013, 22:24
Visto che ormai ho capito che il mio tacho è bello che da buttare, mi domandavo: primo, se porto la macchina all'audi mi possono sostituire il tacho con uno di rotazione riprendendosi il mio con tutto che è stato manonesso? Seconda domanda, senza avere la linguetta con il codice delle chiavi possono cmq codificarmi il nuovo quadro?