Visualizza Versione Completa : Fari XENO
Ciao a tutti ragazzi
Sono abbastanza nuovo del FORUM ma devo dire che per quel poco che ho letto é veramente utile e interessante.
Come vedete dal titolo del forum sto' cercando informazioni o suggerimenti per cambiare i fanali attuali sul mio q5 del 2009 (alogeni) con una coppia di fari xeno.
So che l'argomento é stato trattato, ritrattato, trito e ritrito, però .....
Si leggono argomenti e opinioni di svariato genere, modifiche più o meno complicate, fari aftermarket più o meno validi.
Visto che ci sono parecchi di voi che mi sembrano molto ferrati sull'argomento, mi piacerebbe ricevere delle informazioni finali.
Sempre che abbiate voglia di rispondermi :-)
Grazie a tutti e ancora complimenti per il forum
varifabi
15-10-2013, 20:55
L'argomento è davvero trito e ritrito , non potrai trovare altre info in più di quelle che abbiamo già diffusamente approfondito.
segui i post e troverai tutto ciò che occore al retrofit , lavafari e autoleveling compresi
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41914-Installazione-xenon-avete-aftermarket-passo-passo&highlight=xenon
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?40240-Lavafari-retrofit&highlight=xenon
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?18256-Montaggio-fari-xeno-su-Q5/page3
Ciao
Grazie per la risposta
In uno dei tuoi Thrad ho visto che fai riferimento a 1/2 negozi .de
Come posso fare per capire esattamente a quali siti ti stai riferendo ?
Gracias .....
varifabi
15-10-2013, 22:56
In quei post avevo riportato dei link , che in quel momento specifico, avevano fari xenon per q5 .
Devi cercare oggi quello che offre il web , usa la parola Q5 Xenonscheinwerfer e buona ricerca , ricorda che la tua 09 quasi sicuramente non va bene.
di sicuro dovrai sostituirla ed occhio alla CP!!!! E' sempre lì dietro l'angolo in agguato!!!
Ragazzi scusate ma mi stò perdendo:
@varifabi: ricorda che la tua 09 quasi sicuramente non va bene. In che senso ?
@Pitty: cosa intendi con di sicuro dovrai sostituirla ed occhio alla CP!!!! E' sempre lì dietro l'angolo in agguato!!! ?
Scusate l'ignoranza ma sono nuovo ...... abbiate pazienza
Ragazzi scusate ma mi stò perdendo:
@varifabi: ricorda che la tua 09 quasi sicuramente non va bene. In che senso ?
@Pitty: cosa intendi con di sicuro dovrai sostituirla ed occhio alla CP!!!! E' sempre lì dietro l'angolo in agguato!!! ?
Scusate l'ignoranza ma sono nuovo ...... abbiate pazienza
Varifabi intende che probabilmete hai una centralina 09 che non supporta gli xeno.
Per togliere i dubbi scrivi il codice della tua 09 che vediamo.
Certi componenti della tua audi hanno il meccanismo di protezione detto CP (component protection) che può essere rimosso solo dai centri audi autorizzati collegandosi al server centrale audi. Questo serve per contrastare il mercato di componenti rubati. Se acquisti un componete rubato ti becchi una denuncia per incauto acquisto se non dimostri di essere in buona fede (e qui si apre un modo..... probabilmente di serve la fattura di acquisto, copia del libretto da cui deriva il componente, etc....).
Grazie
La centralina a cui vi riferite é quella della macchina ? oppure quale ?
abbiate pazienza ......
---------- Post added at 10.33.38 ---------- Previous post was at 09.46.29 ----------
Grazie
La centralina a cui vi riferite é quella della macchina ? oppure quale ?
abbiate pazienza ......
Scusate intendevo dire la centralina di gestione motore o quella che dovrebbe essere sotto lo sterzo ? C'é un modo per vedere il modello senza smontare mezza macchina ?
Unico modo per non smontarla è fare una scansione tramite vag, che ti consiglio di acquistarlo se non c'e l'hai, visto che poi comunque ti servirà!
mauro1964
16-10-2013, 11:14
Whale, credo che si parli della centralina di rete J519, solitamente posta sotto il volante .
la mia q5 e' di fine 2010 e ha la 8K0907063P
Comunque attendiamo conferma.
Ciao
Scusate intendevo dire la centralina di gestione motore o quella che dovrebbe essere sotto lo sterzo ? C'é un modo per vedere il modello senza smontare mezza macchina ?
Certo fai una scansione con il vag o chiedi a qualcuno vicino di farla per te e trovi la versione della centralina 09.
confermo che la la 09 è la J519 sotto lo sterzo....
Basta una vaggata. Se non sai dove prenderlo a buon prezzo fammi sapere che ti indico una persona. Mandami un mess in pvt.
Confermo anche per la CP che Spinmar ha descritto perfettamente con tutte le conseguenza se non acquisti da gente seria e con fattura.
:-)
Ragazzi che meraviglia questo forum. Difficilmente ne ho trovati di così cooperativi e vivi.
Spero di poter dare anche un mio modesto apporto alla vita del forum
Salve a tutti, una gentilezza se qualcuno con i fari Xenon OK mi potesse dare le misure di proiezione al muro con la vettura messa a 3 metri, mi servirebbe l'altezza della linea orizontale del a faro dx e sx e la distanza tra i fari, in sostanza l'interasse dei fari, sempre mantenendo una proiezione dei 3 metri, tutto ciò lo chiedo a chi possiede una Q5, grazieeeeeeeee
saluti
Sbbarra
Scusate ancora ma qualche anima pia che mi possa dare queste info per favore, grazie.
saluti
Sbbarra
Salve a tutti, una gentilezza se qualcuno con i fari Xenon OK mi potesse dare le misure di proiezione al muro con la vettura messa a 3 metri, mi servirebbe l'altezza della linea orizontale del a faro dx e sx e la distanza tra i fari, in sostanza l'interasse dei fari, sempre mantenendo una proiezione dei 3 metri, tutto ciò lo chiedo a chi possiede una Q5, grazieeeeeeeee
saluti
Sbbarra
varifabi
18-10-2013, 23:50
Mi spiace io li ho aftermarket e non li ho allineati al 100% .
Le tue richieste sono sempre"particolari" , mi spieghi per quale motivo ti interessa la regolazione dei fari?
La tua q5 ha subito un incidente con relativa sostituzione dei gruppi ottici?
Ciao Fabi, io l'ho presa di seconda mano e mi sono accorto che il faro lato guida e stato sostituito, poi quando lacnio gli abaglianti non vedo una mazza e come se uno andasse a sinistra e l'altro a destra, ho cercato il centro faro e non l'ho trovato e ho realizzato io un centro faro ma potrebbe essere sbagliato, comunque ho segnato su una parete i fari mi sono allontanato di 10 mt. e li ho abbassati del 2% come porta scritto il faro, risultato, che con le mezze luci si può andare ma quando lancio gli abbaglianti purtroppo nisba, non vedo al centro solo ai lati, per questo cercavo qualcuno che mi desse queste info, grazie.
saluti
Sbbarra