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Visualizza Versione Completa : S3 adatta a lunghi viaggi ?



Hal
16-10-2013, 17:15
Sera ragazzi...essendo single è da un pò di tempo che mi frulla in testa l'idea di partire ogni fine settimana per un viaggietto diverso...diciamo nell' ordine dei 1000 km...tra andata e ritorno...con la mia adorata S...ovviamente qualcuno forse ricorda che la mia S3 sta sui 100.000km ma sa anche che da quando è in mano mia praticamente del vecchio proprietario è rimasto solo il monoblocco...per il resto è tutta rimessa a nuovo. Ora vorrei sapere se un auto del genere è adatta anche ai lunghi tragitti...in relax ovvio...sui 100/110 km/h...in autostrada non di +...da solo e con un piccolo bagaglio al seguito...o se potrebbe risentirne e lasciarmi a piedi...

Raven
16-10-2013, 19:07
ma é una domanda seria?

endy87
16-10-2013, 19:11
Perchè mai dovrebbe lasciarti a piedi scusa? :blink:

utente cancellato 11
16-10-2013, 19:28
Per una domanda del genere potresti prenderti un bel BAN permanente! :huh:
ps: ma siamo su scherzi a parte? :blink:

darius72
16-10-2013, 19:46
La mia ha 115.000 km, sono stato al nurburgring (2000 km A/r) ho girato in pista tirando come un assassino e non si e' rotto nulla, fai te... Ahh...in autobanh ero sempre oltre 200 km/h :ciap:

LUPIN
16-10-2013, 19:50
Se abitassi in germania, potresti anche farteli a 200/220 fissi... altro che 110...

Il 2.0 TFSI ha vinto più volte il motore dell'anno, figurati...

Twister64
16-10-2013, 20:43
Quoto tutti quelli che ti hanno risposto!! L'avessi io una S3!!!!

emilianos3
16-10-2013, 20:53
Certo che il turbo Soffre di meno se si toglie il pre cat. e il cat. originale
e si monta un 200 celle sempre rispettando l'omologazione. Penso che
così si abbassano le temperature, giusto quello! corregetemi se sbaglio.


Bèhhh...... però rileggendo bene a 100/110 km orari puoi fare il giro del mondo quanto vuoi!!

AleRS3
16-10-2013, 21:26
fate i bravi ragazzi, che chiedere è lecito e rispondere è cortesia...

se sai cosa le hai fatto rispetto al precedente fortunato possessore...........ti sei risposto da solo!!

pinball
17-10-2013, 07:36
Onestamente questa è la solita mentalità italiota auto con 100.000 km da rottamare all'estero nel mercato dell'usato a quel chilometraggio son molto valutate
goditela fino alla fine

Hal
17-10-2013, 12:02
come non detto...metto in moto l'auto stamattina (la prendo si e no 2 volte a settimana per il momento) e.....tatatatatata.....e mo che caxx è ? Vado dal meccanico....ormai sono più le volte che sto da lui che non dal benzinaio...risultato ? sfiata dalla guarnizione del collettore di scarico....in terza marcia specialmente in ripresa dai 1200 rpm fa un rumoraccio e si sente puzza di gas di scarico....fantastico... Dio solo sa i soldi che ci ho buttato sopra a sta macchina e appena penso di poterla usare da cristiano...tac...altri problemi...

max.85
17-10-2013, 12:07
ma stai scherzando??? l'S3 è fantastica per viaggiare, ci ho fatto qualche beh viaggio da 7-800km con misto autostrada, statali e pure montagna...ed è fantastica, con il cruise control poi consumi pochissimo per il tipo di auto...l'ultimo viaggio sono andato in alto adige e tornato per diversi passi dolomitici, partito e tornato con 1 pieno e fatti 640km...non ci credevo...

Hal
17-10-2013, 12:17
ma io pure ci sono andato e tornato dalla costriera amalfitana....700 e passa km in 4 + bagagli fatti con un pieno...e dava ancora 30 km di autonomia...quello che chiedevo è se farlo ogni w.e. possa causare danni...cmq il problema non si pone + perché come puoi leggere dal mio ultimo mex è entrata in funzione la modalità sfiga on....quindi sto fine sett. sto a casa...da solo...senza macchina...

max.85
17-10-2013, 16:40
cmq apparte la sfiga in on, non credo ci siano problemi...soprattutto se è tipo autostrada o strada statale...anzi ti dirò che ho visto rompersi + macchine che venivano usate ogni tanto e trattate come relique che macchine usate tutti i giorni con poco rispetto! e parlo sul serio... ;-)

darius72
17-10-2013, 23:13
Problema collettori marmitte bisogna montare il powerflex nel supporto motore. 20 euro e risolvi

emilianos3
17-10-2013, 23:37
Problema collettori marmitte bisogna montare il powerflex nel supporto motore. 20 euro e risolvi
Ma quale? quello sotto? ci vuole l'estrattore per toglierlo?

max.85
18-10-2013, 08:41
li ho montati anch'io, quello sotto che è una sorta di spessore, e quello centrale...se hai un ponte riesci a fare tutto da te...

fausto
18-10-2013, 09:17
con la S feci 60k km in un anno e mezzo...

vedi te..

Hal
18-10-2013, 18:45
Problema collettori marmitte bisogna montare il powerflex nel supporto motore. 20 euro e risolvi

Mi accodo pure io....quale powerflex ? quello sotto che ha quella specie di asta di ferro chiamata dogbone ? risolve pure il problema dello strattonamento in tiro e rilascio ??

max.85
18-10-2013, 18:48
no quello no, credevo anch'io di risolverlo ma lo risolve molto poco...

Hal
18-10-2013, 21:24
max tu lo hai montato ?

darius72
19-10-2013, 01:39
Questo:

http://i.ebayimg.com/t/Audi-S3-Mk2-8P-06on-Powerflex-Black-Lower-Engine-Mount-Insert-Large-PFF85-504BLK-/00/s/NDM2WDYwMA==/z/5nQAAMXQCtlRXZk5/$T2eC16ZHJGIE9nnWrP1CBR%28Zk5rueQ~~60_35.JPG

che va montato dentro a questo supporto motore sotto la macchina:
http://www.powerflex.co.uk/UserFiles/Images/Car%20Pics/VW/85-504%20&%2085-704.JPG

Occhio che ci sono due versioni, pre e post restyling.
Come gia' detto lo puoi montare da solo se hai un ponte. Dopo il motore bascula meno e non danneggi le marmitte tirando nelle cambiate secche prima-seconda :wub:

max.85
19-10-2013, 09:38
si ho montato quello sopraindicato e quello con il codice 85-505...vibra un po di più ma è più piacevole da guidare perchè è meno "mollacciona" in cambiata...soprattutto in scalata...

Hal
19-10-2013, 10:03
interessante...infatti nonostante ho messo supporti nuovi ho sempre lamentato un fastidiosissimo strattone, spintone, movimento del motore in scalata o tiro e rilascio del motore...ma non credevo che questo movimento così accentuato danneggiasse addirittura i collettori...

max.85
19-10-2013, 10:10
si ma attento, con i powerflex diminuiscono ma non spariscono eh!!!

Hal
19-10-2013, 10:17
meglio di niente...tornando al discorso affidabilità...ho letto che tutti piu o meno ci avete fatto parecchia strada col tfsi...ma prima di partire avete fatto controlli specifici oltre a quelli "standard" (olio, G13, pressione gomme ecc) ?

max.85
19-10-2013, 12:11
Guarda io sarei per un controllo approfondito prima di ogni viaggio, ma sinceramente dopo esperienze personali, la cosa non serve ad un tubo, anche mio padre che ogni tanto fa viaggi da quasi 2000km tra andata e ritorno era abituato ad andare in conce prima di partire ma in un viaggio è rimasto appiedato , da quella volta si è accorto che non serve a niente farla controllare ed ora controllo olio e via (mercedes 270cdi con oramai + di 180.000km) ...e cosi faccio io...d'altronde se l'auto è ben curata ed in ordine non hai problemi...

Mi viene da ridere perchè mi viene in mente quella volta che dovevo andare in ferie con la mia 147, la porto a controllare ed al capo officina alla consegna gli dico "posso andare tranquillo allora?" e lui "si si tranquillo la macchina è perfetta" con pure stretta di mano come dire fidati! Morale della storia, all'andata si è rotto un giunto per una cuffia rotta da mesi che aveva fatto entrare acqua...quindi pensa cos'hanno controllato!

Hal
19-10-2013, 12:35
Vbb mi sa che se sto a casa...sto più tranquillo e risparmio pure XD Qualcuno ha avuto problemi con la trazione haldex ? Che ne so...gomme invernali poco adatte...oppure improvvise nevicate da affrontare con le estive...come si comporta la trazione ? è affidabile ? Non l'ho mai guidata sulla neve da premettere....

darius72
19-10-2013, 14:57
Nota powerflex: ne esistono di varie durezze (colori della gomma); io lo reputo un upgrade fondamentale (anche io ho dovuto saldare lo scarico di tanto in tanto) poi costa solo 20 euro..se non piace lo levate e via. Se il tac-tac tra prima e seconda rompe ancora c'e' lo step II :icon_mrgreen: ovvero il cambio del dogbone con uno piu' rigido:

http://www.ecstuning.com/Volkswagen-Golf_IV--1.8T/Search/dogbone/ES5669/

max.85
21-10-2013, 08:49
I miei credo fossero quelli gialli, non ho voluto esagerare...con la neve cmq vai sereno, si arrampica senza problemi...2 casi che lo provano? Passo pordoi (no robetta)sotto una bella nevicata, fuori dai tornanti stretti tendeva un po a pattinare ma poi prendeva subito, ho avuto un paio di volte paura di dover star la e invece non mi ha tradito! Poi nei colli qui da me c'è una salita molto ripida dove se nevica anche certi suv devono arrendersi, l'ho fatta una sera che novicava un casino e nessun problema, anche fermandomi e ripartendo! Con 4 gomme termiche vai sereno, fidati!

darius72
21-10-2013, 14:06
Io con 4 termiche ho salito il passo sella modello pista da sci con punte di 100 km/h nei rettilinei....sembrava di guidare sull'asciutto; quello che fa la differenza sono le gomme (invernali ovvio); gia' al secondo anno di uso perdono almeno il 30% di aderenza

Maverick#
21-10-2013, 15:22
Caspita ma si consumano così tanto?
Forse perché vengono usate anche nei periodi in cui le temperature sono al di sopra dei 7°??

darius72
21-10-2013, 15:41
Il problema non e' il consumo (oddio, se scanni le mangi pure) ma l'invecchiamento...quando sono nuove sono morbidissime; un'estate in cantina e si induriscono quel tanto che basta a farle scadere di parecchio. Inoltre a parte il fondo innevato in qualunque altra condizione anche con -20 le gomme estive sono superiori

LUPIN
21-10-2013, 15:52
http://www.pneusblog.it/09/11/2010/i-“falsi-miti”-sui-pneumatici-invernali/

max.85
21-10-2013, 16:26
Io li monto solo perchè se nevica non devo fermarmi a montare le catene..sulla station di famiglia per una sicurezza per moglie e figlia...

Hal
21-10-2013, 21:08
Vbb mi avete convinto...l's3 è un mostriciattolo XD Cmq ho grosse novità...apro un topic apposito.

darius72
22-10-2013, 12:56
http://www.pneusblog.it/09/11/2010/i-“falsi-miti”-sui-pneumatici-invernali/

Beh appena esci dal gommista il 1 dicembre con le invernali lo capisci che la tenuta e' peggiorata...come si vede anche nel test del TCS svizzero:
http://www.snowalps.com/turismo/news/pneumatici-invernali-ed-estivi-test-comparativi
Le invernali sono equivalenti circa sul bagnato alle estive, peggiori su asciutto a qualunque temperatura e (ovviamente) meglio sulla neve. In passato avevano fatto anche un test a 0 C, vincono le estive; aggiungo che le estive sportive che usiamo noi avendo mescole morbide sono ancora meno penalizzate a basse temperature.
Il vantaggio delle invernali e' che se ti becca la nevicata improvvisa sei in sicurezza e sei sicuro di arrivare sempre; ma montarle per non pestare mai neve e' uno svantaggio certo.
Notare inoltre che esistono da sempre, ma una volta si chiamavano "gomme da neve"...da quando le hanno ribattezzate "gomme termiche" si vendono molto meglio ;)

Hal
12-12-2013, 15:29
Aggiornamento....montate le invernali nuove e i cerchi da 17 nuovi....risultato...la tenuta su asciutto e bagnato fa semplicemente pena, in curva galleggiano e sembra di ballare la samba, in frenata la macchina va dove vuole...sulla neve sono micidiali invece...

blondgnek65
12-12-2013, 17:08
Io devo dire che montando le termiche sui cerchi da 18 non noto tutta sta instabilità , poi bo dipende molto dalle gomme ma a mio avviso l'auto su asciutto e bagnato anche con le termiche reagisce bene , logicamente se pesti e tiri di brutto si sentono i limiti sopratutto della carcassa che è più morbida delle estive.Questo almeno con temperature inferiori ai 15 gradi se le temperature salgono il grip ne risente
Saluti Nicola