Visualizza Versione Completa : Retrofit bluetooth
audicabrio
16-10-2013, 20:14
Ciao a tutti, voglio montare il bluetooth sulla mia b8 con mmi 2g, ma non riesco a trovare nessuna guida al riguardo, c'è qualcuno che ha gia fatto il lavoro e mi sa aiutare sui collegamenti e la codifica?
audicabrio
17-10-2013, 13:11
ragazzi nessuno?
lucaropa
17-10-2013, 13:35
è abbastanza facile se te la cavi col fai da te.
Puoi acquistare il modulo originale o aftermarket.
Considera che non credo che riuscirai a spendere meno di 350/400 €
per una centralina per il 2g che come ben sappiamo è most.
Io ti consiglio i fiscon della Kufatec lo trovi sulla baia tranquillamente.
Per quanto riguarda la codifica è una cavolata basta spuntare la voce telefono
dentro alla gateway col vag.
audicabrio
17-10-2013, 14:27
ciao e grazie, allora la centralina l'ho presa è quella originale, volevo prendere in cavo a y per la fibra ottica e costruirmi l'altro, ho visto su **** win che dovrebbero essere 5 fili in tutto.
volevo certezze su questo e la codifica riguarda solo la gateway? oltre al modulo 77 ovviamente.
Qui puoi trovare una guida dettagliata:
http://www.mediafire.com/?rzf7z1hys7gu2xv
audicabrio
17-10-2013, 18:13
Qui puoi trovare una guida dettagliata:
http://www.mediafire.com/?rzf7z1hys7gu2xv
ti ringrazio molto ma il sistema è mmi, la guida è per un sistema can
lucaropa
18-10-2013, 01:49
guarda sul sito di navistore per il cavo.. e per quanto riguarda la guida non so se ce ne una qui nel forum ma forse ce la fai anche senza.
Che io sappia dato che ho aggiunto giá diversi moduli all'mmi basta aggiungerla alla gateway ed eventualmente fare qualche codifica dentro alla centralina stessa.
audicabrio
18-10-2013, 14:05
si ci avevo pensato ma il cavo lo vendono a 100,00 euro, la centralina l'ho pagata 70,00...
sono proprio quelle codifiche dentro la centralina dell' mmi che non conosco, sei sicuro che bisogna solo spuntare telefono sulla gateway?
lucaropa
18-10-2013, 15:07
si sono sicuro,
puoi aggiungere la centralina anche senza codificare nulla, l'mmi lo riconoscerà comunque però ti troverai un errore nella gateway in quanto non è aggiunta alla lista dei componenti installati.
Per quanto riguarda il costo del cavo purtroppo non posso aiutarti.