Visualizza Versione Completa : Sensore G210
ananke69
17-10-2013, 08:38
Sapete dove si trova questo sensore, quanto costa e dove si trova in vendita.
Grazie
lucaropa
17-10-2013, 09:52
credo si trovi dentro pompa del carburante nel serbatoio sotto il sedile posteriore
se non mi sbaglio e il sensore livello carburante,si trova nel supporto pompa travaso e costa bei soldini perche viene
data completa di pompa.
lucaropa
21-10-2013, 22:43
putroppo penso anche io che sia un pezzo non fornibile singolarmente
ciao ma lo avevi chiesto tempo fa' e poi non hai dato piu' risposte non te lo ricordi??? guarda qua' http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41873-Spia-candelette-lampeggiante
se la pompa travaso ti funziona perfettamente puoi abolire il sensore montanto una resistenza all'esterno dello spinotto
ananke69
23-10-2013, 19:42
se la pompa travaso ti funziona perfettamente puoi abolire il sensore montanto una resistenza all'esterno dello spinotto
Puoi descrivere la procedura completa?
---------- Post added at 19.42.31 ---------- Previous post was at 19.40.20 ----------
ciao ma lo avevi chiesto tempo fa' e poi non hai dato piu' risposte non te lo ricordi??? guarda qua' http://forum.audirsclub.it/showthread.php?41873-Spia-candelette-lampeggiante
Ricordo perfettamente, solo che non avendo avuto risposte al problema ho preferito riproporre la domanda.
Buona serata
allora la procedura e abbastanza complicata! e anche difficile da eseguire se non si e del settore, comunque se all'interno del
serbatoio funziona tutto bene si puo' montare una resistenza di circa 250-300 homs e la centralina rivela il giusto valore
ne ho sistemato su una a4 b6 2,5 180 cv la settimana scorsa
ananke69
25-10-2013, 19:54
allora la procedura e abbastanza complicata! e anche difficile da eseguire se non si e del settore, comunque se all'interno del
serbatoio funziona tutto bene si puo' montare una resistenza di circa 250-300 homs e la centralina rivela il giusto valore
ne ho sistemato su una a4 b6 2,5 180 cv la settimana scorsa
Dove si monta questa resistenza?
Per il resto me la cavo bene con l'elettronica.
prima ti devi assicurare che all'interno del serbatoio sia tutto ok! se e cosi' e il sensore e starato all'esterno del serbatoio
vi sono due spine 1 grande pompa e galleggiante gasolio 1 piccola con due fili (su a4 b6 2,5 180 cv su altri modelli possono
avere connettori differenti) su quella piccola l'ho staccato o trovato un vecchio spinotto tipo maschio con fili che avanzavano
fuori e ci ho piazzato la resistenza (prima mi sono trovato il giusto valore) ho isolato il tutto co guaina termica e fissato
il tutto con una fascetta in plastica, cosi' tutto l'impianto e rimasto originale.mi raccomando non mettete la resistenza
se avete problemi alla pompa! altrimenti con poco gasolio rimanete a piedi! se volete fare una controprova fate il pieno
di gasolio se l'errore va via non e il sensore starato ma avete un problema alla pompa.spero che con questo romanzo
sono stato chiaro!
ananke69
26-10-2013, 16:41
prima ti devi assicurare che all'interno del serbatoio sia tutto ok! se e cosi' e il sensore e starato all'esterno del serbatoio
vi sono due spine 1 grande pompa e galleggiante gasolio 1 piccola con due fili (su a4 b6 2,5 180 cv su altri modelli possono
avere connettori differenti) su quella piccola l'ho staccato o trovato un vecchio spinotto tipo maschio con fili che avanzavano
fuori e ci ho piazzato la resistenza (prima mi sono trovato il giusto valore) ho isolato il tutto co guaina termica e fissato
il tutto con una fascetta in plastica, cosi' tutto l'impianto e rimasto originale.mi raccomando non mettete la resistenza
se avete problemi alla pompa! altrimenti con poco gasolio rimanete a piedi! se volete fare una controprova fate il pieno
di gasolio se l'errore va via non e il sensore starato ma avete un problema alla pompa.spero che con questo romanzo
sono stato chiaro!
Sei stato chiarissimo, ma la prova del pieno l'ho fatta diverse volte e la spia lampeggia sempre.
Ormai questo problema va avanti da 1 anno e mezzo. Tutto è iniziato sotto un temporale.
Non sono sicuro che sia la pompa, se fosse stata sarei già rimasto a piedi.
Cosa mi consigli di fare?
Il centro Audi mi consiglia di lasciare l'auto per un controllo (su che non si sa), capirai che a 50 euro l'ora non è tanto conveniente lasciarli lavorare senza un obiettivo.
la diagnosi audi non segnala nulla di rotto, il mio VAG segnala questo sensore.
Buona domenica
e strano che la diagnosi audi non dice nulla con una spia accesa! comunque comincia a togliere il cuscino
post. dopo svita le tre viti del coperchio di controllo lato dex e quarda se ha i due spinotti, se ci sono stacca
quello con due fili e comincia ad infilarci una resistenza ( sempre lato impianto elettrico e non lato serbatoio)
dopo accendi il quadro e prova a cancellare l'errore se la resistenza e giusta l'errore si cancella altrimenti
prova un'altro valore
ananke69
27-10-2013, 08:23
Solo il mio VAG trova qualcosa riferito a questo sensore, quello audi non da nessun componente guasto.
Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di connettori, ma sempre da valutare.
Farò la prova della resistenza.
Buona domenica
anancke69 scusami! ma come fa' a non dare nessun errore in diagnosi con la spia candelette che lampeggia?
siamo sicuri che la centralina interrogata e quella della gestione motore?
ananke69
27-10-2013, 21:07
anancke69 scusami! ma come fa' a non dare nessun errore in diagnosi con la spia candelette che lampeggia?
siamo sicuri che la centralina interrogata e quella della gestione motore?
Non lo so, io ho riferito quanto detto dall'officina audi.
lucaropa
27-10-2013, 21:20
sei sicuro la spia delle candelette lampeggi a causa del problema alla pompa?
C'è qualcosa che non torna....
ananke69
29-10-2013, 06:22
sei sicuro la spia delle candelette lampeggi a causa del problema alla pompa?
C'è qualcosa che non torna....
Io non lo so. non faccio l'elettrauto, posso dire che mentre ero in autostrada sotto la pioggia la SPIA ha iniziato a lampeggiare.
L'ho portata in officina AUDI e mi dicono che non ci sono componenti da sostituire e probabilmente c'è un problema con qualche connettore a massa.
Dal mio VAG viene fuori la storia di questo sensore.
ma l'errore e permanente o si riesce a cancellare?
ananke69
29-10-2013, 14:55
ma l'errore e permanente o si riesce a cancellare?
Non si cancella, dopo la cancellazione ricompare subito dopo.
prova a fare come ti ho detto io!