Visualizza Versione Completa : Nuovo Modulo TV DVB-T Ampire per RNS-E
andre.fiume
17-10-2013, 10:05
Ciao ragazzi chi mi conosce sa che cerco sempre l'ultima cavolata sul mercato che ad una cifra spropositata abbia quel opzione in più assolutamente inutile:laugh::laugh::laugh:
Sta volta però non è così... Sappiamo tutti che per poter sfruttare al meglio l nostro amato rns-e bisogna possedere almeno un dvd player che grazio alla ima plus può essere interamente comandato dal navi facendoci dimenticare il telecomando
Altro optional che si potrebbe montare è il modulo tv che però fino ad oggi ha sempre presentato un grande limite il pilotaggio dai tasti del navigatore . Di qualsiasi marca si compri infatti i tasti del navi non bastano per poter sfruttare neppure i comandi più essenziali come la ri-sintonizzazione dei canali.
Come se non bastasse la convivenza forzata tra telecomando e comandi direttamente dal navi era praticamente impossibile perché uno sovrastava l'altro rendendo a mio parere il modulo tv la cosa più inutile da montare sull'auto
La mia esperienza era comunque basata sul modulo tv ampire 400 3 g ora vedendo questo video di un modulo sempre ampire
<iframe width="640" height="360" src="//www.youtube.com/embed/hrOHgaYU6F4" frameborder="0" allowfullscreen=""></iframe>
Il modulo in questione è questo
http://www.mgconnex.com/kit-multimedia-dvbt-55-hd-tv-tnt-usb-divx-audi-a3-rns-e#.Ul18Mvrc4pE.facebook
si vede che a parte la registrazione le opzioni sono tutti gestibili dai tasti del navi, ciò permetterebbe di archiviare il telecomando che comunque da video sembrerebbe funzionare in contemporanea con i tasti del navi risolvendo quindi i problemi che si avevano precedentemente con questi moduli e rendendoli molto più fruibili
La mia domanda è : qualcuno possiede esattamente questo modello e può confermare le sue effettive funzionalità? oppure il video è appositamente manipolato?
grazie a tutti
AleRomaNord
18-10-2013, 07:50
Lo voglio!!!!!!!!!!!
andre.fiume
19-10-2013, 13:32
Lo voglio!!!!!!!!!!!
ale te l'ho detto se funzionasse solo con telecomando lo sai meglio di me che non lo useresti mai
se fosse possibile comandarlo interamente da navi sarebbe perfetto ma senza un riscontro in prima persona sarà dura capirlo
AleRomaNord
19-10-2013, 18:40
ale te l'ho detto se funzionasse solo con telecomando lo sai meglio di me che non lo useresti mai
se fosse possibile comandarlo interamente da navi sarebbe perfetto ma senza un riscontro in prima persona sarà dura capirlo
E come facciamo a capire se funziona...:tongue:
andre.fiume
19-10-2013, 20:34
E come facciamo a capire se funziona...:tongue:
Compralo e poi me lo dici !:tongue::tongue::tongue:
A parte gli scherzi magari qualcuno lo ha montato e ce lo dice
AleRomaNord
20-10-2013, 07:51
Compralo e poi me lo dici !:tongue::tongue::tongue:
A parte gli scherzi magari qualcuno lo ha montato e ce lo dice
Te vojo bene....:-))))
Maverick#
23-10-2013, 10:23
Anch'io lo voglio!!
Novità? Avete avuto qualche conferma?
Ma alla fine quanto costa?
andre.fiume
23-10-2013, 10:41
costo intorno ai 200 euro compresa spedizione
http://www.ebay.de/itm/Ampire-DVBT53-Diversity-Tuner-USB-Recorder-MPEG4-MP3-/390305351358?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item5ae00306be#ht_1635wt_998
Maverick#
23-10-2013, 14:25
Bhé buono....
ma c'è il telecomando?
Tu l'hai preso andre o temporeggi per vedere com'è?
andre.fiume
23-10-2013, 15:54
Io non ho preso ancora nulla perché mi ha fermato il fatto che tutti i moduli tv (altro modello ampire venduto da navistore dvb 400 ) presi in considerazione si potessero comandare o solo da navi o solo da telecomando e se pilotati da navi venissero meno molte funzioni importanti come quella per esempio della sintonizzazione.Personalmente se dovessi usare solo il telecomando come minimo andrei fuori strada o molto più probabilmente non lo userei mai !
In questo video però vediamo che la sintonizzazione si riesce a fare abilmente direttamente dal navi e sembrerebbe anche che telecomando e comandi via navi riescano a convivere. Il problema è che essendo un video dimostrativo non si può avere certezza
Maverick#
24-10-2013, 20:17
Allora aspettiamo di saperne di più!
Aggiorniamoci qui.
andre.fiume
25-10-2013, 08:52
Ragazzi il progetto TV DVD player + Carpiuter & Retrocam è in cantiere però avevo previsto di farlo dopo Natale pertanto dovrete aspettare un po'.
Comprandolo su ebay nel caso non rispecchi le caratteristiche promesse dal video potrei rimandarlo indietro con poca spesa quindi potrei anche decidere di fare da cavia...
Maverick#
25-10-2013, 13:29
Andre tranquillo io non ho nessuna fretta: anch'io è una cosa che ho in previsione per l'anno nuovo.
Ci aggiorniamo!
Grazie.
andre.fiume
04-02-2014, 20:54
Ragazzi alla fine ho preso l'Ampire dvbt 400 3g non HD (di HD ci sarebbe solo l'uscita nessuna entrata)
Ho comprato anche un dvbt 53 ma non mi soddisfa come funzionalità (non ha entrate audio video e monta solo antenne con attacco fakra)
Maverick#
04-02-2014, 22:29
Hai già montato il tutto?
andre.fiume
04-02-2014, 23:08
no no mi mancano ancora le antenne voglio prendere le phonocar
poi telecamera ante e post e qualche collegamento per il carputer
AleRomaNord
05-02-2014, 04:48
Ragazzi io l'ho montato con telecomando, si lo so e' scomodo con il telecomando ma lo utilizzo esclusivamente nel traffico o da fermo. Purtroppo anche se avessi voluto spendere di piu' per averlo con la possibilita di pilotarlo dal navi non avevo la certezza che poi funzionasse...
andre.fiume
05-02-2014, 08:39
Io ho preso Ampire perché avevo la certezza che con ima plus(già comprata) si sarebbe potuto pilotare alternativa altrettanto compatibile a questo marchio è Alpine... gli altri sono un terno al lotto.
Rimane comunque il problema che sarà difficilmente possibile utilizzare entrambi ovvero sia telecomando che tasti del navi
no no mi mancano ancora le antenne voglio prendere le phonocar
poi telecamera ante e post e qualche collegamento per il carputer
ti manca solo SKY ahahhahahahah
bravissimo come al solito!
Ciao
Gigi
PS. dobbiamo vederci urgentemente che la spia airbag inizia ad innervosirmi :-))
andre.fiume
05-02-2014, 08:56
ti manca solo SKY ahahhahahahah
bravissimo come al solito!
Ciao
Gigi
PS. dobbiamo vederci urgentemente che la spia airbag inizia ad innervosirmi :-))
Mi manca anche il Nos ah ah
Appena sono a Rho ti avviso !
così vediamo se riesco a sistemare tutto.
Raga io monto il tutto da circa tre anni e avendo installato sia il pilotaggio ir che quello da navi, non mi va il secondo;
Durante installazione il tv fungeva perfettamente ma non ricordo se avevo già collegato il doppino per poter pilotare da ir e da rnse ma ho detto ad andre (visto che è in atto la sua lavorazione) di provare perché può essere che nel mio caso durante installazione abbia danneggiato il filo Y per pilotaggio doppia sorgente
l'alpine si comanda totalmente da navi tramite ima basic plus, inclusa risintonizzazione
andre.fiume
06-02-2014, 21:28
si si è quello che ho scritto
ma basta comprare quello? 200 eu e si ha tutto?
andre.fiume
01-03-2014, 20:47
No bisogna comprare l'ima basic plus con il corrispondente cavo d'adattamento per la vettura + sblocco video in movimento.
su navistore ci vogliono 479 + 169 di sblocco in movimento
massipos
02-03-2014, 18:35
Scusate se faccio una domanda forse sciocca, ma non capisco dov'è la difficoltà maggiore a comandare il modulo tv dal telecomando invece che dal vostro rns.
Se non sbaglio per agire sui tasti del rns dovete avvicinarvi al cruscotto con il braccio, staccando la schiena dal sedile, con il telecomando potreste invece gestire tutto stando comodamente appoggiati.
Se poi prendete un sistema a 4 antenne don dovete neppure fare la risintonizzazione dei canali che avviene in automatico.
andre.fiume
02-03-2014, 19:20
oltre che dai tasti del nvigatore il modulo tv si potrebbe comandare anche dal volante il che non è poco.
maurizio89
12-05-2014, 16:03
ciao andre ecco il modulo che ho,è il basic o il plus?
per quanto riguarda il cablaggio ho letto sul forum che su navistore ci sono diversi cavi rca e altri che hanno differenti qualita' video,quale mi consigli?
devo acquistare anche il modulo in movimento?
ho controllato ampire dvb-t 400,ci sono diversi modelli ( hd, 3g,2g, duo,con teletext) cosa cambia?
grazie:blink:
andre.fiume
12-05-2014, 20:29
questo è un modulo per lo sblocco in movimento non un'interfaccia ima
http://www.navistore.it/shop/1301-video-in-motion-audi/476-video-in-motion-plugplay-con-switch-audi-rns-e-seat-media-system-10-.html
sblocca solo il video in movimento ma se non ha un'interfaccia video non vedi nulla
http://www.navistore.it/shop/0901-ima-multimedia-adapter-ima-interface-can/1110-ima-multimedia-adapter-can-plus.html
maurizio89
12-05-2014, 21:46
Quindi comunque mi sarebbe servito??
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
andre.fiume
12-05-2014, 21:50
si esatto ma devi avere anche il cablaggio perché senza ti sarà dura farlo funzionare!
maurizio89
13-05-2014, 01:38
Quindi correggimi se sbaglio,serve video in motion, ima can plus, cablaggio, dvb-t ampire
andre.fiume
13-05-2014, 08:21
ti serve solo cablaggio del video in motion perché la centralina è quella che hai
ima plus + cablaggio
dvb-t ampire
cablaggio per tra ima e ampire
su navistore vendono tutto assieme ad eccezione dello sblocco n movimento ma è molto caro
maurizio89
13-05-2014, 12:08
Forse il cablaggio della centralina che ho sta vicino, oggi faccio una foto e mi dici se va bene, per il resto del materiale che serve, oltre al dvb-t che ho capito qual'è, se mi puoi mandare i link di navistore per ogni prodotto cosi mi è tutto più chiaro!!
andre.fiume
13-05-2014, 13:28
prendi questo
http://www.navistore.it/shop/0903-ima-multimedia-adapter-ima-bundles-can/313-tv-receiver-ampire-dvb-t-400-hd-multimedia-adapter-can-con-oem-control-audi-mercedes-vw.html
maurizio89
13-05-2014, 13:45
Un po caro,mi conviene trovarli pezzo per pezzo..l'unico cablaggio che non ho visto è quello tra ima e ampire..
andre.fiume
13-05-2014, 14:22
ti manca anche l'ima ed il cablaggio che va da ima a navigatore
poi immagino che ti manchi anche il cavo che ti permette il controllo del modulo tv da navi
maurizio89
13-05-2014, 15:47
http://img.tapatalk.com/d/14/05/13/ugatugu5.jpg
Questo è il cavo per la centralina video in motion..
---------- Post added at 15:47 ---------- Previous post was at 15:46 ----------
Ho solo questo centralina plug and play e rispettivo cablaggio...il resto mi manca e nn sono un esperto quindi non con precisione il resto.
andre.fiume
13-05-2014, 20:06
si il cablaggio va bene quindi hai solo lo sblocco in movimento... il resto lo devi comprare ti manca tutto quello che è contenuto nel pacchetto da 479