PDA

Visualizza Versione Completa : Sedili in pelle screpolati



Arcer
17-10-2013, 17:14
Salve a tutti, ho un problema di screpolatura nell'aletta dei fianchi dei sedili, li dove c'è un continuo strofinio in salita e in discesa della macchina. Potreste darmi qualche dritta? magari se ci riesco posto qualche foto!!!

ps: ho un audi a4 cabrio con i sedili in pelle!

Saluti

Matpat3
17-10-2013, 17:57
io uso un prodotto specifico per sedili in pelle della arexons alla glicerina e lo passo 2 volte all'anno, c'è anche chi usa la nivea per le mani. La screpolatura è dovuta oltre allo strofinio della parte anche ad un essiccamento causato dal sole. Intervieni subito o si strapperà in maniera irreparabile se non andando da un tappezziere/conciatore.

AleRS3
17-10-2013, 18:13
io uso un prodotto specifico per sedili in pelle della arexons alla glicerina e lo passo 2 volte all'anno, c'è anche chi usa la nivea per le mani. La screpolatura è dovuta oltre allo strofinio della parte anche ad un essiccamento causato dal sole. Intervieni subito o si strapperà in maniera irreparabile se non andando da un tappezziere/conciatore.

quoto..

Arcer
17-10-2013, 18:30
Intervieni subito o si strapperà in maniera irreparabile se non andando da un tappezziere/conciatore.


non ho capito questa parte....intervengo con i prodotti (che in caso mi giri in privato) oppure vado dal tappezziere/conciatore?

kanaglia
17-10-2013, 18:55
estono prodotti appositi, le creme per le mani non vanno bene

guarda qua http://colorglo.it/servizio_colorglo/interventi-piu-richiesti/eliminazione-graffi

Matpat3
17-10-2013, 19:12
Usa un prodotto specifico per sedili in pelle, il quale lascio a te la scelta. L'unica caratteristica che devi trovare nel prodotto è che riporti un buon contenuto di glicerina che è la base per far si che la pelle assorba il prodotto ringiovanendolo. Quoto nel non usare i prodotti non specifici quali nivea perché la pelle del sedile non è come quella umana e ha una pigmentazione che necessita di prodotti specifici. Il prodotto l'ho preso da un ipermercato nulla di impossibile da trovare e ad un costo di pochi euro. Abbi cura di lasciarlo assorbire dopo averlo steso con un panno asciutto sulla pelle, se così non bastasse dopo un paio di passate cercati un tappezziere/conciatore.

Arcer
17-10-2013, 19:55
Io (A4 cabrio) e mio padre (a5 sportback) ringraziamo

---------- Post added at 19.55.52 ---------- Previous post was at 19.51.57 ----------

Scusate il doppio post colorglo é un azienda di tappezzieri ...avete mica da suggerirei un qualche prodotto per vostra esperienza??? In giro c'è ne sono a valanga ma mi fido solo di voi...grazie mille!!!,

kanaglia
17-10-2013, 20:29
vai da un tappezziere per divani e ti consiglia la crema giusta. Io ho fatto così e ho risolto ma sono passati più di 10 anni e non ricordo la crema che ho usato

thomas69
10-11-2013, 22:00
io ho provato con la crema mani è sono venuti bene, la lasci una notte ad assorbire poi rimuovi la crema in eccesso con un panno.