PDA

Visualizza Versione Completa : Kit riparazione gomma

Mezzomazzo
18-10-2013, 11:37
Ciao ragazzi, la A4 che attendo per settimana prossima è di importazione tedesca, non ha ne il ruotino che il kit di riparazione, nulla insomma, siccome dovrò spararmi oltre 700km tra autostrada e statale non vorrei (sgrat sgrat) trovarmi fermo per una gomma a terra..., ho trovato questa vandita del kit riparazione completo di crick e chiavi, non avendolo mai visto prima potreste confermarmi che è adatto alla A4?
ho pensato di portarmi anche due bombolette di gonfia e ripara, al peggio mi salvo...:cry:

In concessionaria ricomprare il ruotino e tutto il resto che costo ha?

sotto il link

http://www.subito.it/accessori-auto/audi-volkswagen-kit-per-riparazione-ruota-completo-enna-75929243.htm#

grazie a tutti (se è vietato il link scusate, rimuovetelo pure)

dolby
18-10-2013, 11:47
Ciao, onestamente ho sempre cercato di non usare le bombolette perche una volta "riparata" la gomma per arrivare piu o meno a destinazione o dal gommista, poi la devi prendere e buttare il pnenumatico ed effettuare una pulizia del cerchio per tutto il collante che si è incrostato.
Posso capire di usarle su una moto dove non c'e il posto per una 3° ruota (come ho sempre fatto) ma su una macchina almeno un ruotino si trova quasi semre il modo di farlo stare.
L'A4 poi in bagliaio ha un vano dedicato a ciò. Forse non avrai il ruotino (credo sempre che tu possa ordinarlo o trovarlo su e-bay) ma il posto c'è.

Mezzomazzo
18-10-2013, 11:58
Concordo con te, l'idea della bomboletta è pessima ma da qui a non avere niente... purtroppo per ora è l'unica soluzione aimè... vedremo le il venditore troverà una soluzione come dire...

dolby
18-10-2013, 12:01
Concordo con te, l'idea della bomboletta è pessima ma da qui a non avere niente... purtroppo per ora è l'unica soluzione aimè... vedremo le il venditore troverà una soluzione come dire...

Ok cmq ricordati che cn la bomboletta devi anche avere un compressorino per gonfiare il pneumatico a pressione, altrimenti non te ne fai niente! ;)

Mezzomazzo
18-10-2013, 12:09
Azz, con la moto mi è capitato di dover utilizzare la bomboletta è bastava a gonfiarla, invece non è in grado di gonfiare una gomma d'auto?

dolby
18-10-2013, 15:21
Azz, con la moto mi è capitato di dover utilizzare la bomboletta è bastava a gonfiarla, invece non è in grado di gonfiare una gomma d'auto?

Personalmente mi ritengo fortunato ma nelle forature che ho fatto fino ad adesso non ho mai usato le bombolette. Sull'auto non saprei dirti ma se guardi le istruzioni ti dicono sempre di portare a pressione di funzionamento e/o nei kit di fabbrica ti danno sempre anche il compressorino 12V.