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Visualizza Versione Completa : pedale freno da impazzire



danieleluna
18-10-2013, 21:02
salve sono un felice possessore di un audi a6 2.0 tdi del 2007 equipaggiata con multitronic..da qualche giorno sono afflitto da un problema che non mi fa dormire neanche più la notte.
la mia auto è impazzita, vi spiego da qualche giorno fa i capricci scrivendomi sul display problema freni recarsi in officina, la prima volta che mi è accaduto avrei voluto volentieri arrivarci ma la mia auto non si accendeva o meglio il motore girava ma non si metteva in moto e intanto il cicalino del contachilometri urlava come un pazzo e l'indicatore di marcia che si trova nella parte bassa del display si illumina a giorno neanche fosse natale...comunque chiamo l'elettrauto il quale mi dice che è un problema di interutore pedale freno e me lo dimostra con il fatto che la leva delle marce non si sposta dalla posizione di stazionamento P. Cambiamo l'interutore e la macchina riprende a camminare...a dimenticavo intanto la mia auto riprendeva la marcia grazie ad un ponticello messo dal maestro elettrauto sul morsetto del pedale freno... passano pochi giorni e il problema si ripresenta così io che avevo capito la magia del ponticello riesco a tornare a casa anche se con gli stop accesi... la mattina seguente vado per fare una prova con morsetto regolarmente attaccato all'interuttore che pochi giorni prima avevo cambiato e la macchina riprende a funzionare regolarmente cosi mi rincuoro e invece di tornare dall'elettrauto vado a lavoro...esco dal lavoro e il problema si ripresenta così torno dinuovo a casa con il ponticello sul morsetto arrivato a casa stacco il ponticello per spegnere gli stop e provando ad accendere l'auto tutto torna nella norma...la mattina seguente riprovo e l'auto va ancora dopo qualche ora riprovo e nuovamente rotta ora mi sono scocciato e prendo appuntamento con il mecc che farà vag e quant'altro...ma secondo voi cosa potrebbe essere??????????a qualcuno è capitato?????????? potrebbe essere acqua da qualche parte visto che nei giorni scorsi nella mia città cè stato un nubifragiuo???????????? sto impazzendo che faccio la butto??????????? grazie

lucaropa
18-10-2013, 21:16
se quando fai il ponte tutto funziona regolarmente io ricambierei il pulsante del freno magari è difettoso.....conosco gente che riesce a romperlo nel montaggio...so che è una cavolata...ma se non lo avessi visto con i miei occhi.....
altrimenti potrebbe essere un falso contatto quindi bisognerebbe mettersi di impegno e cercarlo.
l'ho cambiato anche io ma non mi ha mai più dato problemi.

enry68
18-10-2013, 22:29
se quando fai il ponte tutto funziona regolarmente io ricambierei il pulsante del freno magari è difettoso.....conosco gente che riesce a romperlo nel montaggio...so che è una cavolata...ma se non lo avessi visto con i miei occhi.....
altrimenti potrebbe essere un falso contatto quindi bisognerebbe mettersi di impegno e cercarlo.
l'ho cambiato anche io ma non mi ha mai più dato problemi.

quoto tutto

Audioman
19-10-2013, 10:11
quoto tutto

Io quoto e aggiungo che realmente, c'è gente che montando quello nuovo lo rompono con una facilità incredibile.

Un mio parente sempre con A6 ma cambio manuale, si accendeva la spia candelette, ESP e ABS.

Portata dal meccanico gli hanno annunciato che poteva essere un GRAVE PROBLEMA, di prepararsi per una grossa spesa.
Mi ha chiamato, mi ha passato il meccanico (non audi), gli ho detto di controllare e sostituire lo switch freni.

Sostituito, e il problema persisteva.

Mi sono recato in officina dopo aver comprato un'altro switch, l'ho sostituito io, problema risolto.

Twister64
19-10-2013, 17:16
Io quoto e aggiungo che realmente, c'è gente che montando quello nuovo lo rompono con una facilità incredibile.

Un mio parente sempre con A6 ma cambio manuale, si accendeva la spia candelette, ESP e ABS.

Portata dal meccanico gli hanno annunciato che poteva essere un GRAVE PROBLEMA, di prepararsi per una grossa spesa.
Mi ha chiamato, mi ha passato il meccanico (non audi), gli ho detto di controllare e sostituire lo switch freni.

Sostituito, e il problema persisteva.

Mi sono recato in officina dopo aver comprato un'altro switch, l'ho sostituito io, problema risolto.

Anche a me è successo con le mie due GOLF TDI.. Spia candelette esp accese per colpa di quel maledetto switch freni.. Sostituito e il problema è scomparso.

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Io quoto e aggiungo che realmente, c'è gente che montando quello nuovo lo rompono con una facilità incredibile.

Un mio parente sempre con A6 ma cambio manuale, si accendeva la spia candelette, ESP e ABS.

Portata dal meccanico gli hanno annunciato che poteva essere un GRAVE PROBLEMA, di prepararsi per una grossa spesa.
Mi ha chiamato, mi ha passato il meccanico (non audi), gli ho detto di controllare e sostituire lo switch freni.

Sostituito, e il problema persisteva.

Mi sono recato in officina dopo aver comprato un'altro switch, l'ho sostituito io, problema risolto.

Anche a me è successo con le mie due GOLF TDI.. Spia candelette esp accese per colpa di quel maledetto switch freni.. Sostituito e il problema è scomparso.

enry68
19-10-2013, 18:28
Giusto per capire di cosa si tratta. Quando mi si ruppe quello del mio Passat 3BG, lo acquistai dal conce. Pagato 10euro e per montarlo ci vollero 20 secondi. L'unica cosa è che se non si sta attenti si rompe di nulla.

Il motivo della spia nel cruscotto, visto che subito potrebbe sembrare strano, dipende dal fatto che l'interruttore è a doppio corpo, ovvero, due interruttori separati. Uno serve per far accendere gli stop, l'altro per informare motore ed abs che si sta frenando. Siccome ha a che fare con i freni è considerato un allarme primario, da cui la spia nel cruscotto, stimolata dalla centralina 01 che non vede ritorni logici ed informa l'utente di un possibile malfunzionamento.

Spero di essere stato di aiuto.

Enrico.

Twister64
20-10-2013, 11:46
Giusto per capire di cosa si tratta. Quando mi si ruppe quello del mio Passat 3BG, lo acquistai dal conce. Pagato 10euro e per montarlo ci vollero 20 secondi. L'unica cosa è che se non si sta attenti si rompe di nulla.

Il motivo della spia nel cruscotto, visto che subito potrebbe sembrare strano, dipende dal fatto che l'interruttore è a doppio corpo, ovvero, due interruttori separati. Uno serve per far accendere gli stop, l'altro per informare motore ed abs che si sta frenando. Siccome ha a che fare con i freni è considerato un allarme primario, da cui la spia nel cruscotto, stimolata dalla centralina 01 che non vede ritorni logici ed informa l'utente di un possibile malfunzionamento.

Spero di essere stato di aiuto.

Enrico.

Quotone

MaxA6
20-10-2013, 22:47
Giusto per capire di cosa si tratta. Quando mi si ruppe quello del mio Passat 3BG, lo acquistai dal conce. Pagato 10euro e per montarlo ci vollero 20 secondi. L'unica cosa è che se non si sta attenti si rompe di nulla.

Il motivo della spia nel cruscotto, visto che subito potrebbe sembrare strano, dipende dal fatto che l'interruttore è a doppio corpo, ovvero, due interruttori separati. Uno serve per far accendere gli stop, l'altro per informare motore ed abs che si sta frenando. Siccome ha a che fare con i freni è considerato un allarme primario, da cui la spia nel cruscotto, stimolata dalla centralina 01 che non vede ritorni logici ed informa l'utente di un possibile malfunzionamento.

Spero di essere stato di aiuto.

Enrico.
Quoto