PDA

Visualizza Versione Completa : specchietto con memoria

Dany89
19-10-2013, 15:13
salve ragazzi, mi chiamo Danilo e volevo toglermi una curiosita sulla TT
io so che per A3 se esce di serie con i sedili elettrici c'è lo specchietto esterno che si abbassa in caso di retromarcia
qualcuno dice si altri dicono no, ma non ho ancora capito se la TT ha questa funzione dello specchietto, qualcuno di voi ha questa funzione ho ha notato sul vag la possibilita di attivarla?

grazie :)

andre.fiume
19-10-2013, 20:30
vorrei tanto sapere chi dice che sia presente su A3 o TT...

Dany89
19-10-2013, 22:17
su A3 sono sicuro, le ho viste tempo fa su TT mi interessa, vorrei montare le centraline porta del TT e ormai che ci sono...

armran
20-10-2013, 11:04
No no Dani, per TT idem R8 niente in quanto servirebbe accoppiata con degli elettrici si ma con memoria e per TT A3 ed R8 non esistono

Dany89
20-10-2013, 12:08
ripeto che l'ho beccata io una A3 con lombare elettrico e lo specchio con memoria, se era un lavoro fatto in secondo momento non lo so, ma mentre cercavo la mia A3 a gennaio ne ho trovata una ingrado di farlo, l'ho proprio visto fare
valesic mi ha detto che con quella del Q3 riuscirei nell'impresa, ma mi servirebbe far abbassare il vetro quando apro lo sportello, come la TT ho visto tempo fa 2 foto e un video di una A3 senza bordo del vetro, e vorrei provare l'impresa, ho un amico con due sportelli incidentati, ma si puo ancora fare il tentativo e magari me li da gratis, ma devo prima trovare la centralina, se non c'è soluzione potrei provare con quelli della Q3 e non fare abbassare il vetro, ma ormia che ci sono, mi chiedo se almeno una A3 cabrio riesca a far abbassare il vetro e a memorizzare lo specchietto

andre.fiume
20-10-2013, 12:17
nella centralina 46 nelle pre restyling c'è scritto mirror lowering on reverse only with memory seats

armran
20-10-2013, 15:19
Io quella dello specchietto la desideravo e ho cercato ovunque in rete ma niente purtroppo :(

---------- Post added at 15.19.08 ---------- Previous post was at 15.18.14 ----------

P.s. Mi sarebbe piaciuta anche la funzione pioggia con chiusura finestrini nel caso piove ma non capisco perché sulla nostra non va

Enrique
20-10-2013, 16:14
ciao Danilo... non credo proprio che sulla TT esista un roba del genere :/

andre.fiume
20-10-2013, 17:27
Io quella dello specchietto la desideravo e ho cercato ovunque in rete ma niente purtroppo :(

---------- Post added at 15.19.08 ---------- Previous post was at 15.18.14 ----------

P.s. Mi sarebbe piaciuta anche la funzione pioggia con chiusura finestrini nel caso piove ma non capisco perché sulla nostra non va

beppe ormai lo abbiamo capito sono tutte funzioni riservate alle vw mentre noi ci dobbiamo accontentare

Dany89
21-10-2013, 18:38
ma che stai a di?
le audi dovrebbero avere meno vantaggi e comodita rispetto alle volkwagen?
allora se con lo stesso hanno cerco la centralina di una scirocco o cose simili potrei trovare una centralina che abbassa il vetro come la tt e regola la memoria come la Q3? guarda ci credo pochissimo, se cosi fosse la prossima non sara una audi prenderei una golf, a questo punto ne vale la pena, costa meno ha le stesse cose posso fare anche piu modifiche? mi sembra stranissimo...

---------- Post added at 18.38.03 ---------- Previous post was at 17.56.22 ----------

che pazzia, ho appena scoperto su dei forum che la sciroccho (da quello che leggo i sedili elettrici non centrano) ha la memoria per lo specchietto
http://scirocco.forumfree.it/?t=37751366
mi sembra assurdo chiederlo, ma secondo voi si potrebbero adattare le centraline porte sulla A3 la forma e identica, c'è da verificare la compatibilità

andre.fiume
21-10-2013, 18:42
è così la golf V ha funzioni che le nostre audi non hanno... Chi compra audi lo fa per la bellezza dell'auto che le vw non hanno e di certo non fa dipendere la sua scelta dalla possibilità o meno di far scendere lo specchietto in retromarcia
http://www.youtube.com/watch?v=pmTn0UOPyfo

Dany89
21-10-2013, 19:08
so che valesi ha adattato dei pezzi della passat per il suo assist, dici che la centralina porta della scirocco si potrebbe collegare alla nostra A3 spine e sagoma sono identiche quello che non so e se poi funzionerebbe una volta installata...

andre.fiume
21-10-2013, 19:27
sarebbe meglio una centralina della a4 b7 che aveva la nostra elettronica

MaxA6
21-10-2013, 20:23
Guarda, è una questione del software montato sulle centraline (in in particolare la 46) per le funzioni confort in oggetto.
Dato che le centraline sono pressoché uguali per tutto il gruppo ( parlo di hardware ) basterebbe fare un upgrade al software per ottenere le funzioni che hanno le altre auto del gruppo.
Non so perché ma certe scelte di mamma Audi hanno limitato alcune funzionalità ( che paradossalmente ti potresti ritrovare sulle Seat o Skoda!!! )
Nelle A6 4f hanno addirittura limitato il LC mentre nelle resty l'hanno introdotto.
In questo caso basterebbe poter codificare la centralina su funzioni non attivate.

Dany89
21-10-2013, 20:32
dici quindi che basterebbe mettere il programma di funzionamento della scirocco dentro la mia? sicuro che dentro non ha memorie o funzioni necessarie per il funzionamento?
se io volessi far abbassare il finestrino mentre apro la porta (cosi come TT e scirocco) sarebbe fattibile?
se secondo voi e fattibile spiegatemi come si fa l'upgrade, ma prima fatemi salvare il softuare per poterla riportare comè adesso

---------- Post added at 20.32.22 ---------- Previous post was at 20.28.05 ----------

dato che le A5 3 porte non hanno il bordo vetro potrei usare anche quella?
http://www.lltek.com/PRS_bin/prs_147_a5s5_lambodoors/rie_a5_s5_8b_coupe_front_lambos_up_zz.jpg

MaxA6
21-10-2013, 20:55
Ah ah ha :laugh:
non penso che riesci a programmarle per aprire gli sportelli con effetto Lamborghini! :tongue:

andre.fiume
21-10-2013, 21:20
allora sia il confort opening che il mirror lowering provengono prima di tutto dalla centralina confort quindi dovresti prima cambiare quella se sulla tua a3 non ci sono le opzioni spuntabili via vag poi dovresti comprare le centraline per i sedili memoria della a4 b7 che ha la nostra stessa elettronica (tarocco a4 b8 a5 q3 e altre non hanno la nostra stessa elettronica quindi provarle ad adattarle sarebbe un azzardo oltre che rischioso) e una volta montate provare a vedere se le funzioni selezionate sulla confort funzionano .

Dany89
21-10-2013, 22:13
Ah ah ha :laugh:
non penso che riesci a programmarle per aprire gli sportelli con effetto Lamborghini! :tongue:

ehm...
http://farm8.staticflickr.com/7385/10409422635_ed4e5e7a88_b.jpg

pero confesso di averle smontate

---------- Post added at 22.13.36 ---------- Previous post was at 22.06.14 ----------

allora sia il confort opening che il mirror lowering provengono prima di tutto dalla centralina confort quindi dovresti prima cambiare quella se sulla tua a3 non ci sono le opzioni spuntabili via vag poi dovresti comprare le centraline per i sedili memoria della a4 b7 che ha la nostra stessa elettronica (tarocco a4 b8 a5 q3 e altre non hanno la nostra stessa elettronica quindi provarle ad adattarle sarebbe un azzardo oltre che rischioso) e una volta montate provare a vedere se le funzioni selezionate sulla confort funzionano .

dovrei chiedere a vale, se non ho capoto male un suo amico ha montato quelli della Q3 per far funzionare la memoria dello specchietto, comunque sia quali sono le cose che secondo te dovrei cambiare, intendo dire, scendi un po piu nel dettaglio, perche non ti seguo!!

eheh

andre.fiume
21-10-2013, 23:15
senza lo schema di una b7 non saprei dire ma ci sono sicuramente delle centraline che gestiscono la memoria dei sedili per avere la funzione specchio le dovresti montare...

la centralina 46 è una centralina che gestisce altre centraline periferiche come clima vetri specchi e allarme e nella b7 anche quelle sedili...devi vedere se la tu centra ha le opzioni che vuoi attivare (confort opening e mirror lowering ) attivabili se no va sostituita anche quella

MaxA6
22-10-2013, 00:15
Come lavoro sperimentale è un continuo di prove da fare, codifiche da progettare, soldini da investire, tempo da impiegare.
Con questi quattro presupposti io, nella mia modesta esperienza, ho imparato una cosa:
Tutto si può fare, basta progettarlo e volerlo fare, con tanto di schemi elettrici e funzionalità VAG.
Specie se Audi dice che non si può fare!

---------- Post added at 00.15.47 ---------- Previous post was at 00.13.33 ----------

ehm...
http://farm8.staticflickr.com/7385/10409422635_ed4e5e7a88_b.jpg

pero confesso di averle smontate[COLOR="Silver"]

Dany, sei mitico!
Se ci sono i motori elettrici che sollevano le portiere penso proprio che si possano comandare.
Perché non chiedi aiuto a quello smanettone di Sbymotta che a Catania è il n° 1?
Se fossi li ti darei una mano io

andre.fiume
22-10-2013, 00:21
Come lavoro sperimentale è un continuo di prove da fare, codifiche da progettare, soldini da investire, tempo da impiegare.
Con questi quattro presupposti io, nella mia modesta esperienza, ho imparato una cosa:
Tutto si può fare, basta progettarlo e volerlo fare, con tanto di schemi elettrici e funzionalità VAG.
Specie se Audi dice che non si può fare![COLOR="Silver"]

Quoto fino ad un certo punto... spendere centinaia di euro per far abbassare un vetro di pochi cm (una funzione che su a3 non ha senso) oppure far scendere un po' lo specchio di lato mi sembrano soldi sprecati.

diversamente ci sono cose che avrebbe la pena attivare tirando fuori anche qualche soldo

Dany89
22-10-2013, 06:49
Io sto a 50 km da Catania ma quello che interessa me non e alzare gli sportelli elettricamente, anche perché so già che L'autoloc vende i pistoni elettrici per gli sportelli a me interessa lo specchietto che si abbassa con memoria, già sono richiudibili, il pacchetto luci che non ho e far scendere il vetro come tt a5 a3 cabrio o scirocco, quando apro la porta cosi posso tagliare il bordo del vetro, ho gia visto 2 A3 cosi ma va a sapere la modifica

valesic92
23-10-2013, 00:26
valesic mi ha detto che con quella del Q3 riuscirei nell'impresa, ma mi servirebbe far abbassare il vetro quando apro lo sportello, come la TT ho visto tempo fa 2 foto e un video di una A3 senza bordo del vetro, e vorrei provare l'impresa, ho un amico con due sportelli incidentati, ma si puo ancora fare il tentativo e magari me li da gratis, ma devo prima trovare la centralina, se non c'è soluzione potrei provare con quelli della Q3 e non fare abbassare il vetro, ma ormia che ci sono, mi chiedo se almeno una A3 cabrio riesca a far abbassare il vetro e a memorizzare lo specchietto

Io ti ho detto che con le centraline porta del Q3 un mio amico ha fatto il retrofit degli specchietti richiudibili, cosa c'entra con lo specchio interno che si abbassa?

Mi sarebbe piaciuta anche la funzione pioggia con chiusura finestrini nel caso piove ma non capisco perché sulla nostra non va

Secondo me quella funzione si potrebbe realizzare con un circuitino da collegare al sensore pioggia, se installato! Una cosa posticcia aftermarket, ma che non dovrebbe avere problemi a funzionare...

è così la golf V ha funzioni che le nostre audi non hanno...

Il fatto è che VW Group prima di lanciare una novità su un'Audi, sperimenta il più possibile su VW, Seat e Skoda, in modo che quando quella novità arriva su Audi è super rodata e collaudata. Con questa stessa filosofia hanno introdotto le sospensioni multilink prima sulla Passat nel 1997 e solo dopo sulle Audi, l'Adaptive cruise control è stato introdotto sulla Golf VI ma sulla A3 è arrivato solo con la 8V, il nostro navigatore RNS-E è anni luce indietro rispetto all'RNS 510 Volkswagen, le Golf a gas uscivano di fabbrica così equipaggiate già dalla V generazione ma la prima A3 a gas sarà una 8V... é sempre così, le novità prima su VW: collaudate arriveranno su Audi.

so che valesi ha adattato dei pezzi della passat per il suo assist, dici che la centralina porta della scirocco si potrebbe collegare alla nostra A3 spine e sagoma sono identiche quello che non so e se poi funzionerebbe una volta installata...

Per il Side Assist ho preso solo la gateway dalla Passat, ma secondo un ragionamento molto logico: montava sia su Passat che su Golf; ma le gateway della A3 sono montate anche su Golf -> quindi la gateway della Passat monterà su A3. Le centraline porta della Scirocco ad ogni modo sono diverse da quelle della A3 che sono simili a quelle della Golf V. Già dalla VI cambiano. In particolare quelle della Scirocco montano solo su Scirocco, Golf VI Cabrio, VW Eos.

La A4 B7 non ha per niente l'elettronica della A3, non è nemmeno CAN la A4 B7! La A3 condivide l'elettronica sostanzialmente con TT, R8, Q3 (parzialmente), Golf V-VI/Plus, Caddy, Touran, Scirocco (parzialmente), Passat (parzialmente), Octavia, Leon, Altea...

Quoto fino ad un certo punto... spendere centinaia di euro per far abbassare un vetro di pochi cm (una funzione che su a3 non ha senso) oppure far scendere un po' lo specchio di lato mi sembrano soldi sprecati.

Anche secondo me non ha senso. Inoltre non oso immaginare gli spifferi e il rumore che creerebbe quel finestrino poiché sarà impossibile ottenere una perfetta sigillatura delle cornici vetri...

andre.fiume
23-10-2013, 00:42
A4 b7 monta per esempio rns-e ha le stesse centraline vetro di A3 TT... sulle centraline nostre sono selezionabili molte opzioni per a4

Dany89
23-10-2013, 06:56
Io ho gia gli specchi ripiegabili, riscaldabili e credo c sia anche il filo per gli autoscuranti, quando parlavamo di questa cosa mi riferivo alle memorie, davo per scontato che anche tu ti riferivi a quelle, comunque mi sa che appena possibile comprerò el sa e la con i circuiti non si sbaglia, la scirocco per avere le memorie, cosi come la golf, deve avere il cosidetto "pacchetto specchi" con il prog dovrebbe esserci una guida che spiega come fare, a quel punto ci proverò

MaxA6
23-10-2013, 19:18

diversamente ci sono cose che avrebbe la pena attivare tirando fuori anche qualche soldo
Io ho detto che si può fare, non sono sceso nel merito della utilità di una certa funzione.
Infatti posso anche quotarti

valesic92
23-10-2013, 19:30
A4 b7 monta per esempio rns-e ha le stesse centraline vetro di A3 TT... sulle centraline nostre sono selezionabili molte opzioni per a4

Ma solo l'RNS-E, le centraline porta sono diverse già tra TT e A3, come fanno a essere uguali a quelle di A4? Se quelle di A3 e TT seppur diverse possono essere equivalenti, quelle di A4 dubito proprio perché tutta la macchina ha un impianto progettato su linea K e non su CAN!

Io ho gia gli specchi ripiegabili, riscaldabili e credo c sia anche il filo per gli autoscuranti, quando parlavamo di questa cosa mi riferivo alle memorie, davo per scontato che anche tu ti riferivi a quelle, comunque mi sa che appena possibile comprerò el sa e la con i circuiti non si sbaglia, la scirocco per avere le memorie, cosi come la golf, deve avere il cosidetto "pacchetto specchi" con il prog dovrebbe esserci una guida che spiega come fare, a quel punto ci proverò

Io ho E*SA se mi dici meglio che schema ti serve te lo cerco!

MaxA6
23-10-2013, 19:33
Per le funzioni confort, specie se non hai il kit luci, devi vedere se la tua centralina porta ha queste funzioni, altrimenti la devi cambiare

andre.fiume
23-10-2013, 21:10
Ma solo l'RNS-E, le centraline porta sono diverse già tra TT e A3, come fanno a essere uguali a quelle di A4? Se quelle di A3 e TT seppur diverse possono essere equivalenti, quelle di A4 dubito proprio perché tutta la macchina ha un impianto progettato su linea K e non su CAN!

A parte che le centraline TT e A3 sono simili non intercambiabili proprio per alcune funzioni come l'abbassamento del vetro in apertura, secondo te perché nella nostra centralina 46 c'è la possibilità di selezionare il mirror lowering only with memory seat se i sedili con le memorie non li abbiamo? guarda a casa però la a4 li ha

Dany89
23-10-2013, 21:17
Ma qualcuno di voi ha mai provato la centralina di una A4 anche se diversa (di bordo) secondo me mettendo i fili nel posto giusto potrebbe funzionare, ci vorrebbe quella di prova

valesic92
23-10-2013, 23:17
Ma qualcuno di voi ha mai provato la centralina di una A4 anche se diversa (di bordo) secondo me mettendo i fili nel posto giusto potrebbe funzionare, ci vorrebbe quella di prova

Al massimo potrebbe funzionare la centralina porta ma la rete di bordo assolutamente no! Non fare una tale follia! La rete di bordo, la comfort e la gateway sono le più importanti centraline della macchina: la A4 non è CAN, come devo spiegarvelo? Può anche darsi che funzioni una centralina secondaria come quella della porta, ma non di certo la rete di bordo, sarebbe assurdo... Avresti valori tutti sfalsati, non opera su linee CAN quella della A4 e ha meno connessioni perché la gestione delle periferiche è divisa diversamente rispetto alla A3. Posso dirvi di conoscere abbastanza entrambe le auto avendole entrambe, quindi questo fatto del CAN - non-CAN è imprescindibile... Ci saranno altre auto oltre alla A4 con i sedili con memoria!

MaxA6
23-10-2013, 23:27
Si, ma la centralina porta però non dovrebbe centrarci, no?

andre.fiume
23-10-2013, 23:37
Al massimo potrebbe funzionare la centralina porta ma la rete di bordo assolutamente no! Non fare una tale follia! La rete di bordo, la comfort e la gateway sono le più importanti centraline della macchina: la A4 non è CAN, come devo spiegarvelo? Può anche darsi che funzioni una centralina secondaria come quella della porta, ma non di certo la rete di bordo, sarebbe assurdo... Avresti valori tutti sfalsati, non opera su linee CAN quella della A4 e ha meno connessioni perché la gestione delle periferiche è divisa diversamente rispetto alla A3. Posso dirvi di conoscere abbastanza entrambe le auto avendole entrambe, quindi questo fatto del CAN - non-CAN è imprescindibile... Ci saranno altre auto oltre alla A4 con i sedili con memoria!

Con la nostra elettronica!?

Dany89
24-10-2013, 06:33
Magari l'a5? Chiedo non sapendo, sarebbe perfetta perche l'A5 a tutto come optional

andre.fiume
24-10-2013, 09:57
Magari l'a5? Chiedo non sapendo, sarebbe perfetta perche l'A5 a tutto come optional

La A5 non ha la nostra elettronica...

valesic92
24-10-2013, 11:04
La A5 non ha la nostra elettronica...

La A4 B7 la ha ancora meno. Almeno la A5 è CAN...

andre.fiume
24-10-2013, 13:15
Non so che dirti abbiamo pareri diversi..

Dany89
24-10-2013, 15:10
Eheh e proprio per questo motivo che quasi mi convincevo fosse possibile, mi sa comunque che per le centraline della A5 valrebbe la pena provare

Dany89
25-10-2013, 18:41
dai ragazzi, che succede, non se ne parla piu? capisco che avere dei pareri diversi ma esponete il vostro perche, sotto quale punto di vista ed esperienza dite che sono diverse e non compatibili? io mi chiedo, il taco, il navi e il clima della B7 non sono quasi uguali al nostro? ci devono pur essere delle compatibilita no?
anche se le centraline porta sono diverse e non credo siano compatibili, quindi secondo me lo specchietto che si abbassa non si puo ricreare usando i pezzi della B7 forse c'è piu compatibilita con le A5

valesic92
27-10-2013, 12:11
dai ragazzi, che succede, non se ne parla piu? capisco che avere dei pareri diversi ma esponete il vostro perche, sotto quale punto di vista ed esperienza dite che sono diverse e non compatibili? io mi chiedo, il taco, il navi e il clima della B7 non sono quasi uguali al nostro? ci devono pur essere delle compatibilita no?
anche se le centraline porta sono diverse e non credo siano compatibili, quindi secondo me lo specchietto che si abbassa non si puo ricreare usando i pezzi della B7 forse c'è piu compatibilita con le A5

Vi ostinate a dire che la A4 B7 ha le nostre stesse centraline. Il tacho è diverso, mi sono informato per poter montare il tacho restyling sulla mia A3 presso uno che si occupa di tacho A4 8E e mi ha risposto che sono completamente diversi e che non riesce lui. Il navi è l'unica cosa in comune. Il clima della B7 ha un connettore in più: già provato! Volevo montare il clima della A3 sulla A4 di mio padre ma ha un connettore in più e non funziona. La A4 8E condivide l'elettronica con la Passat 3B, con la A6 4B restyling, Skoda Superb 3U e con la Seat Exeo...

Dany89
27-10-2013, 14:29
Se non sbaglio dicevi che non è cambus , una centralina di bordo cambus che si potrebbe adattare meglio secondo te quale potrebbe essere? Anche in riferimento al gruppo volkswagen se necessario, ho visto che le scirocco 2008 sono molto piu accessoriate, che rabbia... E soprattutto i tasti volante della golf 7 sono più belli e completi se non sbaglio sono 9 per lato, ma comandano anche il taco a colori...

(Quella del volante e solo una puntualizzazione sui tantissimi accessori in piu della golf)

valesic92
27-10-2013, 17:34
Se non sbaglio dicevi che non è cambus , una centralina di bordo cambus che si potrebbe adattare meglio secondo te quale potrebbe essere? Anche in riferimento al gruppo volkswagen se necessario, ho visto che le scirocco 2008 sono molto piu accessoriate, che rabbia... E soprattutto i tasti volante della golf 7 sono più belli e completi se non sbaglio sono 9 per lato, ma comandano anche il taco a colori...

(Quella del volante e solo una puntualizzazione sui tantissimi accessori in piu della golf)

Ti ho già risposto in merito, della Golf puoi prendere quasi tutto. Il tacho e i comandi no però, perché il tacho ha un menu che integra funzioni che da noi sono gestite da tasti sparsi nell'abitacolo, e i comandi no perché VW usa l'RNS 510 e non l'RNS-E

Dany89
29-10-2013, 20:00
e con quel navi e i nostri tasti al volante funzionerebbe?

valesic92
02-11-2013, 14:42
e con quel navi e i nostri tasti al volante funzionerebbe?

Non funziona quel navi

Dany89
02-11-2013, 15:17
Ho visto le foto chi ha montato il 510 su a3 con il discover pro si dovrebbe provare

andre.fiume
02-11-2013, 17:35
interesserebbe anche a me montare un navi più completo puoi postarle?
grazie

Dany89
02-11-2013, 18:16
Se vai su google e scrivi a3 rns 510 ti compare qualche pagina in inglese ma se non ricordo male a me ne parlo lele

---------- Post added at 18.16.46 ---------- Previous post was at 18.09.51 ----------

Non ho avuto il tempo di leggere ma gia qui c'è qualcosa
http://www.mobile-info.org/prom/mobileinfo.nsf/pages_pw_alleseiten_print/NETR-78WJKK?openDocument&e

Ecco perche dico che si potrebbe provare il discover Pro della nuova golf 7
Ma vale ha subito detto che non monta forse ne sa qualcosa e adesso mi viene il dubbio, io so che il navi non ti da le info sui chilometri e altro ma radio, navi usb touch ecc.. Funzionano

Ho anche sentito di qualcuno che ha provato su 8p il navi della 8v senza successo ( fonte non sicura)
Quindi potrebbe esserci incompatibilità anche con il discover

valesic92
03-11-2013, 11:45
Se vai su google e scrivi a3 rns 510 ti compare qualche pagina in inglese ma se non ricordo male a me ne parlo lele
Non ho avuto il tempo di leggere ma gia qui c'è qualcosa
http://www.mobile-info.org/prom/mobileinfo.nsf/pages_pw_alleseiten_print/NETR-78WJKK?openDocument&e

Ecco perche dico che si potrebbe provare il discover Pro della nuova golf 7
Ma vale ha subito detto che non monta forse ne sa qualcosa e adesso mi viene il dubbio, io so che il navi non ti da le info sui chilometri e altro ma radio, navi usb touch ecc.. Funzionano

Ho anche sentito di qualcuno che ha provato su 8p il navi della 8v senza successo ( fonte non sicura)
Quindi potrebbe esserci incompatibilità anche con il discover

Conoscevo quella pagina, ma lì lo hanno solo testato su una A3, la forma è proprio diversa e non monta. Non è manco un doppio DIN standard quello della VW... Come forma entrerebbe solo l'RNS 510 del Touareg, limando ai bordi (è un doppio din standard), ma è costosissimo e raro... Tuttavia le informazioni dei km non riuscirebbe a prenderle per via della linea LIN e quindi ci vorrebbe un convertitore di segnale, ma la vedo dura e non di sicura riuscita...

Dany89
03-11-2013, 12:44
A me non interessa vedere i dati della macchina, il 192 non mostra neanche, c'è tutto sul taco e per il bico no problem, se riesco a trovare chi mi dice come smontare il mio airbag ho un amico che mi vende il cruscotto a 50€ ma senza airbag, cosi posso tagliare quanto mi pare, se si alimenta per me funziona, al massimo mi interessano i comandi al volante,

valesic92
03-11-2013, 19:17
A me non interessa vedere i dati della macchina, il 192 non mostra neanche, c'è tutto sul taco e per il bico no problem, se riesco a trovare chi mi dice come smontare il mio airbag ho un amico che mi vende il cruscotto a 50€ ma senza airbag, cosi posso tagliare quanto mi pare, se si alimenta per me funziona, al massimo mi interessano i comandi al volante,

Sicuramente funzioneranno con il volante della Golf, col nostro non so... Ma per montare l'RNS 510 devi necessariamente trovare quello del Touareg

Dany89
06-11-2013, 08:10
Se devo mettere i comandi al volante devo esserne sicuro, il mio pensiero e per la centralina sottostrrzo, alla fine i comandi sono dei tasti attaccati ad circuito semplice, secondo me il volante 8v funziona per il discover

valesic92
10-11-2013, 18:33
Se devo mettere i comandi al volante devo esserne sicuro, il mio pensiero e per la centralina sottostrrzo, alla fine i comandi sono dei tasti attaccati ad circuito semplice, secondo me il volante 8v funziona per il discover

La centralina sterzo della Golf VI non monta sulle A3 perché non ha il sensore angolo di sterzata. Devi prendere quella del Tiguan, la più completa è 1K0 953 549 CH

Dany89
10-11-2013, 19:36
Ottimo, grazie
Oltre ad essere più adatto funzioneranno poi i comandi delle levette? Ho il taco lo comandero dal volante?

valesic92
11-11-2013, 01:26
La leva per comandare il CDB è la stessa su Golf 5/6 e A3