Visualizza Versione Completa : Graffio radio concert
spaccacerri
19-10-2013, 19:23
Ciao ragazzi oggi come d'abitudine pulivo la mia car, ho notato un graffio sullo schermo della radio. Il modello e questo:http://www.xcarlink.co.uk/images/D/Concert-III-radio.jpg
E possibile sostituire il solo schermo ovvero la plastica che divide l'ambiente esterno dallo schermo vero e proprio?
fabio4avant
19-10-2013, 19:24
sei sicuro che non viene via?
anche io ne ho uno ma si nota solo di giorno quando è spenta
comunque dovrebbero esserci dei ricambi specifici su ebay
spaccacerri
19-10-2013, 19:26
Il graffio si sente leggermente con l'unghia quindi penso non si riesca a togliere...
fabio4avant
19-10-2013, 19:29
ma è visibile di giorno o quando e accesa?
---------- Post added at 19.29.56 ---------- Previous post was at 19.27.56 ----------
Il graffio si sente leggermente con l'unghia quindi penso non si riesca a togliere...
non usare assolutamente prodotti ( cere, prodotti a base di alcool, solventi ) faresti un ulteriore danno
spaccacerri
19-10-2013, 19:32
E visibile quando è spenta, da accesa no...
fabio4avant
19-10-2013, 19:35
penso che esistano i ricambi, ma io lascerei stare...
spaccacerri
19-10-2013, 19:37
Non so dove trovarli... Qualcuno sa dove trovarli?
fabio4avant
19-10-2013, 19:39
Non so dove trovarli... Qualcuno sa dove trovarli?
ebay o navistore
spaccacerri
19-10-2013, 19:43
Non trovo nulla :(
fabio4avant
19-10-2013, 20:00
Non trovo nulla :(
cosa digiti per la ricerca?
eppure so che esistono i ricambi per lo schermo..
---------- Post added at 20.00.19 ---------- Previous post was at 19.59.10 ----------
se trovo qualcosa ti avviso..
spaccacerri
19-10-2013, 20:01
Vendono tutti la radio intera... Non so se ha codice quel particolare...
Ma lascia stare anche sul mio si vedono da pesto di riflesso, ma spendere 100€ o piu di scermo nuovo (usato li avra di sicuro) prenderesti il navi nuovo che sta molto meglio, quando ti andrà lo cambi e basta
spaccacerri
19-10-2013, 20:07
Si vede tanto quindi penso che cambierò il pezzo... E una stupidata, varrà 10 centesimi non di più... Non voglio cambiare l'intera radio ma solo il pezzo piccolo di plastica...
A io credevo fosse sulli schermo, buona fortuna con la ricerca
spaccacerri
20-10-2013, 03:19
Si si è sullo schermo, questo e di plastica...
Ma va lo schermo non dovrebbe avere protezioni di fatti non ci sono prodotti che ti possano aiutare con i graffi, in più lo schermo ha una marea di pin che dovrai staccare dalla saldatura per risaldare il nuovo, un'impresa da far girare la testa, e ci vuole pure il saldatore bravo, forse audite sarebbe in grado
spaccacerri
20-10-2013, 10:20
A si? Strano non ci sia un salva schermo... Pensavo di si...
Confermo che non ci sono plastiche di protezione.Quello che tocchi è già il display. Lascia stare...
fabio4avant
20-10-2013, 10:32
Confermo che non ci sono plastiche di protezione.Quello che tocchi è già il display. Lascia stare...
appunto si cambia il display senza sostituire tutta la radio, non penso costi un botto!!
Non è una passeggiata cambiare il display,ha sempre i suoi rischi... e poi non costerà meno di 100 euro!
fabio4avant
20-10-2013, 10:38
Non è una passeggiata cambiare il display,ha sempre i suoi rischi... e poi non costerà meno di 100 euro!
immagino che non sia una passeggiata d'altra parte quando ti cade l'occhio e vedi il graffio ti girano.....
E lo so....però se da acceso non si vede il danno è poco!
---------- Post added at 10.45.14 ---------- Previous post was at 10.42.10 ----------
Ho provato a fare una ricerca e sulla baia non ne vendono... Al massimo compra tutta l'autoradio!:biggrin:
http://www.ebay.it/itm/2006-TO-2008-Audi-A3-Concert-CD-MULTI-DISK-Radio-Factory-NAR-AB2-BLAUPUNKT-GMBH-/221299522202?pt=Car_Audio_Video&hash=item33867aba9a#ht_875wt_1439
spaccacerri
20-10-2013, 10:52
No dai ragazzi, devo trovare un modo per sistemare il tutto... Domani provo a estrarre la radio (prima ordino le chiavette)...
---------- Post added at 10.51.32 ---------- Previous post was at 10.50.11 ----------
Ma la radio e plug & play? Nessuna codifica?
---------- Post added at 10.52.09 ---------- Previous post was at 10.51.32 ----------
immagino che non sia una passeggiata d'altra parte quando ti cade l'occhio e vedi il graffio ti girano.....
Bravo!! Hai ragione!!
Ed estraendola cosa fai??????
Finchè l'autoradio verrà installata sulla tua auto non chiederà mai il code perchè la centralina lo riconosce.
spaccacerri
20-10-2013, 11:56
Ok grazie. Estraendola vedo come è fatta così mi faccio un idea :)
ciao ma le chiavette le ho io se ti servono solo per estrarre la radio passa da me' e in un attimo la si toglie.
Ed estraendola cosa fai??????
Finchè l'autoradio verrà installata sulla tua auto non chiederà mai il code perchè la centralina lo riconosce.
si infatti, se la stacchi e ti metti como sul tavolo non succede niente, al massimo per essere sicuri al 100% in audi mi dicono sempre che anche per staccare il navigatore è consigliato staccare la batteria, se pero provi a montare un'altro navi, cosa che abbiamo provato con arman, ti chiedra il codice di attivazione
spaccacerri
20-10-2013, 12:40
Ciao Tony, grazie di cuore. Prima provo a sentire un mio collega domani che forse le ha in caso ti contatto!! Molto gentile!! Ho visto che a inizio anno anche tu hai sostituito la tua radio perché graffiata giusto?
si esatto.L'ho svenduta a 90€ e ne ho presa un'altra.
fabio4avant
20-10-2013, 12:48
Ciao Tony, grazie di cuore. Prima provo a sentire un mio collega domani che forse le ha in caso ti contatto!! Molto gentile!! Ho visto che a inizio anno anche tu hai sostituito la tua radio perché graffiata giusto?
ti avevo detto che il tony sa tutto ed è disponibilissimo...:thumbsup:
spaccacerri
20-10-2013, 12:51
si esatto.L'ho svenduta a 90€ e ne ho presa un'altra.
Anche tu non ai trovato alcuna soluzione se non che venderla?
---------- Post added at 12.51.42 ---------- Previous post was at 12.51.13 ----------
ti avevo detto che il tony sa tutto ed è disponibilissimo...:thumbsup:
Confermo! :smile:
si ma il graffio nella mia era visibile anche quando la radio era accesa.In rete ce' di tutto comunque se ti serve sostituirla.
http://www.subito.it/accessori-auto/autoradio-audi-concert-a3-monza-73925548.htm
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/padova-annunci-padova/audi-a3-radio-cd-concert-originale-doppio-din/39146564
per le chiavette eccoloe qui nel caso http://www.ebay.it/itm/Chiavette-AUDI-VW-SEAT-SKODA-CONCERT-CHORUS-SOLO-RADIO-1DIN-FORD-RADIO-2-DIN-/120872579774
e be il problema resta comunque, ma mi e venuto in mente che vendono un gel che serve a ridurre i graffi del touch, non voglio responsabilita, ma potresti provare, teoricamente il gel dovrebbe riempire lo scavo e diventare invisibile
spaccacerri
20-10-2013, 12:58
Che gel sarebbe?
fabio4avant
20-10-2013, 12:59
e be il problema resta comunque, ma mi e venuto in mente che vendono un gel che serve a ridurre i graffi del touch, non voglio responsabilita, ma potresti provare, teoricamente il gel dovrebbe riempire lo scavo e diventare invisibile
quoto, tentar non nuoce....
a bo era un contenitore tipo attack, cercalo su ebay, ma ripeto mai provato e non voglio responsabilità
mal che vada lo schermo o l'autoradio li vuoi cambiare comunuqe no?
forse e' questo? http://www.pianetatech.it/apple/accessori/iphone-ipod-ipad-come-rimuovere-graffi-su-display-e-scocche-idrops.html
spaccacerri
20-10-2013, 13:09
a bo era un contenitore tipo attack, cercalo su ebay, ma ripeto mai provato e non voglio responsabilità
mal che vada lo schermo o l'autoradio li vuoi cambiare comunuqe no?
Si si tranquillo. Comunque se non riesco a ripristinarlo sostituisco lo schermo... Tutta la radio non vale la pena, la macchina e praticamente nuova... Magari cerco da uno sfasciacarrozze una radio uguale, anche non funzionante e stacco il display...
qualcosa di simile, io ho visto quel sistema anni fa in un negozzio, magari ora ci saranno gel piu evoluti, meno abrasivi, ma gia llora funzionava bene
danywoopower
20-10-2013, 13:31
Un consiglio spassionanto lascia stare se qualcosa va a male butti tutto per un graffio, almeno che non vuoi provare qualche prodotto elimina graffi ma se lo schermo è touch te l'ho chiedo come favore personale lascia stare, meglio il graffio che una radio nuova.
spaccacerri
20-10-2013, 13:45
Un consiglio spassionanto lascia stare se qualcosa va a male butti tutto per un graffio, almeno che non vuoi provare qualche prodotto elimina graffi ma se lo schermo è touch te l'ho chiedo come favore personale lascia stare, meglio il graffio che una radio nuova.
Lo schermo e' normale, non touch :)
Sta a lui valutare.male che vada passa all'Rns-e.
spaccacerri
26-10-2013, 12:19
Niente, penso che cambierò radio... Se sostituisco solo il frontale, c'è bisogno di cambiare codice?
fabio4avant
26-10-2013, 12:59
ma si fai bene non costa un esagerazione..
ricordati quando l'hai presa che esistono pellicole prottettive per il disply.
http://www.protectionfilms24.it/
spaccacerri
26-10-2013, 13:10
Ok! :) sai dirmi se cambiando la sola maschera cambia anche il codice?
danywoopower
26-10-2013, 13:26
Molto proprabilmente si avrai bisogno del codice, quindi cercane una che fornisce il codice.
spaccacerri
26-10-2013, 13:34
Molto proprabilmente si avrai bisogno del codice, quindi cercane una che fornisce il codice.
A si? Credevo che il cod. Fosse contenuto dietro nella main board...
spaccacerri
26-10-2013, 16:35
Qualcuno mi conferma?
Non dovrebbe avere codice la parte anteriore ma non posso esserne certo!
Sugli rns-e 193 se cambi il carrello con laser annesso ti chiede il codice!
spaccacerri
28-10-2013, 11:06
Non dovrebbe avere codice la parte anteriore ma non posso esserne certo!
Sugli rns-e 193 se cambi il carrello con laser annesso ti chiede il codice!
perfetto... nei prossimi giorni mi arriva il pezzo :D vi aggiorno raga!!!! grazie!!!
Quanto stai spendendo?E' nuovo o usato?
spaccacerri
28-10-2013, 20:48
60 euro comprese s.s.:) accettabile come spesa... Il pezzo e praticamente nuovo...
fabio4avant
28-10-2013, 20:50
visto ? tutto risolto
spaccacerri
28-10-2013, 21:55
visto ? tutto risolto
Si :)
Emanuele
29-10-2013, 10:35
Se può servirvi a Milano c'è R.B.T.
http://www.rbtservice.it/
Mi hanno cambiato tutta la mascherina frontale della mia Symphony con 100€
ciao
spaccacerri
29-10-2013, 13:47
Se può servirvi a Milano c'è R.B.T.
http://www.rbtservice.it/
Mi hanno cambiato tutta la mascherina frontale della mia Symphony con 100€
ciao
grazie per il consiglio. ma hai cambiato anche lo schermo? se si, senza bisogno del : ''code''?
Emanuele
29-10-2013, 14:00
ciao, se intendi il display vero e proprio no, ma tutta la mascherina frontale comprensiva di tutti i pulsanti e il "copri" display in materiale platico
Io avevo problemi a due tasti di selezione radio
Si erano rovinati grazie alla rottura di un flaconcino di profumatore auto che è colato sui tasti
Ho smontato tutta la Sympony
Hanno sostituito il frontale e una volta rimontata non mi è stato richiesto nessun codice
Prova a sentirli, sono molto in gamba
Magari sanno come aiutarti
ciao
spaccacerri
29-10-2013, 19:42
ciao, se intendi il display vero e proprio no, ma tutta la mascherina frontale comprensiva di tutti i pulsanti e il "copri" display in materiale platico
Io avevo problemi a due tasti di selezione radio
Si erano rovinati grazie alla rottura di un flaconcino di profumatore auto che è colato sui tasti
Ho smontato tutta la Sympony
Hanno sostituito il frontale e una volta rimontata non mi è stato richiesto nessun codice
Prova a sentirli, sono molto in gamba
Magari sanno come aiutarti
ciao
Capito... Domani dovrebbe arrivare via posta e provo, se non riesco faccio un colpo di telefono grazie!!!
spaccacerri
02-11-2013, 12:29
Ma scusate cosa cambia da una radio concert 3 con cod 8p0035186ab ad una con cod 8p0035186p?
Potrebbero esserci delle piccole differenze a livello software... nulla di particolare credo.
spaccacerri
19-11-2013, 08:51
Ciao ragazzi, ieri finalmente sono riuscito a sistemare il tutto, ora una domanda: anche la retroilluminazione della radio come quella del tacco si autoadatta? questa mattia mi è sfuggito l'occhio e ho notato che il display cambiava luminosità. Anche a voi?
spaccacerri
19-11-2013, 11:40
up...
Emanuele
19-11-2013, 12:19
a me sembra di no....ma lo verifico!
spaccacerri
19-11-2013, 13:00
Fatemi sapere, altrimenti non funziona qualche cosa...
---------- Post added at 13.00.35 ---------- Previous post was at 12.30.57 ----------
Forse devo resettare qualche cosa? Essendo che l'ho tolta e rimessa...
Emanuele
19-11-2013, 13:49
rettifico
varia luminosità al variare della luminosità del taco tramite apposito "reostato"...se così si chiama...
ciao
spaccacerri
19-11-2013, 17:22
perfetto, ma è abbastanza percettibile la variazione di luminosità anche nel vostro? perché non l'ho mai notato, oggi invece guardandoci bene si nota molto...
perfetto, ma è abbastanza percettibile la variazione di luminosità anche nel vostro? perché non l'ho mai notato, oggi invece guardandoci bene si nota molto...
Anche io lo notavo le prime volte, poi mi sono informato e ho capito che è normale...
Ciao
E' normalissimo.Se vuoi fare una prova prendi una lampada e illumina il puntino di color trasparente che vedi nel tacho dal lato del tachimetro.Vedrai che appena punti la luce il display dell'autoradio si abbasserà di luminosità.
spaccacerri
21-11-2013, 15:06
vi risulta anche a voi che il display è più luminoso rispetto ai display che ci sono nel tacco??
perché ho cambiato la pellicola polarizzatrice della concert ed ho notato che la luminosità è diversa rispetto ai display che ci sono nel tacco (quello che segna l'ora e quello che segna i km per intenderci).
E' normalissimo.Se vuoi fare una prova prendi una lampada e illumina il puntino di color trasparente che vedi nel tacho dal lato del tachimetro.Vedrai che appena punti la luce il display dell'autoradio si abbasserà di luminosità.
Esatto! hai avuto la mia stessa idea ed ha funzionato...;)
spaccacerri
22-11-2013, 13:24
UP...
Ci ho messo 5 minuti a capire cosa vuoi dire con tacco..... :asd:
Si dice Tacho! :sisi:
spaccacerri
22-11-2013, 19:49
:D scusate...:D comunque nessuna risposta???
Io non ti posso essere d'aiuto perchè non ho la tua macchina;aspetta che qualcuno legga questa discussione e ti dia un parere!:wink:
spaccacerri
23-11-2013, 14:18
ok grazie comunque.... forza ragazzi, attendo pareri!!!!:)
spaccacerri
23-11-2013, 19:24
Su, su...