PDA

Visualizza Versione Completa : SEGNALE GPS INSTABILE



Radiesh
19-10-2013, 20:38
Ragazzi oggi ho fatto un viaggio di 1000 km (consumo medio 18 km/l. Velocità 130/140) e ho riscontrato un problema al segnale del gps.... perde una continuazione il segnale (capita sia in gallerie sia all'apero) e dice di conseguenza cose errate (tipo: inversione a u sulla autostrada, uscire a destra quando devo percorrere ancora 400 km di autostrada, ecc) ... secondo voi da cosa puo dipendere?

... sulla mia ex s3 il navigatore nn perdeva quasi mai il segnale e in galleria, anche senza segnale, continuava ad indicarmi la strada giusta, senza impazzire una continuazione...

Militico
20-10-2013, 14:59
Sinceramente mai successo...

CeceA3
20-10-2013, 23:01
Neppure a me. Anche nei casi in cui il segnale continuava ad andare e venire (es. gallerie in sequenza). Stranissimo....

Pasquale86
21-10-2013, 10:33
Bho non so se sia utile resettare MMI,ma per non fare casini portale in conce...a me in 7 mesi mai perso il segnale e di viaggi ne ho fatti...

fedecosta92
21-10-2013, 10:37
Io utilizzo gran poco il navigatore, ma quel poco che l'ho usato l'unica volta che mi ha creato problemi è stato quando sono andato a san marino: dall'italia a san marino non mi dava la strada, ma da san marino in italia mi dava la strada.

Boh. comunque per il resto segnale sempre avuto.

rumentaio
21-10-2013, 13:28
Nessun problema al segnale piuttosto il navigatore fa piuttosto pena calcola peggio del tomtom .per ora il migliore che ho trovato e google maps ma se manca segnale dati ti molla .qualcuno sa a che serve la navigazione dinamica ?? E se è meglio attivarla grazie :icon_winkle:

biofede
14-02-2014, 19:51
Io utilizzo gran poco il navigatore, ma quel poco che l'ho usato l'unica volta che mi ha creato problemi è stato quando sono andato a san marino: dall'italia a san marino non mi dava la strada, ma da san marino in italia mi dava la strada.

Boh. comunque per il resto segnale sempre avuto.

A me il segnale GPS non compare mai, uso il navigatore abbastanza frequentemente e, fino a qualche mese fa, ha funzionato sempre correttamente, in quest'ultimo periodo ha incominciato da dare da matto, mi segnala interruzioni inesistenti, code altrettanto inesistenti ed, in seguito a questo, ricalcola il percorso indicandomi di uscire dall'autostrada.
In conce mi hanno detto che può essere colpa del TMC, che in Italia non funziona bene. :shifty:

Gigi_4
14-02-2014, 20:08
Io lo uso spesso il navigatore ma fino ad ora tutto ok.....
Ad un collega e' successa la stessa cosa qualche mese fa, e poi ha scoperto che era dovuto al suo cellulare nuovo che per qualche motivo strano entrava in conflitto con il segnale GPS....

tupaleon
16-02-2014, 17:11
Anche a me da problemi di segnale con posizioni inesistenti e satelliti visibili sempre zero. Sono andato in officina: devono sostituire antenna gps ed ora sono in attesa del pezzo. Speriamo si risolva. Ciao.

sciabola
16-02-2014, 17:22
Al momento non ho riscontrato nessun problema 8000km in attivo MMI Plus

MichaelVK
18-02-2014, 11:54
Al momento impeccabile MMI Plus 4000km testato in Austria e in Germania. Perfettamente sincronizzato con TP e TMC (fuori dall'Italia)

LucaB
18-02-2014, 13:27
per ora perfetto andato e tornato gia' 3 volte dal olanda e non mi sono mai perso..se non per merito mio..

yello73
18-02-2014, 13:29
Nessun problema al segnale piuttosto il navigatore fa piuttosto pena calcola peggio del tomtom .per ora il migliore che ho trovato e google maps ma se manca segnale dati ti molla .qualcuno sa a che serve la navigazione dinamica ?? E se è meglio attivarla grazie :icon_winkle:

Io ho notato un notevole miglioramento sul calcolo del percorso impostandolo a "veloce". (quando l'ho presa era impostato a "breve").

tupaleon
21-02-2014, 16:29
Mi hanno sostituito antenna gps....ora funziona e sono presenti i satelliti. Vediamo come procede con l'uso.