Visualizza Versione Completa : audi a4 avant 2009
ciao a tutti, ho acquistato qualche mese fa una a4 avant 2009, nel prezzo mi sono fatto fare il tagliando dei 120000 km... (ne avevo 115000 al momento dell'acquisto). Ora mi è saltato fuori l'errore del service scaduto... il manuale essendo una macchina di importazione spagnola è ovviamente in spagnolo e non capisco niente... sapete dirmi solo quale è la procedura per togliere questo messaggio? grazie mille ciao
ciao non e' un errore ti segnala la scadenza del service che di solito e' dai 3000km a scalare.Se hai 150mila km e' normale se invece ne hai 135mila non ti hanno azzerato il service col vag.
operazione che si fa' in officina o da un meccanico che pero' sa' come si fa' eh!!!
capito... quindi per forza devono farmelo in officina col vag... pensavo che ci fosse una combinazione di tasti o qualcosa del genere che mi permettesse di togliere il messaggio... dato che cmq il tagliando l'ho fatto prima dei 120000 e quindi prima della scadenza prevista... ovviamente il meccanico non ha potuto togliermi il messaggio del service scaduto perchè al momento del tagliando non era ancora saltato fuori...
so' che ce' una procedura che si puo' fare ma si resetta a 15mila km e non 30mila come col vag.Ti metto questa procedura dovrebbe andar bene anche per la tua e?:
Spegnere il quadro strumenti
>> Premere il tasto di richiamo degli intervalli di manutenzione(quello con disegnata la chiave inglese...a destra del tachimetro) e, tenendolo premuto, accendere il quadro strumenti. Sul display viene visualizzato uno dei due avvertimenti: SERVICE FRA ----- KM o SERVICE!
>> Tenere premuto il tasto azzeramento (quello per azzerare il contachilometri parziale) finchè sul display non compare la scritta SERVICE FRA 2000 KM --- GIORNI o SERVICE!-.
Se non si preme il tasto di azzeramento entro 5 secondi, il sistema esce automaticamente dal menù di azzeramento.
FATTA LA MODIFICA... appaiono queste scritte...
SERVICE FRA ____________ Km ... SERVICE FRA ____________ giorni
andrebbe bene lo stesso è giusto solo per togliere sto messaggio all'accensione e allo spegnimento della macchina... ho visto che ci sono anche dei video su youtube ma sono per i modelli penso fino al 2008 perchè fanno vedere di premere un pulsante con la chiave inglese sul cruscotto etc... sulla mia non c'è più quel pulsante...
infatti io ti ho messo la procedura che per te' non va' bene.
:-) dai vedo se qualcun altro sa dirmi se si può fare altrimenti pace la porterò in qualche officina... ti ringrazio lo stesso...
Su B8 che io ricordi si può fare solo tramite VAG.