PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Chorus con Concert



Sottopolare
21-10-2013, 15:31
Ciao a tutti,
sono un possessore di un audi A3 sportback del 2010 restyling e la sto adattando a mio gusto avendola presa usata. Scrivo perchè cerco pareri sulla modifica che vorrei fare.
Avrei intenzione di sostituire una radio Chorus del 2010 con una Concert del 2008, la mia auto monta vivavoce Bluetooth comandato (presumo) dal Chorus che però non ha casse posteriori.
Da quello che ho capito leggendo e rileggendo (e rileggendo) le pagine inerenti a questo tema il posteriore è gestito dal sub in baule così ho fatto una ricerca e mi sono procurato sub, casse e cavi (potati qua e la) da un' A3 in rottamazione.
Ora, secondo Voi, se monto tutto mi fa problemi la centralina e/o il can bus? vedo che nel connettore del sub c' è la can bus hight e low e presumo che per fare andare tutto si debba collegarla.
Mi chiedevo se qualcuno abbia già fatto un qualcosa di simile. Il sistema vivavoce è gestito anche da un' autoradio come la Concert di due anni prima?
Ultima cosa, parliamo di un doppio din sia di Chorus che Concert.....ma quest' ultima, legge gl' mp3?? io so che la Concert 3 legge gl' MP3 ma come si fa a riconoscere? c' è una qualsivoglia sigla da vedere o semplicemente la concert 2 è quella a singolo din....
Perdonate domande "strane" ma visto che c' ero ho più o meno riassunto i dubbi a riguardo così un pò uno un pò l' altro probabilmente riuscirete a fornire qualche info in proposito...:rolleyess:

Sottopolare
28-10-2013, 10:27
Ciao a tutti,
qualcuno ha potuto verificare qualcosa? Per quanto riguarda il can bus che parte dal sub posso collegarlo a quello della radio sdoppiando i fili (perchè la radio ha già i suoi nello spinotto fakra)? O devo collegarlo alla sua centralina di controllo o altro posto dedicato?.
Se c' è qualcuno che "mastica" questo argomento, per cortesia, mi dia una mano. Ho letto e riletto pagine di argomenti simili ma non trovo risposte in merito. Grazie mille.