Visualizza Versione Completa : Borbottio / strappi in fase di rilascio frizione (risolto!)..
Allora come ho gia scritto nel topic "S3 adatta a lunghi viaggi" da qualche giorno sentivo un rumore stranissimo provenire dal davanti della macchina...e precisamente da lato distribuzione. Il rumore è una specie di ta -ta ta e si sentie soprattutto in ripresa dai bassi regimi...un pò in tutte le marce. Bene...vado dal meccanico...sentenza : collettori di scarico rotti o semplicemente allentati...per saperlo bisogna vedere. Ok prendo appuntamento e stamattina puntuale mi faccio trovare dal mecca...iniziano i lavori...e...tac..l'intero collettore di scarico completamente allentato...i prigionieri li ha svitati a mano...:icon_dho:...pulizia generale della parte dietro del motore...ma qualcosa non quadra...non era lo sporco di qualche giorno...insomma per farla breve...i collettori erano così da anni...serraggio prigionieri...reset parametri...metto in moto e....NON CI CREDO....un altra auto ! a parte che si è messa in moto con mezzo giro di chiave...ma poi nel giro di prova non seghettava + ! fluida...liscia...corposa....anche il sound...più cupo...forte...non ci stavo a credere...sono andato in giro per mesi con i collettori mezzi staccati...e non me ne ero mai accorto...non trema + sfrizionando in seconda...non fa strani rumori...e cosa + importante...sembra di avere 50 cv in +...ora so cosa vuol dire guidare una s3. Poi oltre a questo ho fatto distribuzione completa...cambio del bicchierino famoso e sost. liquido refrigerante. Insomma chiunque lamenti il mio stesso problema...controlli il serraggio dei collettori !
ma pensa te...beh bene dai, tutto è bene cio che finisce bene :-) ...
Mi sembra di guidare un altra macchina...credo che avesse quel problema da anni...collettori di scarico lenti vallo a capì...e ho cambiato mezzo motore...adesso sento tutte le migliorie fatte in precedenza :biggrin: Mi rimane solo il dubbio del perché avesse quel problema adesso...qualche lavoro fatto male in precedenza ? Forse è stata sost. la turbina...o forse è uscita così dalla fabbrica...
utente cancellato 11
22-10-2013, 10:57
Visto che i titoli vengono indicizzati da google per la ricerca, sarebbe meglio togliere "attenzione" e cambiare 'seghettamento' (che non mi sembra una dicitura esatta per far comprendere una sensazione, direi che borbottio o strappi sarebbe perfetto). Scusate ma è per meglio far fare la ricerca su un guasto.
ps: mi sembra ovvio che la macchina vada meglio, gran parte dei gas dis carico invece di far muovere la turbina ...si sperdevano prima :wink:
come faccio a cambiare titolo ? XD Qualche moderatore mi può indicare ? XD Cmq si...la differenza rispetto a prima ci sta...soprattutto ai bassi regimi...dove la mia s3 mi sembrava carente...un pò troppo carente...ma mai avrei pensato ad un problema simile...fortuna che si è amplificato XD
mi fà piacere che hai risolto il problema...
per il titolo, chiedilo ad un moderatore, solo loro hanno la bacchetta magica!!
Grazie ^.^ Continuo a guidare l's3 e sono varamente felice...mi chiedo sempre il perché di questo difetto...
da quel che so il motore dell'S3 ha parecchie oscillazioni, per questo quando si monta il dp consigliano il supporto powerflex, può essere che si siano allentate nel tempo...mah...
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