mauro1964
21-10-2013, 21:55
Ciao!
Sono perfettamente compatibili i gruppi ottici posteriori della nuova Q5 sulle versioni precedenti a led.
Non richiede alcuna codifica in centralina, ne' particolari variazioni al cablaggio originale.
Bisogna solamente cambiare lo spinotto posteriore e invertire qualche cavetto ( sono 4 in tutto ogni gruppo ottico)
Con una piccola variante ho fatto si che la striscia neon abbia doppia intensita' di luce....Nel senso che si accende normalmente con le luci accese, e aumenta intensita' contestualmente all'accensione degli stop , che sono all'interno dei gruppi stessi.
A luci spente, invece, in frenata, si accendono come stop il gruppo interno e la barra neon
In quella originale, invece, lo stop e' solamente il gruppo interno. La barra neon e' solamente con le luci.
http://imageshack.us/scaled/thumb/196/6e8q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/6e8q.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/20/h7l7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/h7l7.jpg/)
Sono perfettamente compatibili i gruppi ottici posteriori della nuova Q5 sulle versioni precedenti a led.
Non richiede alcuna codifica in centralina, ne' particolari variazioni al cablaggio originale.
Bisogna solamente cambiare lo spinotto posteriore e invertire qualche cavetto ( sono 4 in tutto ogni gruppo ottico)
Con una piccola variante ho fatto si che la striscia neon abbia doppia intensita' di luce....Nel senso che si accende normalmente con le luci accese, e aumenta intensita' contestualmente all'accensione degli stop , che sono all'interno dei gruppi stessi.
A luci spente, invece, in frenata, si accendono come stop il gruppo interno e la barra neon
In quella originale, invece, lo stop e' solamente il gruppo interno. La barra neon e' solamente con le luci.
http://imageshack.us/scaled/thumb/196/6e8q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/196/6e8q.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/20/h7l7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/h7l7.jpg/)