PDA

Visualizza Versione Completa : sedili in pelle



mauro1964
22-10-2013, 20:25
ciao a tutti!
vi piace questo lavoro? 800 euro e passa la pausa! vera pelle (no nappa o similari) da un professionista qui a Roma.:laugh::biggrin:

http://imageshack.us/scaled/thumb/585/wncp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/wncp.jpg/)
http://imageshack.us/scaled/thumb/23/izhw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/izhw.jpg/)

[img=http://imageshack.us/scaled/thumb/585/wncp.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/585/wncp.jpg/)
[img=http://imageshack.us/scaled/thumb/23/izhw.jpg] (http://imageshack.us/photo/my-images/23/izhw.jpg/)

prestef
22-10-2013, 20:35
veramente stupedi. Altro che quella audi che te la fan pagare come pelle di scalpo umano.

mauro1964
22-10-2013, 21:03
sono artigiani bravissimi, in una settimana ti cambiano letteralmente la macchina! Pensa che vengono anche commissionati dalla bmw per questi lavori. E non solo...anche mezza serie a!

tony69
22-10-2013, 22:19
belli mauro adesso vedo che metti foto senza problemi bravo

mauro1964
22-10-2013, 22:24
...e chi mi ferma piu' tony...:tongue::rolleyess:

tony69
22-10-2013, 22:26
bene mauro bene:laugh:

mauro1964
22-10-2013, 22:30
nel thread "volante sportivo q5" guarda che nbel volante che ho pubblicato. Lo vorrie comprare...che dici??

tony69
22-10-2013, 22:52
molto bello piace piace

ilgiampi
24-10-2013, 09:04
Mi sembra un lavoro molto ben fatto, un'eccellente scelta estetica (secondo me) e un prezzo iper ragionevole. Qui dalle mie parti ne conosco uno molto bravo, ma ti chiede quasi il doppio.

mcgnai
24-10-2013, 12:45
Veramente belli....quasi quasi ci faccio un pensierino, ma hanno rivestito in tuo precedenti sportivi s-line??

mauro1964
24-10-2013, 12:52
Ciao, i miei sono stati compledamente sfoderati e ricreata la nuova tappezzeria. Anche i pannelli se vuoi.
e' stata utilizzata una pelle veramente morbida con rifiniture in doppia cucitura-
Se vuoi ti mando in privato il nome e dove trovarlo. Ovviamente ci andrai a mio nome.
Se vuoi risparmiare, e se hai possibilita' di farlo come ho fatto io, portagli tranquillamente i sedili smontati. Anche perche' se gli lasci la macchina ci vogliono circa 7-8 giorni di lavoro.

Mauro

AleRomaNord
24-10-2013, 17:42
Ciao, i miei sono stati compledamente sfoderati e ricreata la nuova tappezzeria. Anche i pannelli se vuoi.
e' stata utilizzata una pelle veramente morbida con rifiniture in doppia cucitura-
Se vuoi ti mando in privato il nome e dove trovarlo. Ovviamente ci andrai a mio nome.
Se vuoi risparmiare, e se hai possibilita' di farlo come ho fatto io, portagli tranquillamente i sedili smontati. Anche perche' se gli lasci la macchina ci vogliono circa 7-8 giorni di lavoro.

Mauro

Ciao Mauro sembra veramente un ottimo lavoro, visto che i miei sedili sono abbastanza delicati ci sto facendo un pensiero...potresti darmi il contatto?

mauro1964
24-10-2013, 17:45
ti mando tutto in pvt

ciao

AleRomaNord
24-10-2013, 18:53
ti mando tutto in pvt

ciao

Grazie Mauro.

Edd
25-10-2013, 19:09
Cavolo, veramente un bel lavoro!!! Ti hanno fatto anche il bracciolo vedo, ci sto facendo un pensierino.....

mauro1964
25-10-2013, 20:18
Edd, sono bravissimi! Pelle morbidissima, doppie cuciture bianche da sballo , rifiniture eccellenti.
Unica pecca sono i braccioli...li ho fatti foderare di pelle nera, ma era meglio farli chiari, come i sedili. Comunque a breve riparero' l'errore.
Varrebbe la pena farci una trasfertina qui a Roma, che dici?
Cmq per qualunque cosa fammi un cenno .

Ciao

Edd
26-10-2013, 16:43
mi invoglia non poco la cosa, solo che non posso stare una settimana senza auto, sarebbe ottimo se arrivo a Roma mattina presto e la sera me la ridanno, in 8-10 ore chissà se ce la fanno....

Brizio83
28-10-2013, 15:24
mauro una domanda.. ma le cuciture dei sedili rimangono identiche a quelle originali? o posso farle modificare? nel senso.. non so se ci hai fatto caso ma i sedili originali in pelle hanno delle cuciture diverse rispetto alle classiche orizzontali dei sedili in stoffa..

mauro1964
28-10-2013, 15:46
diciamo che lui cerca di rispettare lo standard; cmq le cuciture te le fa come vuoi tu; diciamo che sei tu a scegliere la pelle, il colore, il disegno e le cuciture.
Facci una scappata a roma se ti capita; se ti dico che e' uno in gamba ti dico poco.

Brizio83
28-10-2013, 15:53
se mi mandi un PM con i dati probabile che ce la faccio una scappata... oppure scrivilo qua no problem

mauro1964
28-10-2013, 16:01
ti mando una mail

Q71
22-12-2013, 10:09
Salve a tutti, Mauro è bellissima la tua Q5, davvero un bel lavoro,anzi se fossi in te i braccioli li lascerei nero.
Sono di Roma anche io è mi piacerebbe conoscere questo artigiano.

Scrivo anche per un'altra cosa, cerco disperatamente aiuto dato che in Audi nn sanno o nn vogliono dirmi niente.

Possiedo una Q3 ma volevo cambiare i miei sedili comfort, con dei sportivi, (solo gli anteriori)nn per forza S-line e nn per forza in pelle.sul bay tedesco c'è qualcosa ma a prezzi secondo me esagerati,forse perché poca disponibilità.invece ho visto ke x il Q5 i prezzo scende tantissimo, si trovano sedili sportivi anteriori anche a meno di 300€.
Ora il mio dilemma, a me sembrano uguali i sedili ant,chiunque possa aiutarmi a capire se hanno gli stessi attacchi tra Q5 e Q3 e sopratutto visto che dovrei impiantare i miei airbag, anche questi sono compatibili?
Se riuscissi a farlo, poi farei un pensierino sull'artigiano di Mauro, che è bravisssssssimo!

Grazie a tutti coloro che possono aiutarmi.

P.S. Voglio fare questo upgrade per problemi alla schiena, e gli sportivi a differenza dei miei, hanno nn solo la regolazione lombare, anche la regolazione del l'inclinazione della seduta,utilissima!

CRISXX
22-12-2013, 10:34
Ciao Q71,
Da quello che so io al 90% i sedili del Q5/A4/A5 dovrebbero andar bene per il Q3 ed anche gli Airbag.
Li devi prendere manuali perchè non hai gli spinotti predisposti sotto il sedile.

fabio_leon
22-12-2013, 11:39
Se vuoi io a gennaio sto cambiando i miei che sono sportivi in tessuto con quelli in pelle s-line. Ovviamente ti vanno bene solo gli anteriori............fammi sapere!

Q71
22-12-2013, 18:25
Ciao Q71,
Da quello che so io al 90% i sedili del Q5/A4/A5 dovrebbero andar bene per il Q3 ed anche gli Airbag.
Li devi prendere manuali perchè non hai gli spinotti predisposti sotto il sedile.

Davvero dici Crisxx!!!??? Ti ringrazio tanto della info. Magari se solo qualcuno potrebbe darmi la certezza al 100% starei più tranquillo a spendere i soldi.

Fabio se trovo la certezza di poterlo fare, xke no, possiamo poi sentirci e metterci d'accordo.

Grazie a tutti coloro ke potranno aiutarmi.

Q71
22-12-2013, 22:51
Se vuoi io a gennaio sto cambiando i miei che sono sportivi in tessuto con quelli in pelle s-line. Ovviamente ti vanno bene solo gli anteriori............fammi sapere!

Fabio voglio accertarmi che sono compatibili, e perché no, possiamo metterci d'accordo, certo a me occorrono solo gli anteriori, a patto che sui tuoi ci sono la regolazione lombare e la regolazione di inclinazione della seduta.

Possiamo anche sentirci per la fine di gennaio, la mia mail: [email protected]

Cmq sono interessato anche a sapere il nome del tappezziere di Roma che ha fatto la macchina di Mauro....

Grazie a tutti dell'aiuto che mi date, buon Natale a tutti

varifabi
22-12-2013, 23:52
La regolazione elettrica o è lombare e basta o è lombare e completa , non esiste per q5 e credo anche per q3 un sedile che abbia la regolazione lombare e quella della seduta e stop , quindi se vuoi quella regolazione devi prendere un sedile completamente elettrico , uno come quello di Fabioleon , purtroppo ha solo la regolazione elettrica lombare ...come il tuo.
Se come credo di capire ,hai la regolazione lombare ,hai lo spinotto sotto il sedile di alimentazione e quello spinotto può comandare tranquillamente anche un sedile completamente elettrico quella è una spina con due fili ,più in caso l'illuminazione piedi per cui lo spinotto ce l'hai e fai un pug and paly con un sedile elettrico completo.
Per la compatibilità non resta che provare , alcuni codici sono sovrapponibili per i due modelli , però la guida di q5 è 8r0881183 e per q3 è 5n0881183 .

Q71
23-12-2013, 15:40
Capisco, ma i miei sedili sono diciamo, quelli base non hanno la regolazione lombare hanno però la luce sotto i sedili, perché la macchina ha il pacchetto luci,il fatto che le guide abbiano un codice diverso, vuole forse dire che non sono compatibili? O forse nn è indicativo, potrebbero anche essere compatibili,pochi mesi fa, un tizio del forum Q3 vendeva i suoi(ma nn lo trovo più), x cambiarli con dei S-Line di una A5, quindi forse......anche x me potrebbe essere fattibile, la cosa davvero buona dei sedili sportivi(quando l'ho ordinata,nn lo sapevo,li avrei messi) è che oltre la sola regolazione lombare elettrica, hanno la regolazione di inclinazione della seduta, anche solo manuale con una levetta che si trova anteriormente sotto il sedile al lato sx!

---------- Post added at 15.40.40 ---------- Previous post was at 15.37.52 ----------

Sul bay tedesco ci sono diversi kit sedili completi in tessuto di sedili sportivi con le caratteristiche appena citate, tra ant e post anche a 500€, ovviamente x me servirebbero solo gli anteriori.

fabio_leon
23-12-2013, 17:09
Se vuoi e vanno bene posso darti i miei anteriori, basta che ci mettiamo d'accordo!

varifabi
24-12-2013, 09:30
Allora cerchiamo di capirci , sta levetta a sx che regola ,l'inclinazione della seduta io sul q5 no l'ho mai vista , però non ho questi sedili e chiedo a chi ha i sedili con regolazione lombare elettrica : esiste sta levetta su q5 , si o no?:rolleyess:
Tornando a Bomba se non hai la regolazione lombare elettrica ,niente fili che alimentano movimenti elettrici di nessun genere , non è un problema ma vanno messi sotto fusibile termico e non normale

fabio_leon
24-12-2013, 09:38
Non esiste alcuna regolazione dell'inclinazione, almeno su Q5 e anche ragionevolmente su Q3.
In ogni caso, se vuoi essere sicuro, compra un Kit sline per Q3 sulla baia crucca, con 1500-1800 hai tutto e avrai cambiato faccia al tuo interno!

varifabi
24-12-2013, 09:40
:tongue::BangHead::BangHead::BangHead:Non esiste sta levetta , su q5 con sedile manuale o solo regolazione lombare:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

prestef
24-12-2013, 11:02
Allora cerchiamo di capirci , sta levetta a sx che regola ,l'inclinazione della seduta io sul q5 no l'ho mai vista , però non ho questi sedili e chiedo a chi ha i sedili con regolazione lombare elettrica : esiste sta levetta su q5 , si o no?:rolleyess:
Tornando a Bomba se non hai la regolazione lombare elettrica ,niente fili che alimentano movimenti elettrici di nessun genere , non è un problema ma vanno messi sotto fusibile termico e non normale

io ho i sedili sline con regolazione lombare elettrica... parlando dal lato guidatore, a dx c'è la levetta per regolare lo scorrimento avanti e indietro del sedile, mentre a sx c'è una levetta più piccola che regola l'inclinazione della seduta (comoda nei lunghi viaggi quando si estende la parte anteriore del sedile e si vogliono appoggiare le cosce)...

Q71
24-12-2013, 12:10
Ragazzi vi assicuro che ci sono, purtroppo nn sn capace di postare immagini, ma non è questo il problema, voglio solo essere certo che togliendo il mio sedile e installare quelli del Q5 combacino le viti per fissarlo al pavimento, se magari poteste prendere la misura dei bulloni che fissano il sedile sia di H che di Prfondita, ve ne sarei immensamente grato, comunque non è urgente, pesiamo ora a goderci queste feste, e vi auguro a tutti un Buon Natale e Felice 2014!!!!

Grazie ancora della vostra comprensione e disponibilità!

---------- Post added at 12.09.42 ---------- Previous post was at 12.07.04 ----------

Per Mauro, purtroppo su bay tedesco si trovano kit completi per Q3 ma quelli sportivi costano 2400€ più spedizione, un po' troppo x le mie finanze e credo anche forse un po' esagerato come prezzo.

Se ne trovassi uno a 1000 o al Max 1500 lo comprerei. Anche in stoffa nn per forza in pelle.

Ciao

---------- Post added at 12.10.55 ---------- Previous post was at 12.09.42 ----------

Bravo prestef tu hai capito:-))

maike71
24-12-2013, 13:27
proprio belli. Complimenti

fabio_leon
24-12-2013, 18:18
In effetti ho verificato e il manettino per regolare l'inclinazione della seduta c'è........

Q71
25-12-2013, 10:47
Se vuoi io a gennaio sto cambiando i miei che sono sportivi in tessuto con quelli in pelle s-line. Ovviamente ti vanno bene solo gli anteriori............fammi sapere!

Ciao Fabio, buon natale, dopo le feste quando puoi mi mandi alcune foto dei tuoi sedili? La mia mail è: [email protected]

Grazie, ciao

civitavecchiaq5
31-12-2013, 16:53
ciao mauro
potrei avere il contatto grazie
p.s. sono bellissimi i sedili

Q71
12-01-2014, 09:50
Buongiorno e Buon Anno a tutti!
Mauro è stato molto gentile nel fornirmi alcune misure dei sedili del Q5, sopratutto nella parte di fissaggio alla vettura, e devo dire che le misure sono indentiche quindi per quanto riguarda il fissaggio alla vettura i 2 sedili sono PERFETTAMENTE COMPATIBILI!!anche la forma dei sedili sportivi sono identiche tra Q5 e Q3. Ora ragazzi chiedo un'ultimo aiuto se potete, se i sedili sono praticamente gli stessi....saranno gli stessi anche gli Airbags?????? È l'ultimo quesito a cui trovare risposta, per poi comprare 2 sedili dal profilo sportivo e non elettrici(meglio così,hanno solo la reg.lomb. elett.) di una Q5 con soli 30.000km a soli 200€, sprovvisti naturalmente degli airbags.

Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi!!! Buona domenica

fabio_leon
12-01-2014, 15:12
Potresti guardare su **** se i codici airbag corrispondono tra Q3 e Q5!

Q71
12-01-2014, 21:52
Non so come farlo, se qualcuno più esperto potrebbe farlo al posto mio, glie ne sarei grato.:biggrin:

---------- Post added at 21.52.51 ---------- Previous post was at 21.51.36 ----------

Cosa sarebbe*****??????

varifabi
12-01-2014, 23:37
Una cosa è sicura , il codice è diverso quello di q3 comincia con 8U0 quello di q5 è 8R0 .

Q71
13-01-2014, 21:29
Ragazzi, salve, allora forse ci sono, oggi sono passato da mamma Audi, ho fatto la faccia da cane bastonato e forse ho trovato un'anima moooolto buona!
Ho spiegato il mio problema e presentato la mia soluzione, ha verificato, che nonostante i due codici diversi dei sedili tra Q5 e Q3, sono però lo stesso sedile sia il comfort che lo sportivo,ecco perché le misure che mi ha dato Mauro(gentilissimo) combaciano alla perfezione, anche cli airbags sono gli stessi quindi smontando i miei possono essere montati tranquillamente sugli altri, devo solo dare corrente al motorino della regolazione lombare che è elettrica.

È stato un momento commovente, posso tranquillamente comprare i sedili anteriori sportivi del Q5(trovati ad un prezzo irrisorio),poi eventualmente dato che il disegno e la stoffa è diversa dal Q3 farò un bel lavoro di tappezzeria dallo stesso di Mauro che mi ha dato l'indirizzo!!!

Grazie ancora a tutti del supporto, poi eventualmente posterò alcune foto a lavoro finito, ma la mia schiena sta già meglio al solo pensiero.

Q71
31-01-2014, 17:48
Eccomi, per aggiornarvi sulla mia situazione, sedili Audi Q5 arrivati oggi, sono sportivi in tessuto con tutte le regolazioni che fanno al caso mio, sono praticamente nuovi, davvero un buon affare pagati solo 200€!!!!
Per conoscenza vi informo e do certezza, che i sedili Q5 e Q3 sono uguali come anche le sedi degli airbag, quindi chi volesse fare quello che ho fatto io, ho per così dire aperto una nuova strada.
L'unica cosa in cui differenziano sono le guide che, si risolve in due semplici modi, le guide si intercambiano tra l'una e l'altra,quelle del Q5 sono qualche cm più lunghe,hanno più escursione, perché la macchina è più grande, e questo è quello che farò io, oppure si possono anche tagliare!
Sono passato poi dal tappezziere di cui si parla, purtroppo mi ha fatto un preventivo un po' alto, per ora cambierò i sedili poi per rifare gli interni vedrò di chiedere ad un amico!

Ah una cosa voglio chiedervi, chi mi può descrivere meglio, dove si trova il tasto che sgancia il poggiatesta???so che è da qualche parte nello schienale sotto il poggiatesta, premo premo ma nn lo trovo.

Grazie come sempre

varifabi
31-01-2014, 20:28
Cosa intendi per :purtroppo mi ha fatto un preventivo un po' alto?
se con 800 euro ricopre tutto l'interno pannelli compresi , quanto ti ha chiesto solo per i sedili d'avanti'
Nel 2010 a me per l'interno che ho dato a piccolo toldo mi chiesero 1600 euro ,ma a Roma , avevo letto che regalano la pelle e usano pelle pregiatissima o forse avevo capito male vendono cara la pelle?

Q71
31-01-2014, 21:14
Mi ha chiesto tra le 1200 e le 1500€ dipende dal tipo di lavoro che voglio fare!

Sinceramente infatti mi sarei aspettato un preventivo tra le 800/1000€!

Cmq ora penso a mfinire di montare i sedili, così la mia schiena già ne sarà grata, poi..... Vediamo.....

Sai dirmi qualcosa dei poggiatesta?

varifabi
31-01-2014, 22:01
Stacca il coperchio dello schienale tanto lo devi fare per metterci il tuo airbag e vedrai in alto mi sembra a sinistra sia guidatore che passeggero il pulsante da schiacciare sul tubo interno che sblocca il poggiatesta , una volta schiacciato alza il poggiatesta e si stacca.
Come si stacca il coperchio schienale ????', Prima da sotto con una leva di plastica nei due punti in cui è ancorato o la forza bruta, meglio però la prima soluzione

Q71
31-01-2014, 22:08
Tante grazie!!!!!!gentilissimo!!

Q71
04-04-2014, 22:26
Salve, è passato un po' di tempo..... Ma finalmente c'è l'ho fatta... Ho fatto installare i sedili sportivi di un Q5 al posto dei miei comfort sulla mia Q3!!!
Ovviamente ho rifatto la tappezzeria in pelle, il lavoro è molto bello, x me!
Anche gli airbags sono pienamente compatibili, ma cè ancora una cosa da sistemare, LA REGOLAZIONE ELETTRICA LOMBARE.
Vi spiego, hanno dato corrente da sotto il sedile, al,motorino, ma quando si aziona, una centralina sente l'assorbimento di corrente e va in blocco, allora vi chiedo, se qualcuno li ha montati come me, dove ha preso la corrente per la lombare?
Se cercate di spiegarmi in modo che capisca e risolvere questo ultimo passo.(infatti ho letto dal forum gente che ha tolto sedili manuali e messo sedili elettrici.....dove avranno preso alimentazione senza che nessuna centralina vada in blocco?)

Grazie a tutti, ah non sono capace di postare foto altrimenti vi farei vedere il lavoro.