Visualizza Versione Completa : Impianto Frenante
Buongiorno a tutti ragazzi,
vorrei montare l'impianto frenante del TTRS, dato che è un Brembo in più è ufficiale della casa quindi è mooolto affidabile....
Il mio dilemma è: monta sui cerchi originali da 18?
Fra l'altro se conoscete altri kit che non costino una cifra e siano buoni prodotti ben venga.
andre.fiume
23-10-2013, 11:15
moooolto affidabile non direi... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45323-Audi-quot-richiama-quot-RS3-e-TTRs-x-freni
sui cerchi da 18 ci sta però bisogna spostare i pesi per l'equilibrautra
Visto che hai deciso di cambiare impianto frenante perchè non contempli un Brembo GT o similari?
Buongiorno a tutti ragazzi,
vorrei montare l'impianto frenante del TTRS, dato che è un Brembo in più è ufficiale della casa quindi è mooolto affidabile....
Il mio dilemma è: monta sui cerchi originali da 18?
Fra l'altro se conoscete altri kit che non costino una cifra e siano buoni prodotti ben venga.
Attenzione a cosa cerchi e cosa trovi.
Gli impianti TTRS / RS3 sono oggetto di richiamo ufficiale dalla casa, dunque se cerchi prodotti usati potresti trovare kit (sicuramente.....) pre - richiamo.
Personalmente eviterei.
Visto che hai deciso di cambiare impianto frenante perchè non contempli un Brembo GT o similari?
Ottima idea, però siamo su costi notevolmente diversi!
moooolto affidabile non direi... http://forum.audirsclub.it/forum.php
sui cerchi da 18 ci sta però bisogna spostare i pesi per l'equilibrautra
Il link riporta alla pagina iniziale...
---------- Post added at 11.50.17 ---------- Previous post was at 11.43.51 ----------
Cavolo, che brutta notizia!
Siete dei grandi....ho propio letto della storia del richiamo....che gran incul che stavo prendendo.....
Poi fra l'altro pensavo reggessero un uso in pista ma ho letto di persone che dopo 10 giri a monza hanno spappolato tutto....
MI sa che bisogna andare su qualcosa di piu specifico.....
Altre marche oltre Brembo? Tarox, APR ecc ecc
andre.fiume
23-10-2013, 12:01
ora va meglio http://forum.audirsclub.it/showthread.php?45323-Audi-quot-richiama-quot-RS3-e-TTRs-x-freni
Omnicompetiton se no o-brake ma spendi un patrimonio.
Apr non produce freni...
Mi sono fatto mandare due prezzi da Omnicompetition e diciamo che siamo messi bene...
A me interessa qualcosa che regga uno speed day in pista...percio 4 o 6 pistoncini?
Di serie quanti ne ha? Fra l'altro sono bei prodotti? Qualcuno ha avuto esperienza?
andre.fiume
24-10-2013, 13:36
Omincompetiton parla con Ivo lo aveva su TTS ora lo ha su RS
Di serie TTS monta monopompante
valesic92
12-01-2014, 13:26
Con i cerchi S3 restyling 18" ET 45 si hanno problemi nel montare l'impianto frenante anteriore TT RS?
andre.fiume
12-01-2014, 16:15
che canale hanno ? 8 o 8,5?
comunque su TT non è una questione di et quanto di disegno del cerchio
valesic92
16-01-2014, 09:53
che canale hanno ? 8 o 8,5?
comunque su TT non è una questione di et quanto di disegno del cerchio
Il canale è 8 J :sisi:
Massi_TTS
04-03-2014, 20:19
Ad ogni modo su un auto del genere mi sarei aspettato perlomeno 4 pompanti e non 2.
- Black Hawk -
04-03-2014, 22:24
Il canale è 8 J :sisi:
Con cerchi 8x18" ET45 (es: OZ Ultraleggera) l'impianto TT-RS ci sta.
andre.fiume
04-03-2014, 23:33
Ad ogni modo su un auto del genere mi sarei aspettato perlomeno 4 pompanti e non 2.
no non ha 2 ne ha solo 1 !
Massi_TTS
05-03-2014, 07:27
no non ha 2 ne ha solo 1 !
Davvero?!!
Scusa avevo pensato mono = uno per parte! Ma e vero se e mono e uno solo....
Ma ne sei sicuro sicuro? TTS Ha la pinza e dischi nettamente piu grande del tt normale....praticamente e solo schiuma in piu dici?!!!!
andre.fiume
05-03-2014, 08:50
sicurissimo perchè le ho smontate di recente.
c'è un solo pompante sul lato del motore
dalla parte dove c'è scirtto tts è vuota infatti se si toglie l'emblema si può vedere il disco.
Comunque è già più potente rispetto alla pinza TT e per l'uso che ne ho fatto (stradale) è andata più che bene...
Massi_TTS
05-03-2014, 12:04
sicurissimo perchè le ho smontate di recente.
c'è un solo pompante sul lato del motore
dalla parte dove c'è scirtto tts è vuota infatti se si toglie l'emblema si può vedere il disco.
Comunque è già più potente rispetto alla pinza TT e per l'uso che ne ho fatto (stradale) è andata più che bene...
Ma pensa te....50k di macchina, sportiva quindi chi se la prende la strapazza e poi mettono un monopompante....................sbigottito.
Vabhè, meglio....una soluzione a 4 pompati costa meno ehehe
Se gia di serie avevo una pinza a 4 pompanti, era inutile cambiarla con una sempre da 4...tanto valeva prenderla da 6!
Grazie Andre.
Massi_TTS
09-03-2014, 15:28
Ragazzi che mi dite a riguardo del Dot5.1 Motul? Alcuni mi consigliavano il Castrol ma fatico a trovarlo online...fra l altro gia che ci sono, per l impianto frentante quanti litri ci vorrebbero?
Ci vuole 1,5 l circa
Io uso Castrol SRF ma è una mia fissa visto che costa circa 89€ al lt...
Ciao
Gigi
andre.fiume
09-03-2014, 21:16
alla faccia del risparmio rispetto al turbo :asd:
Massi_TTS
10-03-2014, 11:11
Ragazzi di Forge che sapreste dirmi?
Roba simil - tarox?
....perchè omnicopentition sta rivedendo i progetti dell imp frenante e non sono in grado di venderli...quindi vorrei migrare su Forge....
http://farm6.static.flickr.com/5265/5657660381_10bd4f8e76_b.jpg
http://www.wrcmania.com/forum/meccanica-tecnica-generale/35039-kit-freni-maggiorato.html
---------- Post added at 11.11.11 ---------- Previous post was at 11.04.31 ----------
Ci vuole 1,5 l circa
Io uso Castrol SRF ma è una mia fissa visto che costa circa 89€ al lt...
Ciao
Gigi
Ciao Gigi,
leggo però che Castrol SFR è 300° e DOT.4!!!!
Castrol SRF (NON SFR) esiste anche dot 5
Massi_TTS
10-03-2014, 20:01
Castrol SRF (NON SFR) esiste anche dot 5
Ah! Grazie! Non lo sapevo