PDA

Visualizza Versione Completa : Quattro edition



William*AllRoad*
23-10-2013, 15:33
Molto probabilmente mi sono perso qualcosa....
ma è disponibile nel configuratore una versione Quattro Edition?
per io momento esiste solo per A4 A6 e Q7.

EdoF
23-10-2013, 15:37
Yes, io l'ho ordinato la scorsa settimana.

Trovi qualcosa qui: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52181-A3-2.0-TDI-quattro-S-Tronic

William*AllRoad*
23-10-2013, 15:43
Si certo avevo letto quel 3d ma, onestamente, non trovandolo nel configuratore....
@Edof
cosa ti ha portato al passaggio A5 -> A3?
io mi trovo nella tua stessa situazione.

EdoF
23-10-2013, 15:49
Allora, cerco di essere breve... La A5 è stata veramente una macchina spettacolare, un fast cruiser confortevole e parco (3.0 quattro, cerchi da 20" e S-Tronic, ci faccio 6,6 lt/100km in autostrada) ma, per le mie esigenze, è una macchina troppo grossa. Scendo di categoria e di motorizzazione per avere dei consumi più ridotti ed una maggiore agilità in città (vivo a Roma centro). Inoltre l'A5 ormai è a fine vita e io ho l'esigenza di cambiare macchina subito (mi scade il leasing a Gennaio 2014) quindi comprare un'altra A5 è escluso. Ho visto la Serie 4, macchina spettacolare, me la valutavano anche bene ma alla fine ho preferito rimanere in casa Audi.

William*AllRoad*
23-10-2013, 15:54
l'altra sera ho visto una serie 4.....
è bellissima, da restare di stucco, senza fiato.
Mi ricorda, come effetto, quando uscì la A5.
In effetti avere un'auto di quelle dimensioni in città è impensabile, ecco perchè anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento.
Spero solo che non mi manchino gli interni della mia A5 dal momento che queli della A3 mi sembrano molto essential.

EdoF
23-10-2013, 16:00
l'altra sera ho visto una serie 4.....
è bellissima, da restare di stucco, senza fiato.
Mi ricorda, come effetto, quando uscì la A5.
In effetti avere un'auto di quelle dimensioni in città è impensabile, ecco perchè anch'io ho fatto il tuo stesso ragionamento.
Spero solo che non mi manchino gli interni della mia A5 dal momento che queli della A3 mi sembrano molto essential.

La Serie 4 è veramente tanta roba ma è anche più costosa dell'A3... A parità di dotazioni una 420d costa 8/10k più dell'A3. E parliamo sempre di un 2.0 turbodiesel.
Io mi sono coccolato mettendo MMI Plus, tetto apribile, B&O e altri oggettini sfiziosi ma in verità temo che mi mancherà il suo aspetto minaccioso con i cerchi da 20" e l'S-line e il suo V6...


http://img716.imageshack.us/img716/6690/s7om.jpg

steff
23-10-2013, 23:35
bella mmacchina.... vieni a venderla a Milano?

nicola80
24-10-2013, 01:41
che differenza c è tra una versione a3 normale e la quattro edition???

Radiesh
24-10-2013, 10:03
AUDI A3 Sportback 2.0 TDI Quattro Edition

Disponibile solo per le seguenti motorizzazioni, versione Ambition:
1.8 TFSI S tronic quattro edition
2.0 TDI quattro edition
2.0 TDI S tronic quattro edition

Accessori del paccehtto:
Pacchetto di navigazione
Regolatore di velocità
Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
Xenon plus con lavafari
Radio MMI®
S line exterior

Andrea13
24-10-2013, 10:49
Quindi quanto si risparmia realmente? Praticamente mi pare di aver capito che il costo è quasi lo stesso del pacchetto business solo che in più vi è l's-line exterior gratis! Il prezzo di listino dell'auto è aumentato del prezzo del pacchetto business più o meno!!!

Ditemi se sbaglio! Il mio venditore mi ha spiegato così!!!

Radiesh
24-10-2013, 10:59
per questa versione ho letto che i prezzi partono da 27 000 euro ....però nn so quanto costi effettivamente il pacchetto

http://www.volkswagengroupfirenze.it/Promozioni-auto/AUDI/AUDI%20A3%20Sportback%202.0%20TDI%20Quattro%20Edit ion%20RIF.NUOVO/0010

fedecosta92
24-10-2013, 11:07
A configuratore non è ancora disponibile!

Delfino TDI
24-10-2013, 11:14
Mi sembra una pubblicità bufala: come da 27.000 euro??

Beppe16v
28-10-2013, 16:46
Li ho contattati (anche magari per segnalare un errore), forse l'avrete già fatto anche voi, ma i 27.000 sono iva esclusa! Torna un pochino di più anche se mi pare mica male considerando che ha il business e il pack S-line, no?

Radiesh
28-10-2013, 17:13
si risparmia circa 500/600 euro

sciabola
28-10-2013, 18:39
No il risparmio è tra i 2000 e i 2500 €, sicuramente s-line ext è gratis

blackdog
28-10-2013, 19:17
€ 2750 per tutto il pacchetto quindi s-line exterior va via a 850 euro al posto di 1400 o 1700 a seconda dell'allestimento.

sciabola
28-10-2013, 20:00
avevo capito un risparmio più forte, si parlava di circa 38.500 invece di 36.500 per la verione ambition

Dany89
28-10-2013, 20:18
il mio consiglio e che una audi dovrebbe sempre essere in versione quattro, consuma leggermente di piu la mia 140cv fa 16.6 ma la sicurezza sulla strada e una cosa che non dovrebbe andare in discussione, la trazione 4x4 audi e divisa in due versioni la nostra A3 monta Hardex, sempre inserita ma in moto leggero, si rafforza quando la macchina richiede piu aderenza
e la 4x4 Torsen che monta gia l'A5 se non sbaglio, cioe quella permanente molto piu divertente e sicura
in sicilia capita di trovare parcheggio in zone sterrate e li dove le altree macchine scivolano io algo a minimo senza neanche il minimo accenno alla fatica, gli sfizzi te li fa passare faccio piu ho meno 1500km al mese e consumo meno di 200 a diesel, non mi sembra poi eccessivo ed ho un 140cv divertentissimo

---------- Post added at 20.18.56 ---------- Previous post was at 20.12.07 ----------

ops scusate mi riferivo alla 8P ma sicuramente la 8v e molto meglio, io mio e ingettore pompa un common rail chisse consumi e prestazzioni ...

Gi@n
09-11-2013, 09:03
rispolvero il thread per una informazione rivolta ai più esperti di me: sono in trattativa con un conce per l'acquisto di una quattro edition. ieri sera mi sono fatto fare un preventivo e confermo circa i pacchetti e la convenienza. ma non ho capito se con S line esteriore sono compresi i cerchi da 18 oppure quelli da 17 della versione ambition.
grazie

aquilotto
09-11-2013, 10:25
cerchi da 17

Ascolta
09-11-2013, 14:03
rispolvero il thread per una informazione rivolta ai più esperti di me: sono in trattativa con un conce per l'acquisto di una quattro edition. ieri sera mi sono fatto fare un preventivo e confermo circa i pacchetti e la convenienza. ma non ho capito se con S line esteriore sono compresi i cerchi da 18 oppure quelli da 17 della versione ambition.
grazie
L'S-Line Exterior non comprende ne cerchi da 18", ne l'assetto S-Line ribassato di un ulteriore cm rispetto l'Ambition (se ti può interessare...)
Io son dell'idea che la prima cosa da fare quando si vuol rendere esteticamente più sportiva un'auto sia appunto metter questi 2 componenti piuttosto che spoiler sportivi, di conseguenza, a parer mio, sull'S-Line Exterior non dovrebbero proprio mancare... :happy:

Gi@n
09-11-2013, 14:24
hai ragione, ma dell's line non mi importa più di tanto. mi interessava più il discorso delle quattro ruote motrici. solo che vedendo le foto in giro mi sono incuriosito sulla grandezza dei cerchi.

Delfino TDI
09-11-2013, 18:17
Io son dell'idea che la prima cosa da fare quando si vuol rendere esteticamente più sportiva un'auto sia appunto metter questi 2 componenti piuttosto che spoiler sportivi, di conseguenza, a parer mio, sull'S-Line Exterior non dovrebbero proprio mancare... :happy:

Vero, però c'è da dire che per la 8V Audi ha creato un s-line ext molto redditizio da un punto di vista estetico...Tanto che quando le vedi arrivare da lontano sembrano delle S3 (magari non hai nostri occhi da "intenditori", ma all'occhio più generalista...)
Quindi va bene assetto + 18", ma senza s-line ext la 8V perde molto dal punto di vista della sportività....Una differenza che secondo me non si notava così tanto nella 8P.

sciabola
09-11-2013, 19:32
L'S3 è una 8V con S-line exterior più calotte alluminio e 4 scarichi (poi avrà anche careggiata più larga ma è difficile vederlo quando la macchina è in movimento)

Delfino TDI
09-11-2013, 20:14
L'S3 è una 8V con S-line exterior più calotte alluminio e 4 scarichi (poi avrà anche careggiata più larga ma è difficile vederlo quando la macchina è in movimento)

Infatti l'S3 più redditizia per differenza rispetto ad A3 normale era la 8L...

krackers
09-11-2013, 20:36
La mia, vista da davanti, è stata scambiata piu di una volta per un s3...metteteci che ho anche i fari a led e la scritta "quattro" sulla calandra... Poi senti il rumore da trattorino e scende tutto ;)

Ascolta
10-11-2013, 16:33
Diciamo anche che l'S-Line Exterior fa notare maggiormente la differenza con colori della carrozzeria chiari rispetto quelli scuri... il Bianco Ghiaccio è la sua morte secondo me! :cooool:
Io per esempio che l'ho presa Nero Profondo Perla ci ho rinunciato perchè lo si nota molto meno, ci ho solo messo lo spoiler S-Line al tetto (optional). Poi però ho il fantastico Interior! :tongue:

sciabola
10-11-2013, 17:02
Invece sul nero s-line exterior si nota moltissimo nel posteriore, dove l'estrattore grigio chiaro va a pennello con il nero

Ascolta
10-11-2013, 17:06
Invece sul nero s-line exterior si nota moltissimo nel posteriore, dove l'estrattore grigio chiaro va a pennello con il nero
Che tra l'altro quell'estrattore grigio chiaro secondo me è l'unica pecca... :dry: Tanto che se dovessi apportare io una modifica alla mia, sarebbe appunto ti sostituire il mascherone Single-Fram con quello S-Line nero lucido... :tongue:

Delfino TDI
10-11-2013, 23:28
Ripeto, puoi avere tutti gli s-line int che vuoi, ma se manca l'ext non riesci a raggiungere la connotazione sportiva top...
Poi sono pareri personali, ci mancherebbe altro....Però guardate questa foto:
http://imageshack.us/a/img543/1144/u7j0.jpg

Bella si, ma immaginatela con s-line ext in questa vista di 3/4....
Secondo me cambia tutto...

sciabola
10-11-2013, 23:34
Che tra l'altro quell'estrattore grigio chiaro secondo me è l'unica pecca... :dry: Tanto che se dovessi apportare io una modifica alla mia, sarebbe appunto ti sostituire il mascherone Single-Fram con quello S-Line nero lucido... :tongue:
Ma il single -frame è alll'anteriore, cosa centra con quello che ho scritto io???
Comunque la A3 senza s-line ext è "elegante" ma con è sportivissima

Ascolta
11-11-2013, 03:08
Ma il single -frame è alll'anteriore, cosa centra con quello che ho scritto io???
Comunque la A3 senza s-line ext è "elegante" ma con è sportivissima
Centra che ti ho voluto far capire che a me le plastiche piacciono belle nere! :wink:

---------- Post added at 03.08.42 ---------- Previous post was at 02.07.39 ----------


Ripeto, puoi avere tutti gli s-line int che vuoi, ma se manca l'ext non riesci a raggiungere la connotazione sportiva top...
Poi sono pareri personali, ci mancherebbe altro....Però guardate questa foto:
http://imageshack.us/a/img543/1144/u7j0.jpg

Bella si, ma immaginatela con s-line ext in questa vista di 3/4....
Secondo me cambia tutto...
Sinceramente preferisco e ritengo più sportiva un'auto con dei cerchi grandi e un assetto ribassato che una "tunizzata" con le ruote di un quadriciclo e l'assetto di un SUV come mi capita di vedere in giro... Ovviamente qui ho estremizzato la cosa sperando tu capisca il concetto che voglio esprimere...*:wink:
Ovvio che un full S-Line è il top...

Delfino TDI
11-11-2013, 10:10
Sinceramente preferisco e ritengo più sportiva un'auto con dei cerchi grandi e un assetto ribassato che una "tunizzata" con le ruote di un quadriciclo e l'assetto di un SUV come mi capita di vedere in giro... Ovviamente qui ho estremizzato la cosa sperando tu capisca il concetto che voglio esprimere...*:wink:
Ovvio che un full S-Line è il top...

Certo, il concetto l'ho capito, ma quando parli di "ruote da quadriciclo" e "assetto da SUV" non penso che tu ti possa riferire ad una A3 Ambition...
Magari ad una Ambiente si, ma ambition proprio no....O sbaglio?

Ascolta
11-11-2013, 12:46
Certo, il concetto l'ho capito, ma quando parli di "ruote da quadriciclo" e "assetto da SUV" non penso che tu ti possa riferire ad una A3 Ambition...
Magari ad una Ambiente si, ma ambition proprio no....O sbaglio?
Mi sembra di aver scritto che ho estremizzato... :wink:
L'Ambition nasce di suo più sportiveggiante, ma l'S-Line Exterior della 8V è bello ma pure molto sportivo e di conseguenza, sempre a parer mio, necessità dei 18"... Se mi imponessero di scegliere tra Interior ed Exterior sceglierei sicuramente il primo, anzi l'ho già fatto... :tongue: perché il secondo è più apparenza... l'Interior è "sostanza"... :cooool:

fedecosta92
11-11-2013, 13:00
Secondo me :) se uno avesse voglia di spendere prenderei s-line exterior + grigio Daytona + cerchi rotore neri + vetri posteriori oscurati.
secondo me il contrasto grigio - nero è SPETTACOLARE. in più se ci aggiungiamo pure i led sono la morte di questa macchina secondo me. non c'è bianco-nero-verde-giallo-rosso che tiene.
mio modesto parere. però è anche verso che ci vogliono più di 40.000€ -.-'