PDA

Visualizza Versione Completa : Sbrinamento Specchietti

Sbbarra
23-10-2013, 18:06
Salve a tutti, volevo sapere se le vostre Q5 2.0 quando premete il pulsante del lunotto termico si attiva anche quello degli specchietti e se poi si spegne da solo, io vi posso dire come funziona il mio e sarebbe, gli specchietti si sbrinano da soli, mentre il lunotto se lo premo rimane sempre acceso anche dopo che ho spento la vettura e scendo e la chiudo, quando risalco e la rimetto in moto e sempre acceso, ma la cosa più assurda e quello degli specchietti che si attivano da soli, mi sapreste dare qualche dritta, grazie.

saluti
Sbbarra:huh:

prestef
23-10-2013, 19:53
a quanto ne so, gli specchietti dovrebbero attivarsi da soli quando la temperatura esterna scende al di sotto dei 15 gradi.

Mluff
24-10-2013, 18:08
per sbrinare gli specchietti c'è da accendere lo sbrinamento specchietti :asd:
è tra la regolazione specchietto sx e specchietto dx
sulla mia almeno

Sbbarra
24-10-2013, 20:32
Ciao scusa ma come l'ho attivi e disattivi, io ancora non l'ho capito, so solo che si attivano da soli e il lunotto non si spegne mai, solo dal tasto e non automaticamente dopo una decina di minuti.

saluti
Sbbarra

per sbrinare gli specchietti c'è da accendere lo sbrinamento specchietti :asd:
è tra la regolazione specchietto sx e specchietto dx
sulla mia almeno

Mluff
25-10-2013, 10:43
dunque
il pomello di regolazione degli specchietti retrovisori ha 4 posizioni:
quella in basso è per la chiusura degli specchietti
in alto ci sono 3 posizioni, sinistra per regolare l'inclinazione dello specchio sinistro, destra per il destro, mentre se lo imposti al centro c'è lo sbrinamento
adesso, non so se si tratta di un optional, sulla mia è così

five
25-10-2013, 11:28
Confermo.. anche la mia è così!!

Sbbarra
25-10-2013, 14:20
Scusate, diciamo intanto che i miei specchietti non sono richiudibili, pertanto ho solo tre posizioni, ma la mia domanda e come attivi e disattivi!, per quello che sto capendo allora devo tenere il pomello girato o a dx o sx giusto, se lo tengo al centro lo sbrinamento si attiva e sta sempre attivo o si spegne da solo, poi il vostro lunotto termico se attivato dopo quanto si spegne o dovete spegnerlo voi, il mio non si spegne mai, solo ad estrazione chiave ma quando la rimetto si riaccende, da voi come funziona sta cosa, grazie.

saluti
Sbbarra

utente cancellato 11
25-10-2013, 14:52
Scusate, diciamo intanto che i miei specchietti non sono richiudibili, pertanto ho solo tre posizioni, ma la mia domanda e come attivi e disattivi!, per quello che sto capendo allora devo tenere il pomello girato o a dx o sx giusto, se lo tengo al centro lo sbrinamento si attiva e sta sempre attivo o si spegne da solo, poi il vostro lunotto termico se attivato dopo quanto si spegne o dovete spegnerlo voi, il mio non si spegne mai, solo ad estrazione chiave ma quando la rimetto si riaccende, da voi come funziona sta cosa, grazie.

saluti
Sbbarra

Quella funzione, se posizionato al centro, attiva lo sbrinamento anche quando, in realtà non c'è bisogno (mi pare a 5°). Per cui è preferibile evitare che si attivi la resistenza così inutilmente. Diciamo che se le temp e l'umida è tale da aver bisogno dello sbrinamento, allora lascialo in posizione centrale, altrimenti lo sposti a dx o sx (posizione per la regolazione).
Per lo sbrina lunotto acceso non saprei, magari una scansione ti può aiutare

mauro1964
25-10-2013, 15:03
Lo sbrinatore si attivava solo con temperatura esterna dai 5 ° a scendere mettendo il selettore al centro; con temperature piu' alte, lo sbrinatore non va (almeno questo mi e' parso di aver notato che accade sulla mia)
Ma con le temperature che ci sono a Roma, le prove sono alquanto discutibili.

Mluff
25-10-2013, 15:19
boh, sinceramente non so se lasciando il selettore al centro, quindi con sbrinamento attivo, questo funzioni anche d'estate
nel dubbio lo lascio in posizione di regolazione specchietto, dx o sx
per quanto riguarda invece il lunotto al momento non saprei rispondere, aspettiamo un mesetto... meglio se 3-4 mesetti va!

mauro1964
25-10-2013, 15:27
stasera faccio una prova col tester; mi sono incuriosito.

five
26-10-2013, 11:28
Il libretto d'uso e manutenzione riporta che gli per specchi esterni con selettore al centro, lo sbrinamento viene attivato in automatico sotto una certa temperatura (non lo dice). Lo si può attivare anche manualmente inserendo però lo sbrinamento del lunotto posteriore (testato ieri sera con specchi appannati e non attivi automaticamente per via della temperatura esterna troppo alta).
Se nella tua non riesci, una volta attivato lo sbrinamento, a disattivarlo, secondo me c'è di sicuro qualche malfunzionamento nel tasto di comando

mauro1964
26-10-2013, 12:43
dalle prove mi risulta che passa corrente all'azionare del selettore, quindi indipendentemente dalla temperatura esterna. Pero' ho letto in giro che dopo un paio di minuti dovrebbe disattivarsi in automatico. Questo pero' a me non e' successo, almeneo x i primi 5 minuti.