Visualizza Versione Completa : cambio gomme A4 avant:sono una femminuccia e poco pratica ;-)
Ciao a tutti..
sono una nuova iscritta perchè finalmente sono riuscita ad acquistare la tanto desiderata Audi A4..usata ma pur sempre Audi :tongue:
Il modello è A4 Avant del 2006 monta gomme 235/45/r17 93w , anche se il tizio che me l'ha venduta ha messo le 225/50/r17 marca continental , ma io non voglio rischiare e voglio mettere quelle che ho visto sul libretto.
Ora il suggerimento che vorrei e legato alla marca ed al modello..ho letto tantissime discussioni ma non riesco a venirne a capo..quello che a me interessa è la sicurezza perchè sono mamma di un nanetto di 14 mesi e la priorità la dò alla sua sicurezza, quindi massima tenuta su asciutto e bagnato.
Qualcuno mi dice Bridgestone altri continental o Michelin... Aiutatemi almeno voi che siete "esperti" del settore :cooool:
grazie a chi vorrà darmi una mano
ps : dove posso vedere se la mia Audi è B5 B6 ecc ?
matteo 89
24-10-2013, 14:03
B6
http://www.thesupercars.org/wp-content/uploads/2009/07/Audi-A4-B6-480.jpg
B7
http://s2.blomedia.pl/autokult.pl/images/2012/07/Audi-A4-1-233715.jpg
dimenticavo....è una station wagon :rolleyess:
matteo 89
24-10-2013, 14:21
Se ti metto una foto di muso vorrà dire che la differenza più grande è lì ????!!! :laugh:
lucaropa
24-10-2013, 14:55
se è del 2006 sicuramente è una b7 e non può montare le 225
Grazie ragazzi!!!
L'ho presa da una settimana ed al momento stò girando ancora con le 225 purtroppo... avete suggeirmenti su quale marca scegliere?
vai di michelin, costose ma ne vale la pena. La sicurezza è la mia priorità e le gomme sono il primo "dispositivo di sicurezza passiva" che possiamo applicare all'auto. La differenza di prezzo la guadagnerai in chilometri percorsi perché le michelin hanno una durata media del 20% in più rispetto ad altre marche seppur blasonate. Monto coperture michelin da 20 anni con rari casi di cambio marca che mi hanno fatto ritornare sempre su michelin.
p.s. Non vendo o ho alcun interesse nel vendere michelin, è una mia opinione con anni di esperienza.
scusami Luca...non 225 ma 245 :blink::blink:
EPROM1982
24-10-2013, 16:21
Quoto!! :wink:
Può montare le 235/45/17! :wink:
monta ciò che hai a libretto e non ti preoccupare.
fabio4avant
24-10-2013, 16:26
vai di michelin, costose ma ne vale la pena. La sicurezza è la mia priorità e le gomme sono il primo "dispositivo di sicurezza passiva" che possiamo applicare all'auto. La differenza di prezzo la guadagnerai in chilometri percorsi perché le michelin hanno una durata media del 20% in più rispetto ad altre marche seppur blasonate. Monto coperture michelin da 20 anni con rari casi di cambio marca che mi hanno fatto ritornare sempre su michelin.
p.s. Non vendo o ho alcun interesse nel vendere michelin, è una mia opinione con anni di esperienza.
quoto..
ciao Monica aspettiamo qualche foto!! :toothy10::toothy10::toothy10:
Grazie anche a te...ma il modello?? Stavo leggendo "primacy " "Pilot sport 2" "pilot sport 3" . come posso orientarmi?
---------- Post added at 16.46.31 ---------- Previous post was at 16.42.58 ----------
quoto..
Grazie anche a te Fabio... ci credi che ancora non ho avuto tempo di scattargli nemmeno una foro? Ma provvedo subito :tongue:
Grazie anche a te...ma il modello?? Stavo leggendo "primacy " "Pilot sport 2" "pilot sport 3" . come posso orientarmi?
---------- Post added at 16.46.31 ---------- Previous post was at 16.42.58 ----------
Grazie anche a te Fabio... ci credi che ancora non ho avuto tempo di scattargli nemmeno una foro? Ma provvedo subito :tongue:
pilot sport 3 cerca un dot recente ( si trova sulla spalla dello pneumatico dove si vedono tutte le sigle). esempio: DOT 2113 significa produzione 21esima settimana del 2013. Più è recente meglio è.
Poi mi spieghi come gli scatti un FORO alla tua macchinina ;)
utente cancellato 11
24-10-2013, 16:49
Dipende dal budget e da cosa ti aspetti da un pneumatico
Dipende dal budget e da cosa ti aspetti da un pneumatico
ha già detto che vuole sicurezza per il figlio che viaggia con lei. Da buon padre di famiglia io scelgo il meglio. Budget o non budget i prezzi sono molto vicini.
utente cancellato 11
24-10-2013, 16:57
ha già detto che vuole sicurezza per il figlio che viaggia con lei. Da buon padre di famiglia io scelgo il meglio. Budget o non budget i prezzi sono molto vicini.
la differenza, in termini di sicurezza, è al 99% la medesima tra ps2 e ps3 e quindi bisogna valutare il grado generale dell'auto (freni-ammortizzatori) e poi sulle doti di padronanza del mezzo alla guida. Credo che al livello di 'mamma con bimbo" dare maggior attenzione ai freni e ammortizzatori e in ultima analisi le gomme, ma sono certo al 99,99% che le ps2 vadano più che bene.
Stefano Monica ci ha chiesto di gomme non freni e ammortizzatori. Il topic è scelta pneumatici ed io le ho risposto in topic. Si le ps2 vanno bene come le ps3 ma avendo chiesto un parere io le ho consigliato cosa prenderei ( e che ho preso ) e cioè la miglior scelta.
pilot sport 3 cerca un dot recente ( si trova sulla spalla dello pneumatico dove si vedono tutte le sigle). esempio: DOT 2113 significa produzione 21esima settimana del 2013. Più è recente meglio è.
Poi mi spieghi come gli scatti un FORO alla tua macchinina ;)
ahahaha... spero di non fargli nessun foro :tongue:
utente cancellato 11
24-10-2013, 17:04
Stefano Monica ci ha chiesto di gomme non freni e ammortizzatori.
e noi glielo ricordiamo semmai gli fosse sfuggito o non le è stato detto.
e noi glielo ricordiamo semmai gli fosse sfuggito o non le è stato detto.
che non fa mai male
utente cancellato 11
24-10-2013, 17:08
che non fa mai male
:hello::sisi:
Molti pensano che i pneumatici siano la base per la sicurezza e in parte è vero, ma senza un perfetto bilanciamento della vettura risulterebbero qualche gradino in basso, sempre in termini di sicurezza. :wink:
Grazie a tutti..il giorno che ho fatto il passaggio di proprietà ho fatto controllare la macchina dal meccanico di fiducia ( che in realtà è un parente ) e mi ha confermato che è perfetta!!
L'hanno messa anche sul ponte per verificare se ci fossero problemi dovuti al sale, visto che la macchina è d'importazione e viene dalla Germania, ma mi hanno garantito che è perfetta e se non posso fidarmi di loro...
Ora mi faccio un giretto per vedere i prezzi e poi vi faccio sapere.. Sicuramente opterò per Michelin P2 o P3.
Grazie ancora!!
buon acquisto e vai piano.
Noodles.creation
24-10-2013, 17:31
pneumatici estivi?
Goodyear F1 Asymmetric 2 nella misura 235/45 R17 94Y o 97Y (non so cosa hai a libretto) con o senza il bordino salvacerchio.
Sul bagnato, sull'asciutto e in frenata sei al "sicuro".
---------- Post added at 17.31.26 ---------- Previous post was at 17.30.43 ----------
se il giretto lo fai su internet puoi controllare l'offerta di pneumaticone che è davvero ottima.
fabio4avant
24-10-2013, 17:46
Grazie a tutti..il giorno che ho fatto il passaggio di proprietà ho fatto controllare la macchina dal meccanico di fiducia ( che in realtà è un parente ) e mi ha confermato che è perfetta!!
L'hanno messa anche sul ponte per verificare se ci fossero problemi dovuti al sale, visto che la macchina è d'importazione e viene dalla Germania, ma mi hanno garantito che è perfetta e se non posso fidarmi di loro...
Ora mi faccio un giretto per vedere i prezzi e poi vi faccio sapere.. Sicuramente opterò per Michelin P2 o P3.
Grazie ancora!!
è bello vedere una donna con tanta passione per un auto di solito lasciano fare agli uomini....
brava!!! :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
quoto..
Fabio, ma guarda che Monica è una mamma e con figli!
O intendevi foto della macchina?! :laugh:
fabio4avant
24-10-2013, 19:19
Fabio, ma guarda che Monica è una mamma e con figli!
O intendevi foto della macchina?! :laugh:
la macchina sappiamo com'e'.....................:asd::asd::asd::asd::an gel10::angel10::angel10:
Dusterly
24-10-2013, 22:52
haha siete pessimi!
cmq quoto per pneumaticone e ricordo gommadiretto di qui si è ampiamente parlato.
Io credo che le michelin di cui si parlava siano più rivolte ad un utilizzo "sportivo"... ma in generale se prendi un pneumatico di prima fascia (pirelli, michelin, bridgeston, dunlop, continental e goodyear) si equivalgono abb e non rischi.
Fai attenzione a una cosa.....alla mia ragazza, che sta prendendo ora dei pneumatici invernali, il gommista ha consigliato un pneumatico MARCHIATO (questo è il termine che ha utilizzato con me quando ho richiamato chiedendo delucidazioni) Continental, ma in realtà la marca era totalmente sconosciuta (almeno per me, ma nel tempo mi sono informato abb..). Con 360 euro li montava, faceva convergenza e tutto..
fabio4avant
24-10-2013, 23:45
haha siete pessimi!
cmq quoto per pneumaticone e ricordo gommadiretto di qui si è ampiamente parlato.
Io credo che le michelin di cui si parlava siano più rivolte ad un utilizzo "sportivo"... ma in generale se prendi un pneumatico di prima fascia (pirelli, michelin, bridgeston, dunlop, continental e goodyear) si equivalgono abb e non rischi.
Fai attenzione a una cosa.....alla mia ragazza, che sta prendendo ora dei pneumatici invernali, il gommista ha consigliato un pneumatico MARCHIATO (questo è il termine che ha utilizzato con me quando ho richiamato chiedendo delucidazioni) Continental, ma in realtà la marca era totalmente sconosciuta (almeno per me, ma nel tempo mi sono informato abb..). Con 360 euro li montava, faceva convergenza e tutto..
và bhe ma si scherza....:sick::sick::sick:
pneumatici estivi?
Goodyear F1 Asymmetric 2 nella misura 235/45 R17 94Y o 97Y (non so cosa hai a libretto) con o senza il bordino salvacerchio.
---------- Post added at 17.31.26 ---------- Previous post was at 17.30.43 ----------
se il giretto lo fai su internet puoi controllare l'offerta di pneumaticone che è davvero ottima.
Le mie sono 93W quindi le Y vanno bene, giusto? Mi hanno spiegato che le lettere succcessive sono ok, le precedenti no :shifty:
---------- Post added at 11.39.03 ---------- Previous post was at 11.37.59 ----------
pneumatici estivi?
Stavo guardando su pneumaticone e vedo 2 modelli le Pilot sport e le Pilot Alpin ...:cry::cry:
Ditelo che ce l'avete con me...quali sono più indicate?
---------- Post added at 11.44.18 ---------- Previous post was at 11.39.03 ----------
la macchina sappiamo com'e'.....................:asd::asd::asd::asd::an gel10::angel10::angel10:
Ahahah!! Ma mica sono tutte uguali le macchine :tongue::tongue::tongue:
Nel weekend online...
Noodles.creation
25-10-2013, 11:45
Sui pneumatici estivi devi mettere lo stesso indice velocità o superiore: non puoi scendere.
Nel tuo caso (93W) puoi cercare da quelle a salire sia come carico (la parte numerica) sia come indice velocità (lettera).
Quindi puoi montare 93W 94Y 97Y. Ovvio che più sali e più potrebbe costare: ma non è detto perchè dipende dalla dipsonibilità e dalle offerte.
io montavo 235/45 r17 97y michelin pilot sport 3 eccellenti incollate alla strada in ogni situazione ... sono passato al 18"- 235 40 r18 95 y da poco e ho montato la stessa gomma speriamo bene.....
io montavo 235/45 r17 97y michelin pilot sport 3 eccellenti incollate alla strada in ogni situazione ... sono passato al 18"- 235 40 r18 95 y da poco e ho montato la stessa gomma speriamo bene.....
tramite un amico mi hanno fatto un preventivo per le stesse che avevi tu.. € 145 ..buono il prezzo, no? :rolleyess:
ottimo... io pagate 680 euro treno completo
Noodles.creation
25-10-2013, 12:49
quel prezzo per michelin pilot sport 3 da 235/45 R17 con dot recente è ottimo!
quel prezzo per michelin pilot sport 3 da 235/45 R17 con dot recente è ottimo!
Pneumaticone.it addirittura 133,21..meglio ancora...
Qualcuno ha avuto problemi con loro? Perchè mi fido del mio amico, ma 50 euro risparmiati, ci compro 2 mesi di pannolini per mio figlio :tongue::tongue:
Qualcuno ha avuto problemi con loro? Perchè mi fido del mio amico, ma 50 euro risparmiati, ci compro 2 mesi di pannolini per mio figlio :tongue::tongue:
Non ne ho mai comprati e quindi a riguardo non ti posso aiutare. Unica cosa: hai considerato il costo per il montaggio, le valvole e la bilanciatura? L'ultima volta che ho cambiato le gomme alla fine avevo visto che la convenienza era limitata e se poi ci mettevo tutte le complicazioni in più per la consegna delle gomme e poi per portarle al gommista a farle montare....
Noodles.creation
25-10-2013, 19:35
ho acquistato con lo scontone le nokian WR A3 da 19", ma sono in fase di consegna :icon_mrgreen:
paolosnake
26-10-2013, 07:50
HO TROVATO DELLE GOMME QUALITA PREZZO FANTASTICO SU WWW.GOMMAEXPRESS.IT
Pirandello
26-10-2013, 08:40
Pneumaticone è affidabilissimo ed è il sito più conveniente in italia. Ma come ti hanno già detto è gratis solo la spedizione,quindi se con 50 euro in più hai anche il montaggio non ne vale la pena. Eventualmente,se vuoi del margine x i pannolini:biggrin:, puoi valutare altre gomme più economiche,ma sempre sicure.
Esempio.......
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-toyo-proxes-cf-235-45-r17-94w-p-56830.html
P.S. Occhio che mi sa che stai facendo confusione tra Primacy 3 e Pilot Sport 3
Pneumaticone è affidabilissimo ed è il sito più conveniente in italia. Ma come ti hanno già detto è gratis solo la spedizione,quindi se con 50 euro in più hai anche il montaggio non ne vale la pena. Eventualmente,se vuoi del margine x i pannolini:biggrin:, puoi valutare altre gomme più economiche,ma sempre sicure.
Esempio.......
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-toyo-proxes-cf-235-45-r17-94w-p-56830.html
P.S. Occhio che mi sa che stai facendo confusione tra Primacy 3 e Pilot Sport 3
No no..il prezzo è delle pilot Sport 3...
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-michelin-pilot-sport-235-45-zr17-97y-xl-p-24069.html
Comunque ho valutato anche il prezzo fatto dal gommista di fiducia e mi verrebero 165 l'una ma in più avrò convergenza ed equilibratura..
Compro un sacco di cose on line, ma credo che stavolta mi affiderò al vecchio metodo :rolleyess:
---------- Post added at 08.59.40 ---------- Previous post was at 08.57.15 ----------
è bello vedere una donna con tanta passione per un auto di solito lasciano fare agli uomini....
brava!!! :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
Grazie..in effetti in famiglia sono io la più fissta con le macchine :biggrin: