Visualizza Versione Completa : Posizione specchietti chiusi
Salve a tutti, oggi uscendo dall'ufficio vedo parcheggiata accanto la mia auto una uguale , ma guardando gli specchietti laterali chiusi mi sono accorto che assumevano una posizione diversa da quelli della mia auto, ovvero inclinati con le estremità sollevate, a differenza dai miei che chiusi stanno in posizione orizzontale (non inclinati).
Sono diversi modelli l'uno dall'altro??
I tuoi sono i classici "orecchie da elefante" modello 2008-2012...gli altri invece sono modello 2012+ e se reclinano verso l'alto.
I tuoi sono i classici "orecchie da elefante" modello 2008-2012...gli altri invece sono modello 2012+ e se reclinano verso l'alto.
Quindi quelli che si inclinano sono montati solo sulla facelift?
No
Sono dal 2010 in avanti
La mia li ha cosi
No
Sono dal 2010 in avanti
La mia li ha cosi
Quoto la mia è 2011 e si inclinano all'insù.
Anche la mia del 2011 li ha all'insù, inoltre è anche diversa la calotta, frontalmente è in tinta solo la parte superiore all'indicatore di posizione!
Ringrazio tutti per i lumi ricevuti, ma a questo punto viene da chiedermi se lo specchio nella mia e' più grande rispetto l'altro tipo.
A vista d'occhio quello che hai tu sembra leggermente più alto!
utente (cancellato) 4
24-10-2013, 22:00
Si, quello del primo modello è più grande e non ha la scanalatura che è stata fatta sugli ultimi. Tale scanalatura serve per ridurre i fruscii aerodinamici.
rettifico...dal 2010+
I tuoi sono più grandi...li hanno sostituiti con questi più piccoli per eliminare i rumori di fruscio ad alte velocità
quelli che si chiudono in su si possono montare su una che ha le chiusure orizzontali ??
Alex_Turbo_Quattro
30-10-2013, 18:01
Direi di si...devi trovare quelli con le stesse caratteristiche dei tuoi ma di produzione dal 2010 in poi...la mia è luglio 2009, ma tedesca e nella descrizione telaio 2010 e monto giá quelli piccoli...
la mia è produzione 2008 ma immatricolata 2009.. c'è un modo per capire se posso montare quelli ?
Alex_Turbo_Quattro
30-10-2013, 18:15
Montare montano...vai tranquillo...devi solo trovare gli specchietti come i tuoi.. Es. Se i tuoi son ripiegabili elettricamente e riscaldati devi cercare quelli >2010 ripiegabili elettricamente e riscaldati..
---------- Post added at 18.15.07 ---------- Previous post was at 18.14.38 ----------
Come sono i tuoi???
si chiudono quando chiudo l'auto.. il montaggio c'è una guida ?
Alex_Turbo_Quattro
30-10-2013, 18:37
Quindi ripiegabili elettricamente...x la guida nn saprei..avevo trovato qualcosa in rete ma nn ricordo dove, ma credo non sia complicato..basta smontare il pannello porta e poi ci saranno delle viti che tengono gli specchi..
Utente (cancellato) 1
30-10-2013, 22:41
quelli che si chiudono in su si possono montare su una che ha le chiusure orizzontali ??
Certo che li puoi montare, ma devi cambiare tutto lo specchietto intero.......
I tuoi come sono??? Si chiudono elettricamente???
si si chiduono appena chiud la macchina ma la chiusura è orizzontale e mi piacerebbe molto di piu la chiusura verticale
Utente (cancellato) 1
30-10-2013, 23:21
si si chiduono appena chiud la macchina ma la chiusura è orizzontale e mi piacerebbe molto di piu la chiusura verticale
Ok... quindi devi cercare tutto il blocco degli specchietti dal modello 2010 in poi.... e poi sostituire tutto.....
bisognera fare degli adattamenti? oppure è solo Togli vecchi Metti nuovo ?
Utente (cancellato) 1
30-10-2013, 23:26
bisognera fare degli adattamenti? oppure è solo Togli vecchi Metti nuovo ?
Se li trovi con le stesse caratteristiche dei tuoi attuali (immagino elettrici, richiudibili elettricamente e riscaldati)... SI!!!
Togli i tuoi e metti quelli "nuovi"..... :wink:
Se invece hanno qualcosa in più o in meno devi fare qualche modifica allo spinotto dello specchietto......
hai il codice ricambio giusto ? si penso siano anche riscaldati.. se si intende quello che li fa disappanare