PDA

Visualizza Versione Completa : Info per cambio cerchi

BRIO79
24-10-2013, 18:19
Salve a tutti,
sarei interessato a sostituire i miei attuali cerchi originali da 17 gomme 225/50/17 con dei cerchi da 18, il mio problema nasce però dal fatto che la macchina ha di serie l'assetto s-line ( almeno così mi dissero quando l'acquistai) quando salgo la rampa del garage di casa, spesso capita che tocca leggermente il sottoscocca, pertanto volevo chiedervi secondo voi cambiando con dei cerchi da 18 con gomme 245/40/18 l'auto si abbasserebbe ancora di più in quanto si riduce la spalla del pneumatico, o si alzerebbe leggermente essendo il cerchio di circonferenza maggiore?

endy87
24-10-2013, 18:24
L'altezza rimane uguale, perchè si riduce la spalla e allo stesso tempo aumenta il diametro del cerchio :sisi:

Lucius
24-10-2013, 18:24
Il diametro della ruota rimane sempre lo stesso. Quindi anche l'altezza da terra.
All'aumentare del diametro del cerchio diminuisce l'altezza della spalla, e viceversa.
Cambia l'effetto ottico, e ovviamente, l'impronta a terra, la guidabilità, il consumo, ma questo non c'entra con la tua domanda.

Azz, battuto sul tempo ...

endy87
24-10-2013, 18:25
Azz, battuto sul tempo ...

:w00t::asd::asd::asd:

Lucius
24-10-2013, 18:27
:w00t::asd::asd::asd:

Solo perchè ho scritto di più :maad: :laugh::laugh::laugh:

AUDI A4 2.0 TDI
24-10-2013, 18:41
L'altezza rimane uguale, perchè si riduce la spalla e allo stesso tempo aumenta il diametro del cerchio :sisi:

Quoto...:wink:

BRIO79
25-10-2013, 09:38
[QUOTE=Lucius;1041102]Il diametro della ruota rimane sempre lo stesso. Quindi anche l'altezza da terra.
All'aumentare del diametro del cerchio diminuisce l'altezza della spalla, e viceversa.
Cambia l'effetto ottico, e ovviamente, l'impronta a terra, la guidabilità, il consumo, ma questo non c'entra con la tua domanda.

QUOTE]

Grazie a tutti per l'aiuto :wink:,
ne approfitto per chiedervi ancora un suggerimento, e se io optassi per cerchi da 18 e gomme con spalla da 45, riuscirei a recuperare qualche "mm" che mi permetterebbe magari di evitare questo fastidioso problema?

kanaglia
25-10-2013, 09:48
dipende sempre dalla larghezza del pneumatico

che misure hai a libretto?

BRIO79
25-10-2013, 11:16
dipende sempre dalla larghezza del pneumatico

che misure hai a libretto?

Con cerchi da 18 potrei montare o 245/40/18 o 225/45/18

kanaglia
25-10-2013, 11:31
Con cerchi da 18 potrei montare o 245/40/18 o 225/45/18

niente allora, teoricamente con le 225/45 guadagneresti 1mm ma tieni presente che le misure sono diverse da gomma a gomma

BRIO79
25-10-2013, 12:35
niente allora, teoricamente con le 225/45 guadagneresti 1mm ma tieni presente che le misure sono diverse da gomma a gomma

solo 1 mm!! :sad:
speravo almeno 5-6, se è così opterò sui 245/40, visto che non riuscirò a risolvere il problema almeno ne guadagnerò esteticamente.

Mi metto alla ricerca dei cerchi, ne approfitto per chiedervi un altro consiglio, meglio cercare cerchi originali anche se usati, o repliche?

Grazie ancora a tutti !!!!! :hello:

kanaglia
25-10-2013, 13:07
io con i replica non ho mai avuto problemi

Utente (cancellato) 1
26-10-2013, 14:55
... e qui si apre il solito dilemma tra replica ed originale!!! :sad::sad:
Io sono per gli originali perché purtroppo ho testato sulla mia pelle la poca affidabilità dei cerchi replica. Però ci sono tanti utenti (come Adriano qui sopra) che si sono trovati bene....
Se posso darti un consiglio vai su dei originali o al max dei cerchi replica della WSP che sono molto validi anche se costano un pochino.....
Certo se trovi dei cerchi da 18' a 400€ NUOVI in rete e se poi al primo buco si piegano, non lamentarti.... :sleep::sleep:

Hspeed
26-10-2013, 15:04
X altezza da terra pur se il diametro esterno dia quasi lo stesso in realtà una gomma 40 su cerchio di maggior diametro flette meno sotto il peso dell'avantreno quindi qualche mm lo guadagni. Poi da tipo di pneus potresti vanificare od aumentare ma sono tutte sfumature. Ciao!

AUDI A4 2.0 TDI
26-10-2013, 15:40
io con i replica non ho mai avuto problemi

Idem...a patto di non prendere "crateri" per strada, occhio a dove fai mettere le scarpette alla bimba! Comuque sono abbastanza resistenti...io ne ho presi un bel pò di buche belle toste ma non si sono fatti niente! Solo una volta mi si è ovalizzato il cerchio, ma andavo a 60-70km/h e la buca doveva avere almeno 20-30cm di profondità...:blink:...una botta pazzesca, mi è espolosa anche la ruota in quel caso

BRIO79
28-10-2013, 10:55
a patto di non prendere "crateri" per strada, occhio a dove fai mettere le scarpette alla bimba!
Il problema è proprio questo che per quanto io stia attento e prudente ad evitarle, non so da voi, ma a Roma purtroppo alcune strade stanno veramente in pessime condizioni, specie dopo gli acquazzoni notturni, capita che la mattina successiva ripercorrendo la solita strada per andare a lavorare, sotto una apparente innocua pozzetta d'acqua ti ritrovi delle voragini profonde anche 20/25 cm,che il giorno prima non c'erano (pare quasi che qualcuno sia andato di proposito con un piccone :dry:) morale della favola con l'auto precedente ho spaccato gomma,cerchio, e sospensioni :maad:

Certo se trovi dei cerchi da 18' a 400€ NUOVI in rete e se poi al primo buco si piegano, non lamentarti.... :sleep::sleep:

Io veramente a più o meno quel prezzo avrei trovato 4 cerchi originali (a detta del venditore) usati naturalmente, il problema è che io non sono molto esperto del settore, e non vorrei rischiare di prendere una fregatura :cry:, per cui vi chiedo come posso verificare l'integrità dei cerchi?

Per quanto riguarda la verifica dell'originalità presumo che basti verificare se all'interno dei cerchi siano stampigliati il marchio audi e i codici, per verificare invece se non sono ovalizzati,storti o lesionati, è una verifica che si può fare tranquillamente ad occhio o è meglio rivolgersi ad un gommista?

miky121
28-10-2013, 11:25
Sul discorso altezze in teoria cambiando da 17 a 18 rimarresti sempre alla stessa altezza, ma in pratica secondo me non è proprio così. ....vi dico anche il perché. ...
Io sono passato dal 18 al 19 ed ho notato e misurato che la macchina si è alzata da terra di 8 mm circa, pur considerando la stessa usura gomme.
A chi possiede dei 17 e dei 18 già gommati dovrebbe provare ad affiancare le due ruote e secondo me il 18 gommato è più alto del 17 gommato; tra il 18 e il 19 la differenza c'è

kanaglia
28-10-2013, 13:48
Sul discorso altezze in teoria cambiando da 17 a 18 rimarresti sempre alla stessa altezza, ma in pratica secondo me non è proprio così. ....vi dico anche il perché. ...
Io sono passato dal 18 al 19 ed ho notato e misurato che la macchina si è alzata da terra di 8 mm circa, pur considerando la stessa usura gomme.
A chi possiede dei 17 e dei 18 già gommati dovrebbe provare ad affiancare le due ruote e secondo me il 18 gommato è più alto del 17 gommato; tra il 18 e il 19 la differenza c'è

che misure sul 19?

---------- Post added at 13.48.53 ---------- Previous post was at 13.40.12 ----------

Per quanto riguarda la verifica dell'originalità presumo che basti verificare se all'interno dei cerchi siano stampigliati il marchio audi e i codici, per verificare invece se non sono ovalizzati,storti o lesionati, è una verifica che si può fare tranquillamente ad occhio o è meglio rivolgersi ad un gommista?

un cerchio danneggiato visibilmente non lo trovi in vendita

morokkiazz
28-10-2013, 20:17
Quindi tu dici che i cerchi anche se non sono originali sono buoni lo stesso?

miky121
28-10-2013, 20:42
sui 19 monto 255/35

Tidus
28-10-2013, 21:14
io mi sono trovato a dover fare la tua scelta...ho deciso di prendere gli originali, e poi con 250€ li puoi far raddrizzare e verniciare...e tornano nuovi....e alla fine hai speso quanto i replica...

Utente (cancellato) 1
29-10-2013, 13:07
Io veramente a più o meno quel prezzo avrei trovato 4 cerchi originali (a detta del venditore) usati naturalmente, il problema è che io non sono molto esperto del settore, e non vorrei rischiare di prendere una fregatura :cry:, per cui vi chiedo come posso verificare l'integrità dei cerchi?

Ottimo.... molto meglio gli originali!!! Poi giustamente come ti dicevano con 200-250€ li riporti nuovi... :wink:
Giustamente come dici tu, per vedere se un cerchio è originale devi vedere se all'interno ci sono il simbolino Audi e se c'è il codice del ricambio...Se hai qualche dubbio posta qui che ti aiutiamo noi...
Per vedere invece se sono dritti... aimhè devi fidarti sul venditore, se tratti da lontano, oppure miglior cosa portarli da un gommista per fargli fare un giro sulla loro macchina...

kanaglia
30-10-2013, 09:52
sui 19 monto 255/35

infatti con questa misura guadagni almeno 13mm, più c'è da considerare quello che dicevi prima sulla spalla più rigida e pressione di gonfiaggio maggiore

BRIO79
31-10-2013, 13:04
Salve ragazzi intanto volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli,
forse li ho trovati :biggrin:, ho contattato il venditore e sto apettando le foto con i codici per verificare l'originalità e le misure.

Vi volevo chiedere per sicurezza la conferma delle misure per la b8 sono:

canale 8x18
attacco 5x112
Offset (ET) 47
Mozzo 66.6

quattrofs
31-10-2013, 13:45
Salve ragazzi intanto volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli,
forse li ho trovati :biggrin:, ho contattato il venditore e sto apettando le foto con i codici per verificare l'originalità e le misure.

Vi volevo chiedere per sicurezza la conferma delle misure per la b8 sono:

canale 8x18
attacco 5x112
Offset (ET) 47
Mozzo 66.6

Confermo: canale 8", diametro 18", attacchi 5x112mm, Offset ET 47, mozzo 66,6

fabio4avant
31-10-2013, 13:49
Ottimo.... molto meglio gli originali!!! Poi giustamente come ti dicevano con 200-250€ li riporti nuovi... :wink:
Giustamente come dici tu, per vedere se un cerchio è originale devi vedere se all'interno ci sono il simbolino Audi e se c'è il codice del ricambio...Se hai qualche dubbio posta qui che ti aiutiamo noi...
Per vedere invece se sono dritti... aimhè devi fidarti sul venditore, se tratti da lontano, oppure miglior cosa portarli da un gommista per fargli fare un giro sulla loro macchina...

mi intrometto nella discussione..
Marco io con i replica mi sto trovando benissimo...:asd::asd::asd:

Utente (cancellato) 1
31-10-2013, 15:04
mi intrometto nella discussione..
Marco io con i replica mi sto trovando benissimo...:asd::asd::asd:

Sono contento per te, Fabio....
Io purtroppo con i miei primi 18' replica ho patito le pene dell'inferno....
Li ho piegati 3 volte alla fine li ho buttati in giardino ed ora sono delle ottime fioriere... :biggrin::biggrin: