PDA

Visualizza Versione Completa : Problema catalizzatore?

Manuel72
24-10-2013, 23:15
Salve ragazzi, Vi chiedo di darmi una mano a risolvere il mio problema sulla mia Audi Avant A4 1.8 turbo 20V del 2002.
Da diverso tempo ho un problema con il catalizzatore, ovvero si accende la spia generica del motore con errore 16804, sistema cat. bancata 1 effetto scarso. Dopo la diagnosi con relativo reset e dopo un paio di Km la spia si riaccende. I valori sono nella norma ( Gas di scarico ) e in Audi nn capiscono il problema. Poi succede che quando la macchina viene spinta entra nell'abitacolo uno sgradevole odore come se fosse gas di scarico o olio bruciato...anche qui in Audi nn capiscono il perchè! Premetto che la macchina ha 185.000 Km ma tutti fatti da me e sempre tagliandati correttamente in Audi. La macchina non fuma, non mangia olio e spinge come se fosse nuova!!
La mia domanda è: secondo Voi il catalizzatore è da cambiare? Se si sapete se uno di concorrenza dopo montato fa sparire la spia? Ho sentito dire che la centralina nn riconosce quelli nn originali. Insomma se qualcuno puo' darmi qualche notizia o suggerimento sul mio problema è ben accetto!
Vi ringrazio e Vi saluto.

Manuel72.

cuore_audi
24-10-2013, 23:59
Beh accendere l'auto a spinte non è il massimo in quanto si rischia appunto di rovinare il catalizzatore. L'ideale sarebbe o cambiare la batteria o acquistare un booster. Se ti entra puzza di gas di scarico molto probabilmente hai il flessibile che si sta rompendo. Molto probabilmente si è rovinato il catalizzatore e ti da errore. Comunque aspetta il parere di qualcun altro.

---------- Post added at 23.59.26 ---------- Previous post was at 23.53.13 ----------

Prova a darti una lettura qui:
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/16804/P0420/001056

ehemanuele
26-10-2013, 09:29
Sposto in sezione più appropriata...

Manuel72
26-10-2013, 09:33
La macchina si accende correttamente, tutto funziona correttamente! Ho solo quella maledetta spia che rimane accesa.......forse dovrei convincermi di cambiare il catalizzatore!!
Se qualcuno sa di qualcosa di concorrenza che vada bene e venga riconosciuto dalla centralina in modo di far spegnere la spia, me lo faccia sapere...GRAZIE.

Manuel72.