PDA

Visualizza Versione Completa : Ingresso aria abitacolo



massipos
27-10-2013, 20:26
Salve ragazzi,
vi espongo una semplice curiosità:
in questo periodo che non fa troppo caldo per viaggiare con i finestrini aperti, ma il sole ancora riesce a riscaldare l'abitacolo, sento la necessità di far entrare aria dalle bocchette per raffrescare leggermente l'ambiente. Io ho la mia nuova A3 da luglio e non ho finora mai avuto questa esigenza, a bordo di altre vetture, anche sul furgone aziendale, è possibile far entrare aria all'interno dell'abitacolo semplicemente per effetto della velocità, nella mia A3 se non accendo la ventola, anche al minimo, non è possibile ricambiare naturalmente l'aria all'interno. Il pulsante ricircolo ha infatti effetto solo se con ventola accesa e non può escludere l'aria naturalmente immessa nell'abitacolo (es. quando si attraversano tratti con campi concimati o gallerie :sick:)
E' questo un problema solo mio o la cosa deve funzionare proprio così?
Saluti

Twister64
27-10-2013, 20:31
Anche nel mio catorcio è così...

kanaglia
27-10-2013, 21:56
non conosco la nuova A3 ma io faccio così: imposto la temp al minimo e premo il tasto eco che praticamente spenge il compressore

massipos
28-10-2013, 20:17
Allora non ci si può fare niente, in questo periodo dovremo girare tutti con le ventole accese al minimo.

checcocabrio
29-10-2013, 20:56
Eh si, non c'è alternativa, o questo o questo...