PDA

Visualizza Versione Completa : strano consumo olio motore su tt 2.0 tfsi mk2



PeppeTT
28-10-2013, 21:23
Ciao ragazzi, vi contatto per un parere tecnico,sommariamente sul forum ho letto qualcosa ma volevo più info.
Dopo soli 1050 km mi segnala la spia di rabbocco olio, aggiungo 1kg di olio e torna completamente a livello max, passo oggi in concessionaria per un controllo e mi dicono che potrebbe essere normale come cosa ma di tenerla sotto osservazione, a qualcuno é mai capitato??

gigi911
29-10-2013, 15:14
Ciao ragazzi, vi contatto per un parere tecnico,sommariamente sul forum ho letto qualcosa ma volevo più info.
Dopo soli 1050 km mi segnala la spia di rabbocco olio, aggiungo 1kg di olio e torna completamente a livello max, passo oggi in concessionaria per un controllo e mi dicono che potrebbe essere normale come cosa ma di tenerla sotto osservazione, a qualcuno é mai capitato??

Non ho capito quanti km avresti fatto con 1 kg di olio?
quanti KM ha la macchine e che olio usi?

Per darti un idea sul mio TTS "un pò spinto" in 5000 Km ho rabboccato 4 etti

Ciao
Gigi

PS. Attenzione che molte case automobilistiche ti dicono che fino ad 1kg ogni 1000 km è in tolleranza ma non lo è...

PeppeTT
29-10-2013, 15:39
Macchinata ritirata nuova il 30 agosto 2013,giorno 27 ottobre mi segnala livello scarso olio,dopo soli 1050 km,rabboccato 1 kg di olio e tornato tutto a livello.
anche secondo me è eccessivo,infatti lo terrò sotto controllo.

Matpat3
29-10-2013, 15:43
non vorrei l'avessero consegnata con un check superficiale. Controllalo spesso e vedi, se tra 500 km ha bisogno di mezzo chilo d'olio non va bene altrimenti vorrà dire che non è stato fatto un check pre consegna a dovere.

PeppeTT
29-10-2013, 15:52
non vorrei l'avessero consegnata con un check superficiale. Controllalo spesso e vedi, se tra 500 km ha bisogno di mezzo chilo d'olio non va bene altrimenti vorrà dire che non è stato fatto un check pre consegna a dovere.

Si era un dubbio che avevo avuto,ho verificato di persona che non ci fossero perdite in quanto è rimasta ferma sempre nello stesso posto,ma nulla.
staremo a vedere

---------- Post added at 15.52.33 ---------- Previous post was at 15.50.37 ----------

Avevo aperto questo post anche per sapere in generale come sono i consumi di olio su questo motore.

Matpat3
29-10-2013, 16:15
purtroppo posso parlare per il mio tre litri v6 ma non conosco il 2 litri benzina anche se leggendo in giro ho visto che consuma un pochino di olio, non certo 1 litro ogni 1k km comunque.

ale88so
31-10-2013, 09:56
Nel periodo di "rodaggio" quindi proprio i primi 1000/3000 km non mi spaventerei x consumi elevati di olio e benzina..ATTENTO A NON tirare troppo le marce e scalda sempre bene il motore!


Macchinata ritirata nuova il 30 agosto 2013,giorno 27 ottobre mi segnala livello scarso olio,dopo soli 1050 km,rabboccato 1 kg di olio e tornato tutto a livello.
anche secondo me è eccessivo,infatti lo terrò sotto controllo.