Visualizza Versione Completa : Strano movimento Lancette Tachimetro
Ciao raga stasera dopo aver spento il motore e il quadro strumenti mi sono soffermato qualche minuto all'interno dell'auto. A parte i soliti normali ronzii del clima e del dvd ho sentito un "trrrr trrr" provenire dal tachimetro. Allora ho aperto la portiera, l'ho richiusa, e dopo circa un minuto ho notato che la lancetta del contagiri si sposta leggermente verso destra (in antiorario) rispetto alla tacchetta dello 0 facendo appunto sto "trrrrrr trrrr". Ho ripetuto la cosa altre volte e mi ha fatto sempre sto rumore. Una volta si è spostata anche quella del contachilometri. Secondo voi è normale? Mi fate una prova se anche la vostra fa così ? La mia è il mod. 2013.
Grazie.
Andrea
Boh onestamente non ci vedo nieinte di strano, finche non lo fa in movimento...
Cmq l'Audi ha un sistema di spegnimento programmato delle centraline per salvaguardare la batteria. E potrebbe essere che spenga il tachimetro.
Un esempio è quando stai lavorando sull'auto con motore e quadro spento e radio accesa dopo circa 10 min viene spenta in automatico
Boh onestamente non ci vedo nieinte di strano, finche non lo fa in movimento...
Cmq l'Audi ha un sistema di spegnimento programmato delle centraline per salvaguardare la batteria. E potrebbe essere che spenga il tachimetro.
Un esempio è quando stai lavorando sull'auto con motore e quadro spento e radio accesa dopo circa 10 min viene spenta in automatico
Ciao dolby, in effetti sono al corrente dello spegnimento programmato delle centraline, ma sta cosa mi sembra strana, soprattutto il rumore che fa.
Qualche anima pia mi fa una prova?
Si tratta di aspettare circa un minuto dopo aver tolto la chiave. :smile:
Grazie
Ciao
onestamente con tutte le volte che ci ho lavorato su...non mi ha mai fatto questo rumore...lo sento solamente quando riattacco la batteria dopo averci fatto lavori più lunghi: in questo caso sento proprio un rumore strano...potrebbero essere che la batteria faccia qualche scherzo strano??
Oggi ho guardato cn attenzione. Le mie si saranno mosse di 1mm verso lo 0 dopo circa 1min dallo spegnimento del quadro con rimozione della chiave.
Di sicuro xò non sfarfallavano.
Pirandello
11-11-2013, 21:19
Sulla Ka ex di mia moglie le lancette sfarfallavano quando la batteria era a terra.
Tuttavìa so che le lancette del quadro hanno costantemente bisogno di fare dei reset,quindi quanto vedi potrebbe anche essere normale,e,visto che da vedere è anomalo,può essere per quello che la strategia preveda di farlo dopo un pò dal key off.
Ok grazie ragazzi, oggi ho verificato di nuovo, le lancette si muovono in senso antiorario di qualche millimetro, a volte in silenzio a volte accompagnate da un trrrr. quando apro la portiera tornano subito sullo zero e si avverte il trrrr. Le ancette non sfarfallano si muovono lentamente.
La batteria è nuova come l'auto ha un anno e mezzo.
AUDI A4 2.0 TDI
12-11-2013, 08:01
Devo farla pure io stà prova, appena posso ti faccio sapè...:wink: