PDA

Visualizza Versione Completa : risposta turbo...



Danilo74
30-10-2013, 10:58
ragazzi salve a tutti!!!!

è da un po di tempo che ho l'impressione che sia aumentato il ritardo di risposta della turbina...secondo voi puo essere?
ho controllato tutti i tubetti e "sembra" tutto a posto...ho controllato e settato la pop off con un pelo piu di precarico ( ho la forge a ricircolo) ma continuo ad avere questa sensazione...

avete qualche suggerimento o è solo una mia idea?

grazie a tutti

danywoopower
30-10-2013, 14:01
Fai una bella scannerizzata con il vag.com, potrebbe essere il sensore della temperatura dei gas di scarico posto sulla turbina, a me fa la stessa identica cosa, più passa il tempo più la situazione peggiora e si sente un notevole calo delle prestazioni e risposta.

Danilo74
30-10-2013, 14:52
vag purtroppo non disponibile.....vedo il mec se puo... che errore o valore deve dare per sapere se è il sensore?

danywoopower
30-10-2013, 15:31
Il vag com te lo dice proprio exhaust sensor temperature

Danilo74
30-10-2013, 15:46
ok grazie ;-)

wlupinw
30-10-2013, 16:54
Puoi precarirare la pop off quanto vuoi, non cambia nulla, sulla nostra macchina è montata al contrario, l'aria arriva di lato viene scaricata da sotto, non il contrario...

Danilo74
30-10-2013, 17:07
si lupin , ma la forge non va montata "al contrario" e quindi nel modo giusto? cioè la pressione in eccesso spinge il pompante e l'aria esce di lato ovvero sotto?

sangiu85
31-10-2013, 10:34
Corretto, confermò che un errato precarico della pop off (split-r) manda la macchina in protezione per eccesso di pressione e senti che taglia. 4 mesi fa cambiai la turbina e mi accorsi che la macchina al momento di massimo picco tagliava, ho settato la pop off e dopo vari tentativi e prove la macchina spinge che è un piacere ciauz

Audia32
31-10-2013, 11:05
Se non hai problemi riscontrati con il vag e non senti sfiatare nulla credo sia solo una tua impressione.
Lasciala in garage un mesetto e vedrai come vola quando la riprenderai! :asd:

AleRS3
31-10-2013, 17:47
Se non hai problemi riscontrati con il vag e non senti sfiatare nulla credo sia solo una tua impressione.
Lasciala in garage un mesetto e vedrai come vola quando la riprenderai! :asd:

mi hai incuriosito...

Danilo74
31-10-2013, 18:45
Se non hai problemi riscontrati con il vag e non senti sfiatare nulla credo sia solo una tua impressione.
Lasciala in garage un mesetto e vedrai come vola quando la riprenderai! :asd:

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

comunque non ho avvertito un calo di prestazioni, ma ho l'impressione che sia leggermente aumentato il turbolag

AleRS3
31-10-2013, 19:56
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

comunque non ho avvertito un calo di prestazioni, ma ho l'impressione che sia leggermente aumentato il turbolag

lo odio!!!!!

danywoopower
31-10-2013, 20:27
Quando il sensore che prima indicavo non và c'è una risposta ritardata da parte del motore, praticamente si accelera e l'auto comincia ad accelerare solo dopo un po ed è estremamente fastidioso anche perchè "incerti momenti" può essere fatale ahahahahahahaha