Accedi

Visualizza Versione Completa : Parabrezza che si appanna ...

KROETE666
30-10-2013, 17:34
Ho solo io questo fastidioso problema? Come fa due gocce di pioggia inizio a non vederci più. Anche dopo aver sgrassato e pulito il vetro non va meglio. Devo per forza accendere il clima e in due minuti risolvo ... E' normale?

utente cancellato 11
30-10-2013, 17:37
si è normale e il climatizzatore esiste anche per quello :wink:

checcocabrio
30-10-2013, 17:41
Normalissimo sopratutto se già hai la ventola accesa, basta accendere il compressore e stai tranquillo...

auras80
30-10-2013, 17:42
cambia anche i filtri abitaccolo, a volte se resolve con il cambio.

salvoA6_3.0_T.D.I.
30-10-2013, 17:47
cambia anche i filtri abitaccolo, a volte se resolve con il cambio.

quoto

KROETE666
30-10-2013, 17:56
filtri sono praticamente nuovi (sostituiti da poco) e clima/ventola spenti. Pensavo che non fosse normale. Con il clima si risolve ma non pensavo fosse normale :-)

utente cancellato 11
30-10-2013, 18:05
filtri sono praticamente nuovi (sostituiti da poco) e clima/ventola spenti. Pensavo che non fosse normale. Con il clima si risolve ma non pensavo fosse normale :-)

E' un fenomeno fisico e si risolve solo con aria deumidificata (che non permette il punto di rugiada sulla superficie del vetro)

ANTOA3
30-10-2013, 18:12
E' un fenomeno fisico e si risolve solo con aria deumidificata (che non permette il punto di rugiada sulla superficie del vetro)

quoto oppure tieni l'aria qualche grado più alto rispetto l'esterno

cupitt
30-10-2013, 18:35
oppure usi un antifog ;)

mircoron
31-10-2013, 22:27
Ho solo io questo fastidioso problema? Come fa due gocce di pioggia inizio a non vederci più. Anche dopo aver sgrassato e pulito il vetro non va meglio. Devo per forza accendere il clima e in due minuti risolvo ... E' normale?

Più di 20 anni di A6 e SEMPRE lasciato il clima su AUTO :rolleyess::rolleyess::rolleyess:

enry68
01-11-2013, 00:15
dipende molto anche dal fatto se ha cominciato a piovere prima o dopo che sei entrato in auto. se ci entri bagnato sei costretto ad accendere il clima. suggerisco comunque anche un prodotto per il trattamento dei cristalli, questo comunque.

KROETE666
01-11-2013, 10:49
Come detto non ho problemi ad utilizzare il Clima. era solo per info :-)
IL problema si presenta sempre quando piove a distanze di tempo variabili ... a prescindere se la macchina era in garage o meno e se entro "bagnato" o meno :-)

Matpat3
01-11-2013, 11:25
Utilizza un prodotto per ripulire il vetro internamente, olio di gomito e ti si appannerà molto meno. Come già detto un antifog aiuta ma ovviamente non è una soluzione definitiva, passalo regolarmente.

virklig
11-11-2013, 18:54

Immagino che tu abbia già pulito i vari canali di scarico, controllando che foglie, biglietti del parcheggio, piume di uccello e altro non impediscano il normale deflusso, formando "strategiche" pozzanghere che quando l'umidità sale possono contribuire a peggiorare la situazione?
Certo col clima risolvi, ci mancherebbe altro, però che se non lo accendi non ci vedi, mi pare un po' oltre la normalità.
La pulizia dei filtri - ovviamente - contribuisce ad accorciare i tempi, dato che il flusso d'aria migliora....
Salut
Virklig

KROETE666
20-11-2013, 11:59
I filtri sono stati sostituiti da poco (intendo i 2 all'interno dell'abitacolo vicino ai piedi del passeggero). Mentre i canali di scarico ... direi di no .. non saprei da che parte iniziare ... qualche anima buona che può darmi degli input?